Diesel VS Benzina

Discussioni tecniche sulla meccanica, aerodinamica ed elettronica nel campo automobilistico ...

Messaggioda Enkuz » ven 30 dic 2005, 12:45

baffone ha scritto:Come dico sempre: quando la Ferrari di F1 sara' diesel allora il diesel avraà  superato il benzina, ma fino ad allora :mrgreen: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :mrgreen:


Santa verità  :mrgreen: :ok:
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Messaggioda Antares » ven 30 dic 2005, 13:24

avete sentito le normative euro 5 e euro 6? il diesel dovrà  avere le stesse emissioni inquinanti del benza :shock:
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Messaggioda Enkuz » ven 30 dic 2005, 13:36

quindi addio 'potenza' sui futuri diesel..... ahi ahi ahi...
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Messaggioda ELF24 » ven 30 dic 2005, 13:36

baffone ha scritto: quando la Ferrari di F1 sara' diesel allora il diesel avraà  superato il benzina, ma fino ad allora :mrgreen: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :mrgreen:

fino a che il diesel non riuscirà  a girare a + di 5000 giri penso che sarà  impossibile, visto che x i benza siamo prossimi ai 20.000 giri/min :|
col diesel si lavora solo sulla coppia, col benza si può salire di giri quanto si vuole
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Messaggioda MARCO gt » ven 30 dic 2005, 14:20

Luca82 ha scritto:
MARCO gt ha scritto:Xkè hanno quasi la stessa potenza :wink: ............. quindi a parità  di auto e con potenza simile è ovvio che le prestazioni sono simili 8)


... è quello il problema.....in teoria il benza dovrebbe avere un bel po' di cavalli in +...
con tutte ste normative antinquinamento ormai i benza sono ultra tappati...più dei diesel, ...ed il divario sta diminuendo...considerando inoltre che le case automobilistiche sembrano ricercare più la prestazione sul diesel che sui benzina, forse perchè troppo onerose da mantenere x la gente con motori tipo 1.8 o 2,0 turboBenza che succhiano come un vampiro...e bollo+assicur non li regalano... :!:

...almeno questo è un mio parere... :wink: :P


Il divario sta diminuendo ma ancora x poco ............. rimaniamo in attesa del 1.4 benza turbo con volumetrico da 170 cv :twisted: , solo 100cv in più dei Turbodiesel 1.4 :P
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Messaggioda Luca82 » ven 30 dic 2005, 14:21

MARCO gt ha scritto:Il divario sta diminuendo ma ancora x poco ............. rimaniamo in attesa del 1.4 benza turbo con volumetrico da 170 cv :twisted: , solo 100cv in più dei Turbodiesel 1.4 :P


...quello è vero...ma se poi ti fanno pure il diesel turbo+volumetrico?...come la mettiamo? :twisted: ....... :P :P :P
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Messaggioda baffone » ven 30 dic 2005, 14:24

Luca82 ha scritto:
MARCO gt ha scritto:Il divario sta diminuendo ma ancora x poco ............. rimaniamo in attesa del 1.4 benza turbo con volumetrico da 170 cv :twisted: , solo 100cv in più dei Turbodiesel 1.4 :P


...quello è vero...ma se poi ti fanno pure il diesel turbo+volumetrico?...come la mettiamo? :twisted: ....... :P :P :P


Aspetta e spera :lol: :lol: :P :P :P
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Messaggioda MARCO gt » ven 30 dic 2005, 14:25

Luca82 ha scritto:
MARCO gt ha scritto:Il divario sta diminuendo ma ancora x poco ............. rimaniamo in attesa del 1.4 benza turbo con volumetrico da 170 cv :twisted: , solo 100cv in più dei Turbodiesel 1.4 :P


...quello è vero...ma se poi ti fanno pure il diesel turbo+volumetrico?...come la mettiamo? :twisted: ....... :P :P :P


Dubito .......... a che servirebbe il volumetrico sui diesel 8)
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Messaggioda Cbx-FR » ven 30 dic 2005, 14:27

Quello che sentivo volevano fare era il Diesel con due turbine..una piccola ai bassi giri (per avere poco lag) e una più grande per gli alti giri.
Mi pare lo si voleva fare sul 2.0 tdi da 200Cv....ma altro non so.
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Messaggioda solonera » ven 30 dic 2005, 14:28

baffone ha scritto:Come dico sempre: quando la Ferrari di F1 sara' diesel allora il diesel avraà  superato il benzina, ma fino ad allora :mrgreen: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :mrgreen:



t consiglio di controllare la lista dei partecipanti alla 24 di LeMans :wink:

è gia un piccolo inizio! :P
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Messaggioda MARCO gt » ven 30 dic 2005, 14:29

Cbx-FR ha scritto:Quello che sentivo volevano fare era il Diesel con due turbine..una piccola ai bassi giri (per avere poco lag) e una più grande per gli alti giri.
Mi pare lo si voleva fare sul 2.0 tdi da 200Cv....ma altro non so.


In stile bmw, non è male avere due turbine, un pò pochini 200cv su un 2000 biturbo diesel quando ci sono in circolazione aspirati benza da 240 cv :twisted:
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Messaggioda baffone » ven 30 dic 2005, 14:36

solonera ha scritto:
baffone ha scritto:Come dico sempre: quando la Ferrari di F1 sara' diesel allora il diesel avraà  superato il benzina, ma fino ad allora :mrgreen: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :mrgreen:



t consiglio di controllare la lista dei partecipanti alla 24 di LeMans :wink:

è gia un piccolo inizio! :P


Lo so, lo so. :wink:
L'audi se non sbaglio...che non riesce a scaricare a terra la potenza, quindi in preima e seconda non si puo' accelerare ma si parte praticamente in terza, altrimenti si sbriciola il cambio :!: :x
In passato ti ricordo anche la Tyrrel a 6 ruote :lol: :P
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Messaggioda Cbx-FR » ven 30 dic 2005, 14:38

Beh..penso che 200 cv sia la prima prova che faranno..poi nn so!

Cmq una trazione integrale su quei motori (non l'audi 5500cc -->1100 nm..) ma su diesel bi-turbo per me deve essere quasi OBBLIGATORIA...sai che figo dopo?


In passato ti ricordo anche la Tyrrel a 6 ruote

:? :? Che è? hai 1 link?
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Messaggioda solonera » ven 30 dic 2005, 14:43

si la mitica tyrrel! :lol:
pero nella dritta aveva stabilita migliore :wink:
beh pero quello era un palese esperimento,i TDI esistono l'hanno solo estremizzato!
PS sono 1°2°3° ad essere limitate,non inutilizzabili!e poi x ovviare a questo basta far girare alto il motore (cmq max ha 5000rpm) a cui infatti hanno dato un range dai 3k ai 5k giri! :wink:

ma io nn sto nella pelle e la vorrei vedere......e sentire :twisted: !
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Messaggioda Luca82 » ven 30 dic 2005, 14:46

Cbx-FR ha scritto:
Baffone ha scritto:In passato ti ricordo anche la Tyrrel a 6 ruote

:? :? Che è? hai 1 link?


...è quella con le 4 ruote davanti....

cmq io facevo x scherzare, ma vedrai che troveranno un modo per aumentare i cv dei naftoni...e le 2 turbine potrebbero essere uno di questi... :wink:
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Messaggioda baffone » ven 30 dic 2005, 14:48

Cbx-FR ha scritto:
In passato ti ricordo anche la Tyrrel a 6 ruote

:? :? Che è? hai 1 link?


Una macchina di F1 che corse nel '77 ma non ebbe seguito...
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Messaggioda MARCO gt » ven 30 dic 2005, 14:51

Veramente Orribile :!:
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Messaggioda Limba » ven 30 dic 2005, 18:12

tutti sti discorsi,vaniscono nel nulla nel momento in cui si sostituira' il carburante con l'idrogeno liquido... :wink:
e allora...apriremo un altro post.. :lol:

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Messaggioda solonera » ven 30 dic 2005, 18:15

limba ha scritto:tutti sti discorsi,vaniscono nel nulla nel momento in cui si sostituira' il carburante con l'idrogeno liquido... :wink:
e allora...apriremo un altro post.. :lol:


no allora saremo tutti vestiti a lutto sulla lapide della compianta cara FATA TURBINA :lol:


cit. "Nel mio cuor v'è una turbina........."


:oops:
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Messaggioda Limba » ven 30 dic 2005, 18:25

solonera ha scritto:
limba ha scritto:tutti sti discorsi,vaniscono nel nulla nel momento in cui si sostituira' il carburante con l'idrogeno liquido... :wink:
e allora...apriremo un altro post.. :lol:


no allora saremo tutti vestiti a lutto sulla lapide della compianta cara FATA TURBINA :lol:


cit. "Nel mio cuor v'è una turbina........."


:oops:


dovrebbe essere la firma d tommy o erro?.. :oops:
comunque...se fosse vero..mi sa ke si ritorna tutti alla 2 cavalli... :lol:

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