in pratica mi hanno tagliato i cavi del connettore ISO della Multipla e adesso ho ricomprato il connettore, ho già saldato i cavi delle casse
il problema sono i cavi dell'alimentazione... infatti non ne ha semplicemente 2 ma ben 6
ho trovato anche uno schema che riporto:
Spinotto ISO maschio
Lato alimentazione
NERO è la massa o negativo, collegare al telaio dell'auto;
ROSSO la funzione di questo cavo è di controllo d'accensione in remoto. Nelle auto predisposte, è possibile l'accensione dell'autoradio in contemporanea all'avviamento del motore. Nelle auto non predisposte va collegato al POSITIVO 12 volt.
GIALLO va sempre collegato al POSITIVO 12 volt. Il punto da cui preleverete la tensione dovrà essere in grado di fornire circa 10 ampere. E' altresì importante che il punto di collegamento sia sempre sotto tensione: il cavo GIALLO mantiene pure le "memorie" dell'autoradio.
BLU è il cavo destinato a comandare l'accensione di elettroniche supplementari come amplificatori, antenne elettriche ecc., in contemporanea all'accensione dell'autoradio. Fornisce tensione a 12 volt ma con scarsa corrente. N.B. in alcuni modelli d'autoradio il cavo BLU serve esclusivamente ad azionare l'antenna elettrica. Per l'accensione di amplificatori, e quant'altro necessario, troverete un'altro cavo (blu-bianco) stavolta non sullo spinotto ma nel corpo radio.
ARANCIONE questo cavo va collegato in maniera che riceva i 12 volt nel momento in cui accendete le luci di posizione dell'auto. Serve ad illuminare il frontalino, anche quando l'autoradio è spenta. E' necessario che la radio sia predisposta.
il problema è che lo schema è per 5 cavi ed io ne ho 6
e poi che i colori dei cavi sono moooolto alla cacchio!!!!
tra l'altro 3 dei 6 cavi sono molto sottili non capisco perchè
Comunque venendo a Noi, qualcuno ha modo di recuperare da qualche parte lo schema elettrico di questa specie di rospo su ruote???
grazie