Rimappatura centralina TDI con DPF

Discussioni tecniche sulla meccanica, aerodinamica ed elettronica nel campo automobilistico ...

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Danno » dom 4 apr 2010, 13:46

ocram84 ha scritto: ecco i dati..
potenza effettiva: 134,4
potenza motore: 136,6
alla ruota: 93,8
coppia max: 326,1 Nm a 1690 rpm

Si comunque mi sembra che hai la coppia da giri troppo bassi
Immagine
Ibiza 1.9 TDI FR Ricomincia l'Evoluzione


Immagine
Socio ITC N°: 505

Avatar utente
Danno
Top Driver
 
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab 29 gen 2005, 15:20
Località: Cameri
Provincia: Novara (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI FR con mappa by Me e Polveri sottili

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Dark-Vex » mer 7 apr 2010, 17:51

Concordo con Danno, comunque se ci posti il grafico è meglio :P
Ibiza Bocanegra 1.4 TSI:
- ECU Stage2
- DSG7 Stage2
Immagine I consumi della mia iby:Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 769

Avatar utente
Dark-Vex
Top Driver
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: mar 3 apr 2007, 21:28
Località: Bresso(MI)
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.4TSI 180Cv Bocanegra, Ex Alfa Mito 1.6 JTDm 120Cv, Ex Ibiza 1.4 TDI Stage 2@114Cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Danno » mer 7 apr 2010, 19:16

Se hai la possibilità  di postare il grafico capiamo sicuramente meglio il lavoro che è stato fatto dal preparatore :)
Immagine
Ibiza 1.9 TDI FR Ricomincia l'Evoluzione


Immagine
Socio ITC N°: 505

Avatar utente
Danno
Top Driver
 
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab 29 gen 2005, 15:20
Località: Cameri
Provincia: Novara (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI FR con mappa by Me e Polveri sottili

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda andrea petro' » lun 7 giu 2010, 19:30

io mi sono informato alla bergamo carburatori e la portano a 135 140 cv senza compromettere l affidabilita di tutto..costo 350.. perfino la casa da originali le porta li a rimappare e vanno benissimo.. con il nostro motore ne ha gia rimappate una trentina senza problemi...

andrea petro'

Neopatentato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 29 ago 2009, 10:27
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: 1.9tdi sport 105cv..fendi cromati,griglia fr mappatura centralina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Stefano1987 » lun 7 giu 2010, 20:18

si ma bisogna capire alla fine rimappando se uno ci guadagna in fattori di consumo o se invece alla fine tra rigenerazioni ecc la macchina beve come una cammella...perchè a quel punto non sò quanto poi ne valga la pena.
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Warlock » lun 7 giu 2010, 22:03

l'argomento rimappe e consumi e già  stato discusso

viewtopic.php?f=21&t=21214&hilit





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Staff ITC » mar 22 feb 2011, 18:13

Questo topic, così come tutti gli altri riguardanti gli interventi di rimappatura, è stato oggetto di un'attenta e meticolosa opera di ripulitura.

Tale operazione è stata effettuata dallo Staff ITC dopo essere venuti a conoscenza che alcuni utenti stanno facendo di questa procedura una vera e propria fonte di guadagno usando, per l'appunto, l'ITC come mezzo pubblicitario e come veicolo per procacciarsi altri clienti, mettendo in piedi, in alcuni casi, addirittura una rete di "collaboratori" sparsi in varie zone dell'Italia che caricano mappe create dal rimappatore di turno A DISTANZA.

Ricordiamo che l'ITC è COMPLETAMENTE ESTRANEO a tali attività , peraltro non autorizzate poichè non oggetto di convenzioni con l'ITC stesso ed anche commercialmente illegali (dato che dubitiamo fortemente che questi sedicenti mappatori abbiano una regolare partita IVA o un'attività  legalmente registrata, senza contare il fatto che sicuramente non verrà  rilasciata alcuna garanzia per gli interventi eseguiti), e declina ogni responsabilità  per qualsiasi danno o problema di qualunque altro genere da esse derivante.

I topic in cui si parla di rimappature sono un luogo dove chiedere pareri e consigli, e non un modo per farsi pubblicità  o farsela fare in maniera continuativa e spudorata in ogni minima occasione dai propri "adepti" inoltre è fondamentale affrontare questo argomento con la consapevolezza dei risultati e dei problemi che si potranno avere e dei costi che si dovranno sostenere.


Con questo post riapriamo il topic ed avvisiamo TUTTI gli utenti che, da questo momento in poi, ogni post sarà  oggetto di attenta valutazione da parte dello Staff e, qualora necessario, se tutti questi movimenti sia alla luce del sole che in via privata dovessero continuare saranno presi seri provvedimenti nei confronti degli autori.

Certi della collaborazione e della comprensione di tutti gli utenti che giorno per giorno usufruiscono in maniera corretta degli sforzi che facciamo per mantenere in vita tutto questo Club, ci scusiamo per il disagio creato da queste chiusure, purtroppo non dipese dalla nostra volontà .


Lo Staff I.T.C
Immagine

Quest'utente non è abilitato alla ricezione dei messaggi privati (PM).
Rivolgersi sempre agli altri membri dello STAFF.

Avatar utente
Staff ITC

Staff
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer 12 dic 2007, 19:18
Località: ITC
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Seat Ibiza Valliante

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Thearabianphoenix » dom 7 apr 2013, 21:49

Buonasera a tutti i membri di questo bel forum.
Se non sbaglio è la prima volta che scrivo qua sopra.
Sotto un certo aspetto faccio parte della vostra famiglia (faccio parte dell'Altea Passion Club) :roll:

Porto una notizia che,non per sembrare come il tiratore scelto di jella ,farà  di che ridere per alcuni e farà  piangere per molti.
il link è questo qui sotto.
http://www.seat-altea.it/html//modules. ... 061#159061

piccola precisazione:il Net 2 della MCTC è operativo da gennaio di quest'anno...prendetela scherzosamente se vi dico che penso che nel male,avete riacceso un po' l'economia agonizzante di diverse regioni italiane
:ok:

Thearabianphoenix

Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 2 set 2011, 0:24
Provincia: Bari (Puglia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda tony72 » lun 29 apr 2013, 20:14

Ciao a tutti , per tutti i possessori di ibiza 1600 cr 90cv è fattibile la riprogrammazione della centralina da 90cv a 105cv basta rivolgersi ad un centro attrezzato ed esperto,l'ho fatto sulla mia altea e posso dire di essere soddisfatto.Ciao a tutti. :ok:

tony72

Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 2 gen 2013, 21:45
Provincia: Bari (Puglia)
Descrizione Auto: seat altea xl 1600

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda mrspazzaneve » mar 30 apr 2013, 7:41

benvenuto tony72, passa a presentarti nell'apposita sezione viewforum.php?f=45 :)
Immagine
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=186&t=16198
^^ My ex TDI Cupra ^^

Prima di postare boiate o di infiammarvi per un richiamo, vi consiglio di leggere il regolamento del forum e la sua netiquette.

Come diventare socio ed usufruire delle convenzioni ed il mercatino
Socio ITC N°: 834

Avatar utente
mrspazzaneve
Staff
 
Messaggi: 6344
Iscritto il: mar 13 mag 2008, 21:06
Località: Villanova d'Albenga
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ex Cupra TDI

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 89 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda luka05 » mar 11 giu 2013, 14:50

Ibiza 6j 1.6tdi 90hp rimappata.
potenza effettiva motore : 135.3cv @4270rpm
coppia motore : 310nm @2245rpm

zero problemi con le rigenerazioni, anzi ne ho di meno ora che prima da originale. anche se si sente che il fap fa da tappo e le prestazioni cambiano...
neo della rimappa : in 5° a bassi giri vibra...ancora da centrare per bene il problema, si pensa al volano.
Socio ITC N°: 1143

luka05
Copilota
 
Messaggi: 417
Iscritto il: ven 25 mar 2011, 12:13
Località: Vimodrone
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Style 1.6 135cv/310nm

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda hawui1 » gio 4 lug 2013, 13:43

ancora da centrare per bene il problema, si pensa al volano.

o magari l'anticipo di iniezione non è corretto in quel range di giri, visto che la quantità  iniettata ora è diversa..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda luka05 » sab 13 lug 2013, 16:53

abbiamo provato anche ad abbassare la mappa e il problema si presenta lo stesso...adesso col macinare dei km si accentua leggermente sempre di più anche a range diversi...nel caso è un problema/usura del gruppo frizione spero di arrivare almeno a 100mila km...
Socio ITC N°: 1143

luka05
Copilota
 
Messaggi: 417
Iscritto il: ven 25 mar 2011, 12:13
Località: Vimodrone
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Style 1.6 135cv/310nm

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Colex » sab 13 lug 2013, 18:15

Cmq che io so sul tuo motore il volano è giù un monomassa... quindi difficile sia lui la causa del rumore...
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda luka05 » mar 16 lug 2013, 10:29

io monto il monomassa? ne sei sicuro? che io sappia è bimassa...comunque non sono l'unico che col nostro nuovo gruppo lamenta questo problema con rimappa e sul groppone almeno 70 mila km...
Socio ITC N°: 1143

luka05
Copilota
 
Messaggi: 417
Iscritto il: ven 25 mar 2011, 12:13
Località: Vimodrone
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Style 1.6 135cv/310nm

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Colex » mar 16 lug 2013, 11:47

Al 90% visto che sull'a3 di un amico con lo stesso motore al cambio frizione smontando il tutto abbiamo constato che è un monomassa, però potrebbe anche essere che era stato sostituito già  dal precedente proprietario... Però ora mi torna in mente il ricambista che mi disse che in effetti esistono dei kit frizione studiati per lavorare al posto del volano bimassa, ci sarebbe da indagare meglio
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda luka05 » mer 24 lug 2013, 17:47

yes allora andando un attimo fuori ot nella sezione tuning motore avevo aperto una discussione riguardo la frizione e il volano della 6j...se vuoi ne riparliamo di la...del resto vi aggiornerò dopo le vacanze togliendo il dpf...
Socio ITC N°: 1143

luka05
Copilota
 
Messaggi: 417
Iscritto il: ven 25 mar 2011, 12:13
Località: Vimodrone
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Style 1.6 135cv/310nm

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Francesco_tota » mar 1 set 2015, 13:13

Ragazzi buongiorno, sono possessore di una iby 1.2 tdi 75 cv che monta una centralina bosch, da un po' di tempo sto impazzendo perche' dove vado e vado mi dicono che la centralina e' criptata e non si puo' accedere per togliere l'anomalia una volta eliminato il fap. Potreste gentilmente darmi delle delucidazioni a riguardo visto che voi siete sicuramente piu' informati?
Attendo risposta.....
P.s. sono di bari se conoscete qualcuno che riesce a risolvermi tutto questo ivi pregherei di dirmi chi sia grazie.
Socio ITC N°: 1119

Avatar utente
Francesco_tota
Neopatentato
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 14 feb 2012, 17:51
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat ibiza copa anno 2011 full optional

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Carmela » gio 30 mar 2017, 17:24

Buonasera, chiedo un parere sulla mia Seat Ibiza 1.2 tdi. Acquistata a km 0 nel ottobre 2011.
Comincio con il dirvi che dopo 20 giornata dall' acquisto sono rimasta a piedi, cosi tutti gli anni e 2 anni fa ho rischiato la vita in autostrada...
Ho sempre avuto problemi legati alla pompa/filtro/corpo farfallato. Nei primi 2 anni di garanzia mi hanno sostituito sempre tutto partendo appunto dalla pompa del gasolio, il quale si scollegavano i tubi e perdevo gasolio. Di conseguenza sempre i filtri fino a quando con delle fascette a vite mi hanno risolto il problema.
Settimana scorsa sono rimasta nuovamente a piedi, ed in Seat anche non sanno cosa potrebbe essere perché l auto non da segnali strani nemmeno al loro compiuterino segnala guasti.
sta di fatto che a me l auto è ' morta in corsa mentre gli ho dato la quarta... l'accendo, sta sui 10.000 giri e muore, l accendo do gas e si soffoca. Hanno provato con il filtro antiparticolato e non e'..... ora mi hanno comunicato che vorrebbero provare con la turbina...che "potrebbe essere quella" ... ovviamente i soldi volano.... ora leggendo nel forum mi domando...in Ottobre/Novembre la mia auto è ' stata nelle loro mani per il "famoso" richiamo della centralina.... potrebbe centrare? Cioè come può la mia auto che ha 63.000 km avere già questo problema senza segnali o rumori strani?
Vi chiedo un gentile riscontro poiché domattina dovrò fargli sapere se procedere o meno.... ma se la causa del suo mal deriva dalla rimappatura, allora il discorso cambia e devono venirmi incontro almeno con la spesa!
Grazie infinite e se qualcuno ha avuto gli stessi problemi vi chiedo di farmi sapere.. .

Carmela

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 30 mar 2017, 16:46
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Auto con sempre problemi

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda centodue » ven 31 mar 2017, 8:56

Ciao, come prima cosa dovresti passare cortesemente a presentarti nell'apposita sezione :ok:

Il problema è di difficile individuazione da dietro una tastiera.
Probabilmente volevi dire che la macchina sta sui 1000 giri (perchè a 10 mila ci arrivano le moto :D ) e poi muore.
Personalmente posso consigliarti il mio meccanico di fiducia che si trova a Milano e che oltre a prezzi onesti è anche un ottimo professionista.
Service Car Tibaldi Snc di Pace Angelo e Cirigliano Giuseppe
Indirizzo: Viale Tibaldi, 1, 20136 Milano
Telefono: 02 837 5066


E' molto impegnato per cui ti conviene sentirlo prima di andare per vedere quando ha disponibilità però non ti farà spendere soldi a casaccio come fanno un pò in seat (tanto cadono dal cielo :roll: )
Naturalmente mi rendo conto che con la macchina che non cammina riuscire ad arrivare da lui può essere un problema.

Comunque sentire di tutti questi problemi su un'auto nuova fa venire un pò la pelle d'oca...devo dire che è un caso abbastanza raro per quanto esistano problemi di ogni tipo ...
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


PrecedenteProssimo

Torna a L'angolo della Tecnica in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC