Non so che piede avete voi ma io non mi vergogno ad ammettere che mi ci sono voluti 15.000km solo per capire che con i turbo bisogna mettere giù un pelino prima di quanto si crede per avere la potenza al momento giusto a causa delle inerzie della turbina, qui cè gente che fa un giretto e se la sente di poter condannare una macchina senza avergli nemmeno fatto fischiare una gomma in curva
Comunque il rumore è importante si. Scommetto che da piccolo quando giocavi con le macchinine non facevi TRRRR ma PRRRR o UMMM o che ne so io che altra onomatopea. Tutto tranne TRRRR
DRCrcK ha scritto:nelle corse probabilemente il benza è superiore come prestazioni , dal momento che ci si può permettere di essere sempre sopra i 4000 giri ...![]()
nell vita di tutti i giorni xò questo non è possibile ed è qui che il diesel tira fuori le @@ ...
LeoTM ha scritto:Poi leggi "Ho provato la 206 GTI e non mi è sembrata granchè". Ma ci hai fatto il giretto a 80km/h schiacciando in V per vedere se si riesce a fare il sorpassino da turbodiesel? cavolo ragazzi queste macchine dovete guidarle (e sottolineo Guidarle) prima di poter esprimere un giudizio.
Non so che piede avete voi ma io non mi vergogno ad ammettere che mi ci sono voluti 15.000km solo per capire che con i turbo bisogna mettere giù un pelino prima di quanto si crede per avere la potenza al momento giusto a causa delle inerzie della turbina, qui cè gente che fa un giretto e se la sente di poter condannare una macchina senza avergli nemmeno fatto fischiare una gomma in curva (non me ne volere per l'esempio della 206GTI....
nelle corse probabilemente il benza è superiore come prestazioni , dal momento che ci si può permettere di essere sempre sopra i 4000 giri ...
ma dai criiiick
Torna a L'angolo della Tecnica in Generale
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite