aggiornamento dell'8 giugno 2010....
i km attuali sono 13600 circa...molti di più rispetto alle mie previsioni che lo davano a circa 8/10mila km l'anno....
martedì la porto a fare il tagliando dei 15mila in anticipo in quanto nelle prime due settimane di luglio sono previsti circa 4mila km di percorrenza....
lo userà mio suocero per andarci in ferie e per fare il pieno carico di prodotti tipici lucani/calabresi
il tagliando dei 15mila è un semplice controllo livelli quindi hanno già detto che con 20/30 euro me la cavo....
mi regolano anche la chiusura del portellone posteriore che ogni tanto fa accendere la luce nell'abitacolo....
per il bocchettone del gasolio invece lo farò presente adesso e lo farò ordinare per il tagliando vero e proprio a 20mila km.
così ordinerò anche gli antiturbo...così faccio fuori tutto il buono da 200euro che mi diede renault quando acquistai il furgone....
hanno detto che tra il controllo 15mila, gli antiturbo e il tagliando 20mila me ne dovrebbero pure avanzare...
speriamo...se dovessero avanzare mi farò dare dell'olio motore che può sempre servire....
lo userò sicuramente per il generatore di corrente che quello vuole il cambio olio ogni 20h di funzionamento.
resoconto generale dopo 13600km...
consumi: senza portapacchi sono circa sui 20 km/l con andatura normale....a pieno carico (800 kg circa) sono tra i 17 e i 18 al litro....
con portapacchi i consumi precipitano verso i 15 al litro vuoto e i 13 a pieno carico....
velocità : come velocità di punta senza portapacchi siamo sui 175 di tachimetro corrispondenti a circa 165 di gps.....
mentre con portapacchi va al massimo a 160 corrispondenti a 152/153 di gps....però a quelle velocità con portapacchi è inguidabile....il portapacchi è grosso e fa vibrare parecchio l'auto...
voto complessivo del mezzo 10