Devilcrow ha scritto:Beh su quello sono pienamente daccordo, le TP di una volta sono le meio!
In teoria si dovrebbero guidare entrambe per avere un confronto bello preciso però in pista si vedono anche i limiti e se le differenze sono così eccessive, basta saper guidare tenendo la corda e si potrebbe fare un confronto anche per quanto riguarda l'abitacolo!
Auto sportive di media stazza ovviamente, le sportive che intendi tu hanno troppi zeri e numeri alti per il mio portafoglio!
Mah, dipende... Resto dell'idea che è sempre meglio una buona TA che una TP piena zeppa di problemi e/o difetti.
Ragazzi, diciamoci la verità , una 75 TS la prende nei denti da una 156 2.0 TS... In frenata, in accelerazione, in velocità massima... Solo in percorrenza di curva può essere allo stesso livello, se non migliore...
Il tempo della traz. posteriore su auto stradali con potenza medio-bassa è finito, non ha senso utilizzarla, per vari motivi!
Se invece uno nella macchina non cerca solamente le prestazioni assolute, è un'altra cosa.. Però per quello ci sono le auto stroriche. Ci si diverte molto di più con una TP degl ianni '80 che non con una del giorno d'oggi! Se si compra una TP nuova ci si deve SCORDARE di poter fare quello che si faceva con le "vere" Alfa o con i BMW e30 ed e36..
Che senso ha produrre una macchina a TP più complicata e più costosa che alla fine, in strada, si comporterà esattamente come tutte le altre TA??