barra duomi in caso di incidente

Discussioni tecniche sulla meccanica, aerodinamica ed elettronica nel campo automobilistico ...

Messaggioda Antares » mer 22 ott 2003, 19:42

eh si è una cosa che bisogna considerare!

anche se sotto sotto penso che anche se uno ha degli adesivi (cosa che a quanto mi risulta dovrebbe essere non legale) gli facciano storie!
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda mariuzit » mer 22 ott 2003, 19:52

adesivi???
e comunque allora io che ho l'asseto eibach solo molle avrei cambiato l'assetto originale??
Socio ITC N°: 179

Avatar utente
mariuzit
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sab 16 ago 2003, 13:22
Località: rimini
Descrizione Auto: Seat Ibiza 2002 1.4 sport 101 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tommyover » gio 23 ott 2003, 7:12

La barra riceve l'omologazione ufficiale? si? allora si può vincere un'eventuale causa contro l'assicurazione recalcitrante a pagare i danni di un incidente. La rimappa è omologata? no? allora vi siete risposti da soli.
Tra quello che dicono le assicurazioni per pararsi il sedere e quello che stabilisce la legge spesso c'è di mezzo un abisso.

Fate vobis.
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda kristianR26 » gio 23 ott 2003, 8:22

Nel topic delle barre duomi avevo postato la risposta dell'Ing. della motorizzazione dove mi dice che se la barra rientra nel catalogo accessori seat senza riportare nessuna dicitura relativa all'utilizzo della stessa in aree private (circuiti) allora la si può montare, ma solo in questo caso.
Se ne metti una che ne so, OMP allora è illegale.
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tommyover » gio 23 ott 2003, 8:51

Sisi infatti io mi riferivo alla omologazione della casa madre.
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda kristianR26 » gio 23 ott 2003, 9:02

:wink:
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » gio 23 ott 2003, 19:25

e cmq su una macchina distrutta provatemi la rimappa!
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda mariuzit » gio 23 ott 2003, 23:16

si ma provatemi anche la barra seat.....magari si è legale ma prima che lo capiscano e co lo ammettino.......i periti x prendere i soldi sono delle iene!!!
Socio ITC N°: 179

Avatar utente
mariuzit
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sab 16 ago 2003, 13:22
Località: rimini
Descrizione Auto: Seat Ibiza 2002 1.4 sport 101 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tommyover » ven 24 ott 2003, 6:33

Antares: cosa c'entra? se esaminano la centralina credi che non se ne accorgano??

Mauriuzit: saranno anche delle iene ma poco possono contro la legge (per fortuna)
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Handbrake » ven 24 ott 2003, 6:40

Sarah tdi ha scritto:beh l'assicurazione trova sempre qlc x non pagare! ma per quanto riguarda un potente frontale barra duomi o no credo che nn hai molte possibilità  di scampare. a differenza delle barre dei fuoristrada (credo si chiamino bull-bar) la duomi è troppo vicina all'abitacolo x salvarti dalle botte e credo possa farti del male sempre parlano di un forte urto frontale.

Le assicurazioni trovano appigli per non pagare anche per i bull.bar sui fuoristrada (prima ne avevo uno) figuriamoci se per una botta laterale la duomi danneggia anche la parte opposta!!!!!1 :evil:
Socio ITC N°: 82

Avatar utente
Handbrake
Guidatore
 
Messaggi: 186
Iscritto il: sab 3 mag 2003, 9:37
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101Cv.Sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tommyover » ven 24 ott 2003, 7:25

figuriamoci se per una botta laterale la duomi danneggia anche la parte opposta!!!!!



ovviamente dipende dalla botta ma... se lo dici tu.
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Antares » ven 24 ott 2003, 12:14

tommyover ha scritto:Antares: cosa c'entra? se esaminano la centralina credi che non se ne accorgano??

Mauriuzit: saranno anche delle iene ma poco possono contro la legge (per fortuna)
beh quando vedi una macchina completamente aperta nn penso che la centralina si salvi e poi bisogna vedere se la controllano la centralina, nn so se è prassi comune!
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda tommyover » ven 24 ott 2003, 12:26

beh quando vedi una macchina completamente aperta nn penso che la centralina si salvi e poi bisogna vedere se la controllano la centralina, nn so se è prassi comune!


Le centraline sono racchiuse in quelo scatolotto metallico per essere protette da eventi distruttivi come i forti tamponamenti o i ribaltamenti. Vengono esaminate in caso di incidenti particolarmente gravi (con implicazioni penali) o comunque in incidenti sospetti.
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Antares » ven 24 ott 2003, 12:31

ah capito!
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda mariuzit » ven 24 ott 2003, 12:40

e poi dai se sfasci la centraina penso che non ti riguardi piu niente.... :death: capito no? :oops:
Socio ITC N°: 179

Avatar utente
mariuzit
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sab 16 ago 2003, 13:22
Località: rimini
Descrizione Auto: Seat Ibiza 2002 1.4 sport 101 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » ven 24 ott 2003, 19:49

:lol:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda mariuzit » ven 24 ott 2003, 20:54

:ermm: :| :hmm: :oops: :( :)
Socio ITC N°: 179

Avatar utente
mariuzit
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sab 16 ago 2003, 13:22
Località: rimini
Descrizione Auto: Seat Ibiza 2002 1.4 sport 101 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mariuzit » dom 26 ott 2003, 14:06

ho chiesto informazioni....
dunque mi hanno detto che la barra sse è semplicementa avvitata, oltre alla garanzia che è seat, NON è illegale, mentre, dato che per un uso e riuscita ottimale della barra bisogna saldarla, in quel caso E' illegalissima...

me lo ha detto un ragazzo che ha fatto un incidente ed aveva una barra semplicemente avvitata e gli han detto cosi!!!
ora io non so quanto sia vero.....a voi la parola! :ok:
Socio ITC N°: 179

Avatar utente
mariuzit
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sab 16 ago 2003, 13:22
Località: rimini
Descrizione Auto: Seat Ibiza 2002 1.4 sport 101 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tommyover » lun 27 ott 2003, 8:03

La parola dovrebbe spettare al certificato di omologazione della Seat. Se nelle specifiche v'è riportato il montaggio tramite avvitatura allora la saldatura è ovviamente fuori omologazione, quindi fuori legge... con tutto quello che ne deriva in caso di incidente.
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda mariuzit » lun 27 ott 2003, 11:39

cmq centra il fatto imbullonata o saldata!!!
Socio ITC N°: 179

Avatar utente
mariuzit
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sab 16 ago 2003, 13:22
Località: rimini
Descrizione Auto: Seat Ibiza 2002 1.4 sport 101 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a L'angolo della Tecnica in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC