Pagina 3 di 4

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 14:28
da POLDO
fantastico :ok: azzurro poi mi piace un casino ;)

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 23:28
da fel91
concordo, secondo me questo colore è quello che più si addice a questa macchina :D

R: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: dom 1 gen 2012, 23:54
da stefal639
Il migliore per me rimane il beige o il rosso :D

Inviato dal mio Desire modded by CyanogenMod7.

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 0:07
da fel91
rosso ok, però poi necessita di essere abarthizzata, perchè secondo me il rosso è un colore che indica sportività  :D
beige a me non piace, ce l'aveva un mio amico uguale alla mia ma di questo colore ma mi dava l'idea di sporco o ruggine...

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 6:23
da Alarico
Ma guarda cosa mi tocca rivedere, con una 10 mm e una 13 mm praticamente la smonti tutta.....

Non ti azzardare a modificarla, ha ancora il "termostato" dell'aria, magari rimetti le rondelle di fibra sotto i dadi di tredici del coperchio punterie, e leva quella orrenda pasta rossa sigillante....

per le autoradio esistono siti e negozi specializzati per l'oldtime e il vintage, non mettere roba moderna, opppure lasciala cosi'.

Ho iniziato con quelle macchine, a ripararle, divertentissime...... stiamo pensando con un mio collega di aprire un noleggio di auto Vintage, e penso proprio che una 500 ci dovrà  essere.... noblese oblige :ok:

per la frizione se stacchi il motore, con un semplice crick lo puoi togliere, in un'ora la rifai.... carter lato spinterogeno, sotto il motore e sotto il cambio, viti di 10 e 7 mm, dadi di 13 campana frizione e motorino d'avviamento, cavi dinamo,accelleratore e aria, tubo benzina, cavi bobina at, tubo convogliatore aria e riscaldamento, 4 x 13 per la traversa, di 10 per il cofano lato dx e magari se trovi la frizione del 126/7, se mi ricordo bene si potevano adattare....

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 6:37
da fel91
grazie mille per tutte le info! vedo che la conosci a menadito, come del resto tutte le altre auto d'epoca! :D no no di modificarla non se ne parla proprio, al massimo varrà  restaurata perchè ha un po' di ruggine qua e la, poi resterà  sempre originale, è anche un modo per ricordare mio nonno, che oltretutto mi ha insegnato a guidarla :D la frizione alla fine la feci fare al meccanico, che mi disse di aver trovato la vecchia bruciata, infatti facendomela vedere aveva un colorito viola poso invitante :lol: , e forse ha messo proprio quella del 126, (mi ha parlato di parastrappi) e mi ha detto anche di essere stato fortunato a trovarne una dell'epoca :) purtroppo però non la sto usando ultimamente, ha un problema davvero snervante, fai 2-3 km, il tempo che si riscalda un po', anche in discesa e come scende al di sotto di un tot giri mi si spegne, come se non arrivasse corrente o benzina, e non ne vuol sapere di ripartire se non passano almeno 20 minuti, nemmeno a strappi... :( è stato cambiato quasi tutto: pompetta A/C, puntine, condensatore spinterogeno, bobina, ci mancano solo i cavi candele e una pulita al carburatore secondo me :) ma niente per un pò è andata bene e ora lo rifà ...col caldo praticamente sempre... :( l'ultima volta che me lo ha fatto andavo piano, appena finita una salita mi si è spenta e mi son fatto 4-5 km a motore spento, una volta finita la discesa ho dovuto comunque aspettare una 20ina di minuti prima che partisse e una volta partita tutto ok, sono partito a cannone che avevo fretta e ho notato che tenendola bella su di giri non mi ha dato problemi, poi arrivati al garage, il tempo di aprirlo, ha iniziato a singhiozzare, si è spenta e come prima non ne voleva più sapere... :( infatti l'ho parcheggiata a spinta! :lol: (magari si potesse fare lo stesso con l'ibiza! :lol: :lol: :lol: ) secondo te quale potrebbe essere il problema? mi fa una cosa vederla lì e non poterla usare tranquillamente :(

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 7:43
da Rickymaru
è supermegafantastica :mrgreen:

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 20:00
da fel91
addirittura! :lol: grazie! :D

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 20:25
da Colex
Falla carburare :wink:

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 22:52
da fel91
infatti, è l'unica cosa che mi manca da fare, carburazione dopo aver fatto revisionare e pulire il carburatore da un carburatorista vecchia maniera :) devo solo trovarlo

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 23:05
da lolo310
quanto vorrei averne una e restaurarla :_(

prima o poi l'avrò!
complimenti per la piccola ma grande :ok:

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 23:10
da fel91
grazie :D in giro se ne trovano tante, ma costano un botto purtroppo! :shock:

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 22:10
da cloud973
che bella macchina e poi il colore molto bello complimenti un vero pezzo da collezione :eeek:

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 10:01
da fel91
grazie :D

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 10:09
da solonera
ho letto ora del problema.
ti avrei detto anch'io del condensatore. è la cosa che si cambia quando il problema si presenta con il surriscaldamento.

tu figurati che noi sulle lambrette mettiamo il condensatore della 500 proprio perchè di fabbricazione migliore dei ricambi moderni dedicati.

per revisionare il carburatore, puoi fare tranquillamente da solo.
ti cerchi un kit di revisione, smonti tutto vite per vite e con una vaschetta di plastica, un bicchiere di benzina, uno spazzolino da denti vecchio e un compressore ti tornerà  nuovo. :ok:

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 10:25
da fel91
grazie dei consigli solonera, quando ritornerò a casa mi metterò all'opera per risolvere questo problema odioso :D :ok:

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 12:02
da andrea1989
Dammi l'indirizzo di dove la tieni che vengo a rubartela amico mio :lol:

Troppo bella.Sono anni che medito di acquistarne una e restaurarmela piano piano ma non sanno più che ne vogliono..

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 15:30
da centodue
cavolo complimenti!
Mia mamma ne aveva una grigina chiara e mio padre gliel'ha venduta per prenderle la citroen visa :_(
Voleva farle la sorpresa della macchina nuova, ma visto che la 500 era il ricordo di sua mamma, mi sa che il piacere della sorpresa è stato mitigato non poco!
Io speravo che il 500 arrivasse fino ai 18 anni ed invece a 12 le ho visto cambiare proprietario!
Poi dai 20 ai 24 anni ho potuto guidare (alternata alla citroen visa di mia madre) il cinquino di mio cugino che avendo due auto le alternava e mi prestava la 500 quando gliela chiedevo: color aragosta!
Mi ricordo che da Milano andavo a Bergamo alta (ma non ricordo il motivo :P ) e mi sparavo con goduria le salite di quella zona.
Poi mio cugino l'ha data "a non so chi" A TRADIMENTO! :_( :_( :_( :_( :_( :_(

Intanto mia madre è rimasta dal 1984 con il TRAUMA che la sua 500 era stata venduta per la visa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ed ancora oggi mi chiede se le "ricompro la cabrio"

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: ven 6 set 2013, 7:57
da fel91
Wow e che storia travagliata fra la tua famiglia e il cinquino :shock: non so come ha fatto tua madre a tenere l bada gli istinti omicidi nei confronti di tuo padre quando le ha venduto la macchina :lol:
in ogni caso grazie dei complimenti, da 6-7 mesi a questa parte la sto usando veramente poco se non niente, la volevo usare ad agosto e invece quando vado per metterla in funzione scopro che nè parte e nè frena :lol: risultato: pompa dei freni, cilindretto posteriore destro, puntine platinate e condensatore spinterogeno da cambiare :!: peccato che il meccanico è andato in ferie e non ho avuto manco il piacere di guidarla XD

Re: fel91's 2nd car

MessaggioInviato: ven 6 set 2013, 8:17
da centodue
fel91 ha scritto: Wow e che storia travagliata fra la tua famiglia e il cinquino :shock: non so come ha fatto tua madre a tenere l bada gli istinti omicidi nei confronti di tuo padre quando le ha venduto la macchina :lol:
in ogni caso grazie dei complimenti, da 6-7 mesi a questa parte la sto usando veramente poco se non niente, la volevo usare ad agosto e invece quando vado per metterla in funzione scopro che nè parte e nè frena :lol: risultato: pompa dei freni, cilindretto posteriore destro, puntine platinate e condensatore spinterogeno da cambiare :!: peccato che il meccanico è andato in ferie e non ho avuto manco il piacere di guidarla XD



Al tuo posto sarei già  con cacciavite e chiavi inglesi in mano per ripararla da me :D

Se si tratta di sperimentare mi piace sempre :P e comunque SMETTILA DI FARE I TESTA CODA CON IL FRENO A MANO! :roll: :lol: