Beh ragazzi, vi ho trovato un bel paragone su cui spaccarvi la capa
BMW 535D 3000cc Biturbo Sequienziale Diesel
Mitsubishi 3000 GT 3000cc Biturbo Benzina
La prima seppur auto nuova ha un motore a mio avviso MOSTRUOSO
"Sia la berlina che la Touring sviluppano una potenza massima di 200 kW/272 CV.
La loro coppia massima di 560 Nm è già disponibile a 2.000 giri, ma oltre 500 Nm sono già disponibili a partire da 1.500 giri. Questa eccezionale potenza deriva da un turbocompressore bistadio, una tecnologia realizzata per la prima volta su un motore di produzione e finora conosciuta soltanto nei sistemi ad alte prestazioni di propulsione marina."
Il 3000GT invece ha un normale motore Benzina Biturbo su V6....
Visto che il peso sarà molto simile tra le due auto (il 3000 sarà intorno ai 1850kg) si potrebbe fare un minimo di paragone. Da libretto il 3000GT viene dato con 280cv che poi in realtà sono 320cv ma siccome in jappone sono gay, devono sempre fare così.
Dai dati che si vedono in giro, il BMW, nonostante la stazza enorme fa da 0-100 in 6.6 sec..... Mentra per il 3000 GT con i 320cv vedo un 5.3sec....
Beh seppur ci sia la maggiore differenza di cv io mi chiedo.... Ok per lo 0-100, ma dopo però che succede?
Io credo che presto le bastonate arriveranno, poi si vedrà !
Dimenticavo..... Ad una gara di FIA GT a Monza questa estate vedevo corre auto prototipi nel campionato come la conosciuta Audi RS8 , BMW ecc ecc. Ad un certo punto ne vidi una (prototipo) ke non faceva un ca@@o di rumore e ad una curva notai del fumo nero uscire dalla marmitta.... Allora a dissi a mio fratello: "ma quella macchina tra copo spacca il motore, va che fumo nero" e lui mi rispose "ma che spacca il motore.... quella e DIESEL!!!" e io son svenuto li!!
Monta un motore CATER PILLAR DIESEL da 5000cc Turbo!!!
E stava tranquillamente dietro alle Benza di tutti i generei possibili ed immaginabili!! Allucinante!
PS: Avevo sentito tempo fa un che la Porsche voleva tirare fuori un modello 4000 TD da 360cv....