Vi mostro le foto così magari mi sapete consigliare.
Potrebbe essere la valvola termostatica? Ho fatto la foto del codice per identificare eventualmente il ricambio.
Ma devo comprare tutto il pezzo o si compra solo la guarnizione per risolvere se fosse lì il problema?
Comunque ho identificato che c'era una vite di fissaggio dei tubi alla termostatica avvitata storta e ne ho approfittato per rimetterla bene nella filettatura per fortuna integra. Ma come mai dovrebbe essere stata toccata quella vite da qualcuno prima che comprassi la macchina io?

Inoltre ho provato a stringere le 4 viti di fissaggio della termostatica (indicate in una foto sotto) ed hanno fatto tutte un quarto di giro...non so se possa essere una soluzione per una perdita o normale tolleranza accettabile che non risolve la questione.
Inoltre nell'ultima foto indico anche due zone dove stranamente c'era l'accumulo di liquido del radiatore ma si nota anche che sono spostati più a destra (guardando nella foto) rispetto alla posizione della termostatica. Come potrebbe aver fatto il liquido ad arrivare fino a li?
Beh, aspetto i vostri consigli per valutare se acquistare la termostatica o la guarnizione o se devo guardare altro...