Pagina 1 di 1

1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 18:36
da Cbx-FR
Leggete qua la nuova chicca che verrà  introdotta in alcuni 1.4 TSI (li si parla del 140cv).

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... attivabili

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 18:49
da Warlock
Apprezzo l'impegno e l'innovazione tecnologica :ok: anche se.... non è stato inventato nulla di nuovo, sistema in uso da tempo sui V8 americani, e comunque nei cilindri "spenti" i pistoni devono ugualmente muoversi passivamente facendo quindi carico sui rimanenti cilindri "accesi".... mha.... venderà  comunque tantissimo, un sistema del genere ha un grosso potenziale mediatico secondo me :roll:

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 18:53
da Cbx-FR
...e poi hanno risolto il problema delle fasce...spengono 2 cyl :lol: :lol:

Cmq dai..staremo a vedere.
Anche a me non piacciono tantissimo tutti sti marchingegni che appesantiscono e complicano il motore stesso...però vedremo se davvero hanno la loro utilità  :ok:

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 19:39
da Fenomeno
Io tutte ste trovate non le vedo di buon okio.....cosa serve spegnere i cilindri se tanto poi si muovono assieme agli altri col risultato che la macchina deve sforzare di più??

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 21:24
da puchu69
cavolo lo stavo per postare!!!! l'ho visto ora su autoblog :x comunque ottima cosa!!!

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 21:51
da FRettoloso
mah....sarà  un altro specchietto per le allodole sui generis dello start &stop? Considerando sempre il grande ottimismo delle case automobilistiche nel dichiarare i consumi, un risparmio dello 0,4 mi pare proprio poca cosa, poi uno che si prende un TSI da 140 cv secondo voi guida col piede di velluto?

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 22:17
da lucapappo
sta cosa non c'era pure sui merceses?

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 0:16
da gersca
quello che non c'è non si può rompere ;)

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 6:03
da lucapappo
a rigor di logica allora si rompre il sensore nuovo he hanno messo e ci schiantiamo perchè si spegne il motore in curva :lol: :lol:

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 8:40
da puchu69
posto il video del funzionamento del sistema per il TSI :


Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: sab 4 feb 2012, 9:22
da Andrea84s
Quindi fino ad ora con i TSI attuali commercializzati hanno fatto le prove tecniche (visto che molti già  vanno a tre cilindri) per passare ora a due! Ma almeno potevano disattivare il quarto considerato che è quello che sta dando più problemi... :lol:

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: sab 4 feb 2012, 13:13
da FRettoloso
Andrea84s ha scritto: Quindi fino ad ora con i TSI attuali commercializzati hanno fatto le prove tecniche (visto che molti già  vanno a tre cilindri) per passare ora a due! Ma almeno potevano disattivare il quarto considerato che è quello che sta dando più problemi... :lol:


questa è una bastardata! :lol: :lol: :lol: :lol: Il prossimo TSI lanciato allora dovrebbe essere a miscela al 10% :lol: :lol:

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: sab 11 feb 2012, 18:09
da race612
utentebannato ha scritto: quello che non c'è non si può rompere ;)


pienamente d'accordo :ok:

E comunque questa cosa riduce i consumi talmente di poco che non vedo come possa convincere nuovi acquirenti a sceglierla...però si sa che a volte basta poco per far credere alla gente chissà  cosa :roll:

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: sab 11 feb 2012, 18:14
da Warlock
race612,facile! gradualmente rimpiazzerà  i propulsori attualmente in uso, restyling, aumento dei listini, ed acquisto obbligato

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: sab 11 feb 2012, 18:54
da race612
Warlock ha scritto: race612,facile! gradualmente rimpiazzerà  i propulsori attualmente in uso, restyling, aumento dei listini, ed acquisto obbligato


:roll: Beh effettivamente :wink:

Re: 1.4 TSI con cilindri disattivabili

MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 19:20
da maxmattio
:shock: compro un 1.4 turbo con 140 cavalli che per risparmiare praticamente un ca..o si mette ad andare a 2?? bello che l'innovazione avanzi, ma è la motorizzazione adatta per lo sviluppo di tale innovazione?? mmhh... almeno lo fanno uscire con 140 cv, magari guadagnerà  in affidabilità .... anche perchè c'è da dire che x andare x strada 140 cv su un'ibiza sono più che sufficienti...