quasi 4mesi...e ripeto 4 mesi che sto dannato filtro antiparticolato ci da noia(a me e mio padre).
Al ritorno da Ischia si è dovuto fare quasi 60 km con il recovery perchè non si era stappata durante la rigenerazione...poi la guido un pò sull'autostrada(non era più in recovery) e la stappo, almeno apparentemente perchè dopo poco più di una settimana dopo stesso identico problema...spia che si accende, motore che seghetta...dopo un pò recovery.
Procedura per stapparlo...niente, non ci riusciamo...la portiamo alla Ford che rileva come sapevamo il filtro tappato...lo stappano non so come e ce la ridanno un ora più tardi(e dobbiamo pure pagare perchè anche se in garanzia il filtro è considerato come materiale di consumo come gomme lampadine o ammortizzatori ed è garantito solo per 60mila km p qualcosa del genere). Per fotuna sono soli 100 euro compreso il cambio olio e filtro olio che si dovevano fare di li a 1000 km. Passano 3 settimane e di nuovo spia...di nuovo seghetta...poco dopo recovery. La portiamo di nuovo alla ford...la stappano(sta volta a gratis) e di nuovo manco 2 settimane e di nuovo si presenta lo stesso problema...proviamo da un elettrauto che si attacca con un sonda e in effetti non sembra così tappato...ci versa un liquido che si usa per stappare i filtri(si usa a caldo, si versa dal foro che è proprio sullo scarico con motore caldo tra i 2500-3000 giri) e giuro che dallo scarico è uscita tanta di quella schifezza che nemmeno immaginate.
Sta volta è durato un mese...poi di nuovo le stesse cose.
Ormai ci siamo rotti...io gli consiglio di togliere del tutto il filtro, lui è un pò titubante...ma un filtro rigenerato costa ben 400 euro e uno nuovo 1100
Per un tubo dritto cosa si deve fare oltre a tagliare e mettere un tubo dritto? emulatori? Rimappa?