Pagina 1 di 2

Mi raccontate l'origine di questo club?

MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 10:04
da follo
Ho letto nella pagina principale come si è formato il club, ma come avete fatto a conoscervi? Chi ha realizzato il sito?
devo dire che secondo il mio modesto parere è fatto molto bene, con tante informazioni ordinate e comprensibili. Vi faccio i miei complimenti!

MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 10:16
da DRCrcK
c'era una volta un topic su elborare .....
... poi limbo , duke e mc si sono messi in proprio ....
....poi passavo di qua anch'io , ivaaan , beeef etc etc e ci innamorammo subito di limbo , duke e mc ....

etc etc

insomma fattela spiegare dagli admin !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ps: il sito è fatto in php , moddato in parte da IVAAAAAAAAAAAANNNNNN!!!! :ciapet:

MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 10:28
da ivncmdr
Drc io ero già  su elaborare con beef, duke, mc, psx, limbo etc...fin dal maggio 2002 :mrgreen:

MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 10:47
da DRCrcK
lo so ... anch'io eh .... ma nn scrivevo ...leggevo solo !!! :ok:

era solo x farla + romantica .... :lol: :ciapet:

MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 11:20
da gians76
puro sarebbe figo sapere come è nato il club... insieme ai gadgets si potrebbe dare un volumetto intitolato la nostra storia :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ok: :ok: :ok:

MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 11:47
da theduke
L'ITC l'abbiamo ideata (io, MC e Limbo) tra Gennaio e Febbraio 2003, ma "ufficializzata" su internet solo il 25 Febbraio dopo aver valutato attentamente ogni portale free su internet.

L'idea ci è venuta perchè il vecchio club (ISC), creato virtualmente sul forum di elaborare, era ormai allo stallo completo. Forti della ns amicizia, ne abbiamo creato uno nuovo: questo, un po' più libero dai rigidi schemi del forum di elaborare, un po' più pratico, studiato su misura e totalmente dedicato alla ns cara iby.
Il tempo passava e anche gli utenti crescevano, noi admin facevamo fatica a moderare il tutto e si è deciso di promuovere alcuni utenti (i migliori) alla carica di moderatori, per poter aiutare noi admin all'espansione del portale e per lasciarci il modo di cercare le agevolazioni per i soci, stipulando convenzioni con aziende del settore.
Il numero degli utenti aumenta a vista d'occhio, sicuramente a breve dovremmo ampliare il portale, sia nelle funzionalità  che nelle potenzialità .

Cmq siamo sempre a caccia di nuovi mod e ogni vs post viene valutato per la scelta del moderatore.

MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 13:25
da follo
Cmq siamo sempre a caccia di nuovi mod e ogni vs post viene valutato per la scelta del moderatore


Un po' come fare il capoclasse :lol:

Complimenti comunque per la passione che avete e che dedicate al sito :ok:

MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 15:08
da Lux
cercare le agevolazioni per i soci, stipulando convenzioni con aziende del settore.


Finora avete avuto riscontro dalle aziende per agevolazioni, sconti ed altro?
Un ottima idea è stata quella di comprare il bracciolo in gruppo.
In futuro lo si potrebbe fare anche per altre cose.
vedremo!

MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 17:47
da Limbo
il 25 Febbraio


:!: 21 ...21 !!!!! Febbraio!!!!!!!

( manco la data ti ricordi!!!!!! ) :lmfao:

MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 18:58
da theduke
Limbo ha scritto:
il 25 Febbraio


:!: 21 ...21 !!!!! Febbraio!!!!!!!

( manco la data ti ricordi!!!!!! ) :lmfao:



ah già  21!!! :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: ven 8 ago 2003, 19:00
da theduke
Lux ha scritto:
cercare le agevolazioni per i soci, stipulando convenzioni con aziende del settore.


Finora avete avuto riscontro dalle aziende per agevolazioni, sconti ed altro?
Un ottima idea è stata quella di comprare il bracciolo in gruppo.
In futuro lo si potrebbe fare anche per altre cose.
vedremo!



siamo ot, cmq abbiamo instaurato una convenzione con un preparatore della prov di Milano per le rimappe, una convenzione con TuttoTuning su gomme e altro, con Atlas Racing per tutto il materiale dal kit all'accessorio spicciolo...

MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 15:20
da RONIN
Riporto in vita questo topic perchè lo trovo interessante.....l'uomo è da sempre alla ricerca delle origini....raccontateci qualcosa di più, curiosità , aneddoti :ok:

MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 21:05
da spunto
io sapevo già  la storia ma è sempre bella risentirla

MessaggioInviato: lun 4 lug 2005, 10:03
da mc0676
Un giorno, sul forum di Elaborare, qualcuno (io) apri un topic per parlare dell'Ibiza Sport. Da li in avanti arrivarono tutti i possessori di quel modello di Ibiza ma anche del precedente e si formo quindi un nutrito gruppo di persone.
Cosi un bel giorno fondammo l'ISC (Ibiza Sport Club): tuttavia non aveva una struttura organizzativa efficiente e non solo, NON aveva un forum d'appoggio tutto suo personale. I litigi erano all'ordine del giorno e non tirava una buona aria. Ricordo che facemmo 2 raduni, tutti dalle parti di Marco.
Cosi un bel giorno Andrea mi manda un PM (o mi chiama, non ricordo) e siccome sapeva che io avevo il mio sito personale sull'Ibiza (tutt'ora esistente, anche non ho rinnovato il dominio, ma cmq è questo: http://www.g5c.com/ibizasport ) mi chiese se si poteva mettere su un sito per "conto nostro".
Cosi "arruolammo" anche Marco, perché 3 è il numero perfetto, e tra Mirc e email prima scegliemmo il nome e poi registrammo il dominio.
Parallelamente con Andrea facemmo diverse prove su quale tipologia di portale e forum utilizzare: da principio eravamo propensi per il phpnuke ma alla fine lo scartammo per via del fatto che il phpbb non ci girava e quindi andammo ad utilizzare il phpbb + un portale compatibile e da li poi è nato tutto l'ambaradan.

Ricordo la sorpresa di chi un pò ci (mi) aveva isolato quando ufficializzammo nel forum di elaborare la nascita dell'ITC, nessuno avrebbe scommesso sul Club. Evidentemente stava clamorosamente prendendo una cantonata.

Da li in poi dopo qualche mese chiedemmo aiuto ad altri utenti, vedi prima Ivan per la parte php poi Fede per la parte grafica, Christian, Diego, Giovi etc etc per lo Staff perché come tutte le cose piantato il seme la pianta cresce e ovviamente servono + risorse per mantenerla.

Personalmente comprai l'Ibiza nel maggio del 2002 e la rivendetti nel settembre del 2003 per svariati motivi, principalmente per un discorso di confort.

Parallelamente venne da se la decisione di "mollare" lo Staff anche perché non avendo + l'Ibiza e passando ad altra tipologia di vettura le motivazioni venivano meno e gli interessi erano altri. 8)

Buon Ibiza !

MessaggioInviato: lun 4 lug 2005, 10:46
da ELF24
...e mi ricordo bene che c'era chi all'inizio denigrava e deplorava questa iniziativa e diceva che vi sareste ritrovati soli, io vi seguii fin dall'inizio, proprio xchè credevo in voi e vi ritenevo delle validissime persone, mentre altri, almeno all'inizio non appoggiarono il vs. sito, ma successivamente si sono piegati al'evidenza della buona riuscita del forum :whistle:

vabbeh mi sono tolto un sassolino dalla scarpa, ma lo volevo sottolineare, soprattutto che io ero con voi dall'inizio :wink:
duke, limbo, mc :respekt :inchino: :ok:

MessaggioInviato: lun 4 lug 2005, 11:27
da Andre
...e cosi, questi "quattro amici al web" (e non al bar), hanno creato uno dei siti internet più belli che io abbia mai visto, con tante pagine veramente utili e un bellissimo gruppo di persone, tecnicamente valide e pronte (non tutte) ad ascoltare consigli e suggerimenti da tutti!!!

SIETE GRANDI!!
l'ho sempre detto e lo ripeto, l'unica cosa che mi dispiaceva quando ho ordinato il Giubaru, era perdere un riferimento come questo!!!!

grazie regazzi!

MessaggioInviato: lun 4 lug 2005, 12:03
da ELF24
Andre ha scritto:... l'unica cosa che mi dispiaceva quando ho ordinato il Giubaru, era perdere un riferimento come questo!!!!

grazie regazzi!

eh infatti è quello che penso anch'io quando, tra millemila anni, cambierò la mia ibiziaca, come farò dopo ... :( :_( vabbeh, ci penseremo... :|

MessaggioInviato: lun 4 lug 2005, 14:10
da Limbo
eh infatti è quello che penso anch'io quando, tra millemila anni, cambierò la mia ibiziaca, come farò dopo ... vabbeh, ci penseremo...


bhe' io un'idea ce l'ho ... :P

MessaggioInviato: lun 4 lug 2005, 14:17
da ELF24
Limbo ha scritto:
eh infatti è quello che penso anch'io quando, tra millemila anni, cambierò la mia ibiziaca, come farò dopo ... vabbeh, ci penseremo...


bhe' io un'idea ce l'ho ... :P
quale? :? la futura ibiza...? :roll:

MessaggioInviato: lun 4 lug 2005, 14:28
da a.makka
Limbo ha scritto:
eh infatti è quello che penso anch'io quando, tra millemila anni, cambierò la mia ibiziaca, come farò dopo ... vabbeh, ci penseremo...


bhe' io un'idea ce l'ho ... :P


Anche io :

http://www.tuningroutes.org

:mrgreen:

Bye