be' il problema e' che il nostro 1.4 (t.d.i)e' iniettore pompa e ora purtroppo anche loro sono passati al c. railnon vorrei mai che diventasse un motore con prestazioni simili al 1.6hdi peugeot/citroen...preferisco il mio 1.4!!
pero' e' davvero un peccato io continuo apensare aun bell'iniettore pompa 1.6 di cilindrata ...dai w almeno un prototipino e fallo no?secondo me è la cubatura migliore, ne troppo piccolo ne troppo grande...costi di bollo ed assicurazione accetabili...e come prestazioni se stiamo sui 100/110 cavalli non dovrebbe sfigurare...
il common rail del gruppo fiat è di 120 cv!!!!
Slapp85 ha scritto:non vorrei mai che diventasse un motore con prestazioni simili al 1.6hdi peugeot/citroen...preferisco il mio 1.4!!
be direi semplicemente una riduzione di cilindrata ,inoltre opel non'e nuova a questo tipo di motorizzazzione in quanto il 1.7 t.d era gia' presente nei vecchi motorimiracoli, o frutto di impegno e investimenti?
marchino ha scritto:interesante la scelta Opel proprio in questo campo.
la casa tedesca propone un common rail 1.7 da 125 cv e 280 Nm di coppia in sostituzione del precedente 1.9 120cv con pari coppia.
promettono una riduzione dei consumi nella media del 7% e una riduzione del prezzo di 450€.
miracoli, o frutto di impegno e investimenti?
Più che altro volevano sbarazzarsi della fiat nella fornitura motori.
Torna a L'angolo della Tecnica in Generale
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite