Esclusione totale Valvola EGR

Discussioni tecniche sulla meccanica, aerodinamica ed elettronica nel campo automobilistico ...

Messaggioda ELF24 » gio 7 ott 2004, 9:15

io è da quando l'ho portata a casa da nuova che giro con l'egr staccata... ormai ci ho fatto l'abitudine ad aspettare che si scaldi...
x questo voglio mettere il lamierino, ma voglio fare qualcosa anche x eliminare i vapori olio in camera di combustione :hmm:
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Messaggioda Andre » gio 7 ott 2004, 9:48

è una caxxata...telo dico io come fare...ti mando via pm il mio numero di cel e se mi chiami stasera te lo spiego...
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Messaggioda DRCrcK » gio 7 ott 2004, 10:05

beh, spiega a tutti no :P
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Messaggioda tommyover » gio 7 ott 2004, 10:05

ti mando via pm il mio numero di cel e se mi chiami stasera te lo spiego...


Magari è una cosa che può interessare anche ad altri... :oops: Se puoi apri un topic in questa sezione con la spiegazione :roll:

Grazie :kiss:
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Messaggioda Andre » gio 7 ott 2004, 10:37

hai certamente ragione...devo solo trovare un po di tempo e magari fare anche qualche fotina..... 8)
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Messaggioda theduke » gio 7 ott 2004, 12:41

grazie Andre, così poi ci fai una bella guida e la spedisci a Kamel
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Messaggioda Andre » gio 7 ott 2004, 13:17

anfatti!!!però ci mettero un pochito...
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Messaggioda ELF24 » gio 7 ott 2004, 13:21

Andre ha scritto:è una caxxata...telo dico io come fare...ti mando via pm il mio numero di cel e se mi chiami stasera te lo spiego...

si Andre, grazie x la gentilezza, ma giustamente sarebbe meglio se tu ne facessi una guida in modo da aiutare anche gli altri ok? :wink:
grazie cmq x la disponibilità  :ok:
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Messaggioda ELF24 » gio 7 ott 2004, 13:23

Andre ha scritto:anfatti!!!però ci mettero un pochito...

non abbiamo fretta non ti preoccupare :wink:
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Messaggioda tommyover » gio 7 ott 2004, 13:25

grazie cmq x la disponibilità 


infatti non è da tutti! Grande Andre :kiss: :kiss:
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Messaggioda Andre » gio 7 ott 2004, 14:38

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
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Messaggioda hawui1 » gio 7 ott 2004, 15:47

se vuoi la turbina te la faccio vedere..


non dico che non si sia guastata, dico che molto probabilmente il motivo è un altro.. i pezzi del kat che eventualmente finisca in frantumi non possono risalire dallo scarico e danneggiare la girante.. a meno che il kat non sia tra lo scarico e il turbo.. :?

inoltre non è la depressione che apre l'EGR ma la "pressione" dallo scarico.


buona a sapersi, evidentemente quella della IBY è fatta diversamente da quella che avevo sulla mia auto precedente.. in quel caso infatti la pressione dello scarico avrebbe fatto da "contrasto" all'apertura non il contrario..
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Messaggioda Andre » gio 7 ott 2004, 15:53

infatti è il motivo per cui questa EGR è una :shit: ...dato che se gli chiedi di non aprirsi Vag o pilotaggio, ci pensa lo scarico.. :cacca:
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Messaggioda Enkuz » gio 7 ott 2004, 18:01

Andre ha scritto:non è una cosa così esagerata ragazzi.... :wacko:


caro ragazzo :oops:
se io uso l'auto per mezz'ora alla volta (abitualmente) e ci vogliono 25 minuti per arrivare a 90 gradi il problema sorge eccome... :ciapet:
significherebbe girare sotto i 2000 giri quasi sempre...e sai comè, la mia bestiola se la prende se non la tiro un pò di frequente :ciapet:

cmq son consapevole del fatto che di sporco nei condotti ce ne sarà  certamente un casino :wacko:
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Messaggioda Andre » ven 8 ott 2004, 10:27

beh se con l'EGR aperta ce ne vogliono 5 con l'EGR chiusa ce ne vogliono 7...

in ogni caso se ce ne vogliono 25..c'è qualcosa che non quaglia...
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Messaggioda khris81 » gio 14 ott 2004, 15:40

ma questa egr c'è sul mio benza 1.4 16v 100cv? :?
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Messaggioda Andre » gio 14 ott 2004, 16:04

sicuramente...ma non so darti suggerimenti a riguardo non avendo toccato con mano..in ogni caso..ci dovrebbe essere..
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Messaggioda tommyover » gio 14 ott 2004, 17:13

ci dovrebbe essere..


sicuro :? :? :? Io, nella mia profonda ignoranza, ero stra-sicuro che fosse una cosa riguardante solo i motori turbo (turbo-d e turbo-b)..... :!:
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Messaggioda Andre » gio 14 ott 2004, 20:06

infatti caro tommy non metto la mano sul fuoco..ho paura di bruciarmi..però anche i benzina le montano..per farti un esempio..
L'EGR è uno dei + grossi problemi dei motori opel..non c'è n'è uno sano...corsa,tigra...tutte uguali..
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Messaggioda tommyover » gio 14 ott 2004, 20:22

però anche i benzina le montano..


uhm mi devo informare meglio su sta cosa :hmm: anche se, ad occhio, nel cofano motore non mi pare di averla mai vista :hmm: Guarderò meglio. Magari se ti informi anche tu... :wink: Se puoi e hai tempo, ovviamente.
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