albadam ha scritto:Esatto, basta limitarla elettronicamente... Escluderla solo via meccanica è una grandissima stupidata! Il modo migliore è con l'elettronica...
Fabri87 ha scritto:su una cupra tdi 2005 eu3 si accende la spia se la chiudo meccanicamente?
e se la chiudo prima elettronicamente e poi meccanicamente si accende lo stesso?
solonera ha scritto:Fabri87 ha scritto:su una cupra tdi 2005 eu3 si accende la spia se la chiudo meccanicamente?
e se la chiudo prima elettronicamente e poi meccanicamente si accende lo stesso?
mi verrebbe da dire di si al 99% dubito che per sbaglio tu abbia ancora una vecchia centralina![]()
e se anche fai prima la VAG mod il risultato non cambia!
quindi la limiti via vag e basta, ma già è molto!
oric ha scritto:ciao. mesi fa chiusi l'egr con il lamierino ma non si è mai accesa nessuna spia come mai? la mia ibiza è un tdi 130 cv del settembre 2003. Dico questo perchè ho dei problemi con la gestione motore e vorrei cambiare la centralina e sto cercando di capire se può essere questo il problema.Perchè la centralina non mi rileva nessun errore? ciao e grazie
Cupra TDI ha scritto:Ciao a tutti, sono appena tornato dal raduno piemontese, molto bello come sempre, e CBX con il suo portatile mi ha chiuso la valvola EGR.
Premetto che sono possessore di una Ibiza Cupra Tdi 160 cv che e' sempre andata benissimo !!!
Chiedevo delucidazioni tecniche di qualche esperto per capire a cosa serva questa valvola e il vantaggio di chiuderla.
Ho notato che ai bassi regimi l'erogazione e' cambiata non c'e' piu' quel " vuoto " fino a 2.000 giri, ma arrivata a questa soglia il motore e' meno esplosivo di prima !!!
Chiedo lumi.
come mai alcuni preparatori sconsigliano di limitare il funzionamento della valvola EGR ???
Torna a L'angolo della Tecnica in Generale
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite