godzillatdi ha scritto:Be' se non ricordo male il motore dell'iby (t.d.i) e' testato per 250000 km semmai e' tutto quello che sta intorno alla macchina che si rompe ma questo e' valido sia per il benza che per il diesel![]()
Be' se e' per questo la mia vecchia golf e' andata in pensione a 260000 kmCbx-FR ha scritto:godzillatdi ha scritto:Be' se non ricordo male il motore dell'iby (t.d.i) e' testato per 250000 km semmai e' tutto quello che sta intorno alla macchina che si rompe ma questo e' valido sia per il benza che per il diesel![]()
Non proprio...è dato sui 500.000 / 600.000 km.
Tra l'altro ho visto molte A4 / A4 con oltre 400.000 km andare ancora perfettamente.
424000 km in 2 anni
solonera ha scritto:424000 km in 2 anni
sono oltre 550 km al giorno per 365 giorni/anno...
ma siete sicuri? praticamente quest'uomo qui (sempre che non fosse un'auto aziendale in dotazione a più persone) non sa più camminare. non ne ha materialmente il tempo
DEVASTO ha scritto: beh, guarda k mio cugino k fa il rappresentante faceva tutte le notti milano roma andata e ritorno...fai tu il conto dei km!!!![]()
UtenteBannato ha scritto: Facile parlare x uno col tb..consumi come me,xò te la viaggi![]()
Be' sono tanti ma io in un giorno ho fatto anche 800 kmbibe ha scritto:424k in 2 anni???
e dov'è andato, sulla luna???
vorrei precisare una cosa: io non ho mai detto che i diesel durano meno dei benzina... anzi sono convinto del contrario!
ho detto che i vecchi diesel duravano molto di più (generalmente) dei nuovi diesel.
anatradigomma ha scritto:personalmente non prenderò mai un motore diesel per i seguenti motivi:
1-puzza (e l'odore della nafta bruciata è una delle poche cose che non riesco a sopportare);
2-sulle utilitarie come la iby le vibrazioni si sentono eccome;
3-fa rumore
4-si sfascia in tempi relativamente brevi con elevati costi di ripristino (vedi turbine ed intercooler)
5-tagliandi e costi di manutenzione sono maggiori rispetto al benzina (vedi x esempio la distribuzione)
6-il costo di acquisto di un diesel è maggiore rispetto al benza
7-se voglio correre mi prendo un turbobenzina con le @@, se voglio risparmiare vado a metano/gpl
accetto eventuali commenticiao ciao
Anatra di gomma ha scritto: personalmente non prenderò mai un motore diesel
Anatra di gomma ha scritto:1-puzza (e l'odore della nafta bruciata è una delle poche cose che non riesco a sopportare);
2-sulle utilitarie come la iby le vibrazioni si sentono eccome;
3-fa rumore
4-si sfascia in tempi relativamente brevi con elevati costi di ripristino (vedi turbine ed intercooler)
5-tagliandi e costi di manutenzione sono maggiori rispetto al benzina (vedi x esempio la distribuzione)
6-il costo di acquisto di un diesel è maggiore rispetto al benza
7-se voglio correre mi prendo un turbobenzina con le @@, se voglio risparmiare vado a metano/gpl
Torna a L'angolo della Tecnica in Generale
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite