Pagina 13 di 14

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 13:46
da Danno
ocram84 ha scritto: ecco i dati..
potenza effettiva: 134,4
potenza motore: 136,6
alla ruota: 93,8
coppia max: 326,1 Nm a 1690 rpm

Si comunque mi sembra che hai la coppia da giri troppo bassi

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 17:51
da Dark-Vex
Concordo con Danno, comunque se ci posti il grafico è meglio :P

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 19:16
da Danno
Se hai la possibilità  di postare il grafico capiamo sicuramente meglio il lavoro che è stato fatto dal preparatore :)

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 19:30
da andrea petro'
io mi sono informato alla bergamo carburatori e la portano a 135 140 cv senza compromettere l affidabilita di tutto..costo 350.. perfino la casa da originali le porta li a rimappare e vanno benissimo.. con il nostro motore ne ha gia rimappate una trentina senza problemi...

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 20:18
da Stefano1987
si ma bisogna capire alla fine rimappando se uno ci guadagna in fattori di consumo o se invece alla fine tra rigenerazioni ecc la macchina beve come una cammella...perchè a quel punto non sò quanto poi ne valga la pena.

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 22:03
da Warlock
l'argomento rimappe e consumi e già  stato discusso

viewtopic.php?f=21&t=21214&hilit

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 18:13
da Staff ITC
Questo topic, così come tutti gli altri riguardanti gli interventi di rimappatura, è stato oggetto di un'attenta e meticolosa opera di ripulitura.

Tale operazione è stata effettuata dallo Staff ITC dopo essere venuti a conoscenza che alcuni utenti stanno facendo di questa procedura una vera e propria fonte di guadagno usando, per l'appunto, l'ITC come mezzo pubblicitario e come veicolo per procacciarsi altri clienti, mettendo in piedi, in alcuni casi, addirittura una rete di "collaboratori" sparsi in varie zone dell'Italia che caricano mappe create dal rimappatore di turno A DISTANZA.

Ricordiamo che l'ITC è COMPLETAMENTE ESTRANEO a tali attività , peraltro non autorizzate poichè non oggetto di convenzioni con l'ITC stesso ed anche commercialmente illegali (dato che dubitiamo fortemente che questi sedicenti mappatori abbiano una regolare partita IVA o un'attività  legalmente registrata, senza contare il fatto che sicuramente non verrà  rilasciata alcuna garanzia per gli interventi eseguiti), e declina ogni responsabilità  per qualsiasi danno o problema di qualunque altro genere da esse derivante.

I topic in cui si parla di rimappature sono un luogo dove chiedere pareri e consigli, e non un modo per farsi pubblicità  o farsela fare in maniera continuativa e spudorata in ogni minima occasione dai propri "adepti" inoltre è fondamentale affrontare questo argomento con la consapevolezza dei risultati e dei problemi che si potranno avere e dei costi che si dovranno sostenere.


Con questo post riapriamo il topic ed avvisiamo TUTTI gli utenti che, da questo momento in poi, ogni post sarà  oggetto di attenta valutazione da parte dello Staff e, qualora necessario, se tutti questi movimenti sia alla luce del sole che in via privata dovessero continuare saranno presi seri provvedimenti nei confronti degli autori.

Certi della collaborazione e della comprensione di tutti gli utenti che giorno per giorno usufruiscono in maniera corretta degli sforzi che facciamo per mantenere in vita tutto questo Club, ci scusiamo per il disagio creato da queste chiusure, purtroppo non dipese dalla nostra volontà .


Lo Staff I.T.C

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: dom 7 apr 2013, 21:49
da Thearabianphoenix
Buonasera a tutti i membri di questo bel forum.
Se non sbaglio è la prima volta che scrivo qua sopra.
Sotto un certo aspetto faccio parte della vostra famiglia (faccio parte dell'Altea Passion Club) :roll:

Porto una notizia che,non per sembrare come il tiratore scelto di jella ,farà  di che ridere per alcuni e farà  piangere per molti.
il link è questo qui sotto.
http://www.seat-altea.it/html//modules. ... 061#159061

piccola precisazione:il Net 2 della MCTC è operativo da gennaio di quest'anno...prendetela scherzosamente se vi dico che penso che nel male,avete riacceso un po' l'economia agonizzante di diverse regioni italiane
:ok:

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 20:14
da tony72
Ciao a tutti , per tutti i possessori di ibiza 1600 cr 90cv è fattibile la riprogrammazione della centralina da 90cv a 105cv basta rivolgersi ad un centro attrezzato ed esperto,l'ho fatto sulla mia altea e posso dire di essere soddisfatto.Ciao a tutti. :ok:

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 7:41
da mrspazzaneve
benvenuto tony72, passa a presentarti nell'apposita sezione viewforum.php?f=45 :)

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 14:50
da luka05
Ibiza 6j 1.6tdi 90hp rimappata.
potenza effettiva motore : 135.3cv @4270rpm
coppia motore : 310nm @2245rpm

zero problemi con le rigenerazioni, anzi ne ho di meno ora che prima da originale. anche se si sente che il fap fa da tappo e le prestazioni cambiano...
neo della rimappa : in 5° a bassi giri vibra...ancora da centrare per bene il problema, si pensa al volano.

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: gio 4 lug 2013, 13:43
da hawui1
ancora da centrare per bene il problema, si pensa al volano.

o magari l'anticipo di iniezione non è corretto in quel range di giri, visto che la quantità  iniettata ora è diversa..

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 16:53
da luka05
abbiamo provato anche ad abbassare la mappa e il problema si presenta lo stesso...adesso col macinare dei km si accentua leggermente sempre di più anche a range diversi...nel caso è un problema/usura del gruppo frizione spero di arrivare almeno a 100mila km...

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 18:15
da Colex
Cmq che io so sul tuo motore il volano è giù un monomassa... quindi difficile sia lui la causa del rumore...

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 10:29
da luka05
io monto il monomassa? ne sei sicuro? che io sappia è bimassa...comunque non sono l'unico che col nostro nuovo gruppo lamenta questo problema con rimappa e sul groppone almeno 70 mila km...

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 11:47
da Colex
Al 90% visto che sull'a3 di un amico con lo stesso motore al cambio frizione smontando il tutto abbiamo constato che è un monomassa, però potrebbe anche essere che era stato sostituito già  dal precedente proprietario... Però ora mi torna in mente il ricambista che mi disse che in effetti esistono dei kit frizione studiati per lavorare al posto del volano bimassa, ci sarebbe da indagare meglio

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: mer 24 lug 2013, 17:47
da luka05
yes allora andando un attimo fuori ot nella sezione tuning motore avevo aperto una discussione riguardo la frizione e il volano della 6j...se vuoi ne riparliamo di la...del resto vi aggiornerò dopo le vacanze togliendo il dpf...

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 13:13
da Francesco_tota
Ragazzi buongiorno, sono possessore di una iby 1.2 tdi 75 cv che monta una centralina bosch, da un po' di tempo sto impazzendo perche' dove vado e vado mi dicono che la centralina e' criptata e non si puo' accedere per togliere l'anomalia una volta eliminato il fap. Potreste gentilmente darmi delle delucidazioni a riguardo visto che voi siete sicuramente piu' informati?
Attendo risposta.....
P.s. sono di bari se conoscete qualcuno che riesce a risolvermi tutto questo ivi pregherei di dirmi chi sia grazie.

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: gio 30 mar 2017, 17:24
da Carmela
Buonasera, chiedo un parere sulla mia Seat Ibiza 1.2 tdi. Acquistata a km 0 nel ottobre 2011.
Comincio con il dirvi che dopo 20 giornata dall' acquisto sono rimasta a piedi, cosi tutti gli anni e 2 anni fa ho rischiato la vita in autostrada...
Ho sempre avuto problemi legati alla pompa/filtro/corpo farfallato. Nei primi 2 anni di garanzia mi hanno sostituito sempre tutto partendo appunto dalla pompa del gasolio, il quale si scollegavano i tubi e perdevo gasolio. Di conseguenza sempre i filtri fino a quando con delle fascette a vite mi hanno risolto il problema.
Settimana scorsa sono rimasta nuovamente a piedi, ed in Seat anche non sanno cosa potrebbe essere perché l auto non da segnali strani nemmeno al loro compiuterino segnala guasti.
sta di fatto che a me l auto è ' morta in corsa mentre gli ho dato la quarta... l'accendo, sta sui 10.000 giri e muore, l accendo do gas e si soffoca. Hanno provato con il filtro antiparticolato e non e'..... ora mi hanno comunicato che vorrebbero provare con la turbina...che "potrebbe essere quella" ... ovviamente i soldi volano.... ora leggendo nel forum mi domando...in Ottobre/Novembre la mia auto è ' stata nelle loro mani per il "famoso" richiamo della centralina.... potrebbe centrare? Cioè come può la mia auto che ha 63.000 km avere già questo problema senza segnali o rumori strani?
Vi chiedo un gentile riscontro poiché domattina dovrò fargli sapere se procedere o meno.... ma se la causa del suo mal deriva dalla rimappatura, allora il discorso cambia e devono venirmi incontro almeno con la spesa!
Grazie infinite e se qualcuno ha avuto gli stessi problemi vi chiedo di farmi sapere.. .

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

MessaggioInviato: ven 31 mar 2017, 8:56
da centodue
Ciao, come prima cosa dovresti passare cortesemente a presentarti nell'apposita sezione :ok:

Il problema è di difficile individuazione da dietro una tastiera.
Probabilmente volevi dire che la macchina sta sui 1000 giri (perchè a 10 mila ci arrivano le moto :D ) e poi muore.
Personalmente posso consigliarti il mio meccanico di fiducia che si trova a Milano e che oltre a prezzi onesti è anche un ottimo professionista.
Service Car Tibaldi Snc di Pace Angelo e Cirigliano Giuseppe
Indirizzo: Viale Tibaldi, 1, 20136 Milano
Telefono: 02 837 5066


E' molto impegnato per cui ti conviene sentirlo prima di andare per vedere quando ha disponibilità però non ti farà spendere soldi a casaccio come fanno un pò in seat (tanto cadono dal cielo :roll: )
Naturalmente mi rendo conto che con la macchina che non cammina riuscire ad arrivare da lui può essere un problema.

Comunque sentire di tutti questi problemi su un'auto nuova fa venire un pò la pelle d'oca...devo dire che è un caso abbastanza raro per quanto esistano problemi di ogni tipo ...