Rimappatura centralina TDI con DPF

Discussioni tecniche sulla meccanica, aerodinamica ed elettronica nel campo automobilistico ...

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda dani1984 » mer 26 ago 2009, 13:54

Il prezzo finito, comprensivo di Fattura, I.V.A e installazione con Garanzia di 5 anni è di: 499,00 €.

I risultati ottenuti sulla vostra vettura sono Ottimali e tutti i clienti (concessionarie e privati) sono stati più che soddisfati.
Abbiamo installato molte preparazioni sul vostro modello in Italia, Germania e nel resto d' Europa con ovviamente lo stesso risultato eccellente, ci teniamo a sottolinearlo...

I tempi di installazione per quest' auto sono di un' ora.
Precisiamo che l' installazione del nuovo Software sarà  effettuata tramite presa diagnosi (OBD-II) senza necessità  di rimuovere la centralina; si tratta di un'operazione prettamente informatica, tutta la componentistica elettronica rimane originale, esattamente come un aggiornamento software da parte del concessionario.



Questo è quello che mi propone un noto preparatore, l'email è di oggi, devo solo chiedere come hanno fatto per il dpf, che cmq io nella mia richiesta avevo specificato e non è stato mensionato però se dicono che la centralina si puo fare credo che il tutto funzioni....
Immagine.jpg
Socio ITC N°: 948

Avatar utente
dani1984
Guidatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun 2 mar 2009, 10:35
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda zago83 » mer 26 ago 2009, 14:05

abbiamo anche una convenzione con digital tuning :)
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda dani1984 » mer 26 ago 2009, 15:27

zago83 ha scritto: abbiamo anche una convenzione con digital tuning :)


qualcuno in passato ha usufruito di questo preparatore? e affidabile???
Socio ITC N°: 948

Avatar utente
dani1984
Guidatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun 2 mar 2009, 10:35
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Skye » mer 26 ago 2009, 17:41

mi pare che qualcuno ci sia già  stato,ma quando è arrivato li non sono riusciti a metterci mano... ci sono dei post, ma non mi ricordo dove.... forse qualche pagina prima...
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda hawui1 » mer 26 ago 2009, 18:08

Certo con 130Hp le prestazioni indicate non sembrano poi così elevate.. mah :hmm:
e l'indicazione del consumo (diminuito) mi fa veramente sorridere..

però se dicono che la centralina si puo fare credo che il tutto funzioni....

A giudicare dall'incremento di potenza non così eclatante sembrerebbe che il DPF rimanga dov'è..
sarebbe però interessante sapere che fine farà ..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda dani1984 » mer 26 ago 2009, 18:58

Skye ha scritto: mi pare che qualcuno ci sia già  stato,ma quando è arrivato li non sono riusciti a metterci mano... ci sono dei post, ma non mi ricordo dove.... forse qualche pagina prima...


vabbe se io vado e lui mi dice che nn si puo far nulla....mi faccio dare almeno le spese autostradali e di gasolio...mi sembra che il tipo sia stato abbastanza chiaro nella mail che mi ha inviato...
Socio ITC N°: 948

Avatar utente
dani1984
Guidatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun 2 mar 2009, 10:35
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda dani1984 » mer 26 ago 2009, 19:00

hawui1 ha scritto: Certo con 130Hp le prestazioni indicate non sembrano poi così elevate.. mah :hmm:
e l'indicazione del consumo (diminuito) mi fa veramente sorridere..

però se dicono che la centralina si puo fare credo che il tutto funzioni....

A giudicare dall'incremento di potenza non così eclatante sembrerebbe che il DPF rimanga dov'è..
sarebbe però interessante sapere che fine farà ..

lui offre 5 anni di garanzia..dovrei sapere cosa copra questa garanzia....
Socio ITC N°: 948

Avatar utente
dani1984
Guidatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun 2 mar 2009, 10:35
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Cbx-FR » mer 26 ago 2009, 19:12

Chiediglielo direttamente :wink:
Lui offre una sorta di garanzia (ho già  chiara la risposta però :lol: ) e di conseguenza a lui si deve chiedere spiegazioni. Mi pare il minimo no? :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda hawui1 » mer 26 ago 2009, 20:40

dovrei sapere cosa copra questa garanzia....

il tasto cerca :wink:

http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?p=545847#p545847
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Skye » gio 27 ago 2009, 15:50

hawui però se la memoria non mi inganna poi lukyfr ha avuto qualche problemino...
Socio ITC N°: 907

Avatar utente
Skye
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 819
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 10:07
Località: Brugherio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ex Seat Ibiza Sport Coupè 1.9 TDI Sport - Nissan Silvia S14 (200SX)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda hawui1 » sab 29 ago 2009, 12:13

Il mio post era solo per sapere COSA copre la garanzia.. domanda apparsa più in alto e da me riportata..
Chiaramente per sapere la "riuscita" della rimappa chiedere in mp direttamente a LuckyFr può essere un'ottima idea.. :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda luckyfr » dom 30 ago 2009, 12:35

la convenzione è stata chiusa!!!
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Stefano1987 » mer 2 set 2009, 19:50

a fine settimana un ragazzo mi darà  il numero di un preparatore che fa delle mappe con i fiocchi.
la sua cupra 6L è passata da 160 a 215 cv e va come un siluro.
proverò a chiamarlo e sentire che dice della nostra.
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Stefano1987 » mer 2 set 2009, 19:56

dani1984 ha scritto:
Il prezzo finito, comprensivo di Fattura, I.V.A e installazione con Garanzia di 5 anni è di: 499,00 €.

I risultati ottenuti sulla vostra vettura sono Ottimali e tutti i clienti (concessionarie e privati) sono stati più che soddisfati.
Abbiamo installato molte preparazioni sul vostro modello in Italia, Germania e nel resto d' Europa con ovviamente lo stesso risultato eccellente, ci teniamo a sottolinearlo...

I tempi di installazione per quest' auto sono di un' ora.
Precisiamo che l' installazione del nuovo Software sarà  effettuata tramite presa diagnosi (OBD-II) senza necessità  di rimuovere la centralina; si tratta di un'operazione prettamente informatica, tutta la componentistica elettronica rimane originale, esattamente come un aggiornamento software da parte del concessionario.



Questo è quello che mi propone un noto preparatore, l'email è di oggi, devo solo chiedere come hanno fatto per il dpf, che cmq io nella mia richiesta avevo specificato e non è stato mensionato però se dicono che la centralina si puo fare credo che il tutto funzioni....
Immagine.jpg



2 curiosità ...
1 mi sembra che la macchina nonostante la mappa abbia cmq meno NM della G.Punto 1.6 120cv originale (cercando di ricordare a memoria,poi magari sbaglio)
2 su internet un po' di tempo fa avevo trovato un link che offriva su ebay una mappa che aveva le stesse modifiche paripari di quelle sopra-elencate...addirittura sembra lo stesso il grafico...(l'argomento si trova nel post "soluzione per centralina o bufala"...dovrebbe essere qualcosa del genere il titolo del post,quindi occhio ragazzi.
cmq Dany tienici informati.
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda luckyfr » mer 2 set 2009, 21:17

Stefano1987 ha scritto: a fine settimana un ragazzo mi darà  il numero di un preparatore che fa delle mappe con i fiocchi.
la sua cupra 6L è passata da 160 a 215 cv e va come un siluro.
proverò a chiamarlo e sentire che dice della nostra.


bè sicuramente e l'ho imparato sulla mia pelle una mappa non preconfezionata e sempre da preferirsi perchè ogni motore è diverso e ha diverse necessità  e problematiche e quindi prima va un pò "studiato"
ma se posso consigliarti poi sei liberissimo di non darmi retta e non cè nulla di personale non fidarti mai di un preparatore e non osannarlo questo è un mondo un pò strano esiste anche il più o meno bravo ma non osannarlo perchè poi se fa danni(ed io ne sono l'esempio lampante) tu sei talmente "persuaso" che non ti accorgi quali sia o dove siano i danni
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda hawui1 » gio 3 set 2009, 16:10

non fidarti mai di un preparatore e non osannarlo questo è un mondo un pò strano esiste anche il più o meno bravo ma non osannarlo

ops.. questa l'ho già  sentita :roll:
direi che è un OTTIMO consiglio..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda godzillatdi » sab 5 set 2009, 18:51

be' ragazzi dopo velato consiglio :lol:

posto questa domanda un po sulle elaborazioni in generale ..... la domanda era rivolta a frantik sul suo topic di presentazione sulla nuova convenzione itc comunuqe ecco qua ! :)

godzillatdi ha scritto:uhmmmm la parte interessante e' dove dice dei consumi ridotti :lol: quindi le case che cercano sempre di ottenere il miglior compromesso tra potenza e consumi (eccezzion fatta per le supersportive ovviamente ) farebbero delle mappe piu' cosumistiche delle vostre che tendono essenzialmente ad' aumentare le potenze?

la mia e' solo una domada ovviamente
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda dani1984 » mar 8 set 2009, 20:17

>Buongiorno Signor Daniele

Una particolarità  delle nostre preparazioni è la totale invisibilità  alle apparecchiature diagnostiche della Concessionaria.
Questo garantisce che il proprio rivenditore non visualizzi la riprogrammazione da noi effettuata e non decada cosi la Garanzia Ufficiale.

Tutti i parametri di resistenza meccanica del motore, cambio e frizione, dichiarati dalle Case Madri vengono studiati e rispettati; anche le funzionalità  del filtro antiparticolato FAP, dopo il nostro intervento, rimarranno invariate e la sua rigenerazione periodica verrà  eseguita regolarmente.


Distinti Saluti
Tecn. Fabio Fontana<

questa è la risposta alla mia domanda sulla garanzia e sul dpf....voi cosa ne pensate?????
Socio ITC N°: 948

Avatar utente
dani1984
Guidatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: lun 2 mar 2009, 10:35
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Cronos » mar 8 set 2009, 20:26

che non è possibile che siano invisibili

se vogliono le trovano, figurati se non possono fare 1 checksum e verificare che i parametri non siano identici a quelli di fabbrica

che poi non lo facciano perchè non ne sono in grado o perchè potrebbe essere mal vista come cosa da parte degli utilizzatori visto che è una pratica molto conosciuta e che se ben fatta non arreca particolari problemi.. questo è 1 altro discorso

a livello di programma SICURAMENTE si può individuare la modifica

xro, se fossi in loro, e mi torni con la macchina che ha il motore evidentemente sminchiato perchè lo hai maltrattato con una rimappa.. beh, un check lo farei e se trovo anche solo un parametro fuori norma, vai tranquillo che la modifica la paghi tu


bada che non sono esperto di queste cose, ma penso di poterti garantire con assoluta certezza quello che ti ho detto, per il resto.. è pure abbastanza ovvio
da qualche parte sti parametri son scritti perchè la centralina li deve usare
e quei parametri sono accessibili, altrimenti loro non potrebbero scriverli
detto questo.. probabilmente è la miglior taratura del mondo, su questo non so e non voglio metter becco, rispondo solo su quello che è mia competenza
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 15:29
Provincia: Bergamo (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda hawui1 » mar 8 set 2009, 20:43

Una particolarità  delle nostre preparazioni è la totale invisibilità  alle apparecchiature diagnostiche della Concessionaria.

Questa affermazione è vera.. infatti dice testualmente "apparecchiature diagnostiche".. sottointendendo quindi che si tratta del VAS di officina, e con quello mi torna che la modifica NON si possa vedere.
Fate sempre BENE ATTENZIONE alle parole che vengono utilizzate e al loro significato quando avete a che fare con venditori. Per esempio anche quando si parla di garanzia.. :wink:

Il discorso è diverso invece se si vuole veramente verificare se ciò che c'è in centralina è effettivamente il software originale o no. In questo caso NON C'E' MODO di nascondere la modifica che verrà  senz'altro scoperta senza alcun dubbio. Altra cosa importante è il poter verificare se il software della ECU è stato cambiato e poi rimesso di serie. Sulla nostra centralina si può nascondere questa modifica, su molte di quelle di ultima generazione invece c'è un contatore inaccessibile via software messo volontariamente dalle case (per es BMW) per evitare di pagare danni dovuti a modifiche effettuate dal cliente. In quest'ultimo caso a nulla vale ricaricare la mappa originale dopo il patatrac.. la garanzia è sfumata..

Tutti i parametri di resistenza meccanica del motore, cambio e frizione, dichiarati dalle Case Madri vengono studiati e rispettati

Normalmente si limitano a preparazioni sotto il 30-35% che ben difficilmente escono dai limiti di progettazione (che includono SEMPRE un certo margine). Se poi vadano a studiare nel dettaglio non lo so, ma la vedo estremamente dura.
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte


PrecedenteProssimo

Torna a L'angolo della Tecnica in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC