Pagina 1 di 5

La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3p '98 (ultimo agg. 29-11-11)

MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 21:31
da Jack Maven
Buonasera a tutti, in questo topic vi presento la mia fidata compagna di viaggio; che però riesce a trasmettermi ancora molte emozioni; sto parlando di una VW Polo 6N 1.4 16V 101cv colore "verde drago perla", acquistata nuova nel lontano 1998 dai miei, pagata all'epoca più di 30 milioni di vecchie lire e attesa per ben 9 mesi (un parto).
Le modifiche per ora apportate sono elencate qui sotto cercando di seguire l'ordine con cui le ho fatte
P.S. Ho deciso di includere anche la dotazione di serie e/o vari optionals

Esterni:
- Tipologia carrozzeria: berlina 3 porte------>5 posti
- colore carrozzeria "verde drago perla"
- cerchi in lega di serie BBS modello Solitude 6Jx15"ET45 abbinati a gomme 195-45-15 78V Continental "ContiSportContact 2"
- cerchi in lega ATS Cup 6Jx14" ET33 abbinati a gomme Continental "WinterContact TS800" 185-55-14 (11 novembre 2010, portati a verniciare il 6 settembre 2011 e ritirati il 17 ottobre 2011)
- paraurti anteriore e posteriore maggiorati in tinta carrozzeria (pacchetto styling)
- indicatori direzionali anteriori di colore bianco (pacchetto styling)
- fanaleria posteriore annerita (pacchetto styling)
- indicatori direzionali laterali fumè originali
- pacchetto luce e visibilità  (comprensivo di fendinebbia, specchietti retrovisivi esterni regolabili e riscaldabili
elettricamente, ugelli lavavetro riscaldati)
- rimozione adesivo conce dal lunotto
- porta targa posteriore nero anonimo
- lampadine luci targa a 4 LED bianco ghiaccio 5000°K
- 1 adesivo POLOVW.IT sul lunotto (dicembre 2009)
- antenna a pinna amplificata AM-FM Golf V style nera opaca (18 febbraio 2010)
- kit xeno H4 Biluce 35W 6500°k (19 marzo 2010)
- tergilunotto Aerotwin originale VW specifico per Polo 6N (26 aprile 2010 - 8 maggio 2010)
- lampadine P21W frecce anteriori chrome (16 giugno 2010)
- lampadine posizione anteriori a 2 LED SMD bianco ghiaccio (16 giugno 2010)
- 2 adesivi POLOVW.IT cromati sui vetri laterali posteriori (13 settembre 2010)
- spazzole tergicristallo anteriori "Bosch Aerotwin" (2 novembre 2010)
- car BRA in similpelle nera (28 dicembre 2010 - 5 gennaio 2011)
- calandra a listelli nera senza logo VW (9 gennaio 2011 - 14 gennaio 2011)
- rimozione modanature in gomma dai paraurti (6 febbraio 2011)
- logo 16V originale anteriore (9 febbraio 2011)
- copri-bulloni Audi colore grigio metallizzato
- distanziali Sparco da 12mm (27 ottobre 2011)


Interni:
- Pacchetto interno Sport "nero seta" caratterizzato da:
_elegante tessuto "Speed"
_sedili sportivi anteriori regolabili in altezza
_sedile e schienale posteriore divisibili e ribaltabili
_due appoggiatesta posteriori e predisposizione radio con 4 altoparlanti
- doppio airbag
- antifurto elettronico con blocco motore
- avviso luci accese a chiave disinserita
- illuminazione strumentazione cruscotto di colore verde
- chiusura centralizzata originale più installazione antifurto GT auto Alarm con telecomando e funzione chiusura vetri automatica (11 marzo 2011)
- pedaliera sportiva TT comprensiva di poggiapiede della Golf IV adattato
- climatizzatore manuale con funzione ricircolo aria
- copricintura posteriori marchiati VW con logo e scritta bianca su sfondo nero
- illuminazione bagagliaio con lampadina a siluro da 8 LED bianco ghiaccio
- battitacco personalizzati in acciao inox lucidato a specchio con scritta POLO incisa al laser
- tappetini in moquette su misura color grigio antracite con bordino nero (febbraio 2010)
- porta-occhiali originale VW Bora (19 aprile 2010)
- fodere sedili personalizzate colore antracite scuro e nero con ricamo scritta POLO fatto a mano sullo schienale (6 giugno 2010 - 7 giugno 2010)
- vasca portaoggetti bagagliaio in gomma
- pirulini interni porte in alluminio (12 settembre 2010 - 16 settembre 2010)
- pomello del cambio in pelle traforata Audi A3 S-line 5 marce (28 ottobre 2010 - 5 novembre 2010)
- chiavetta usb griffata POLOVW.IT (15 gennaio 2011)

Audio:
- sorgente Pioneer DEHP4100SD con lettore cd, mp3, lettore di scheda SD sotto al frontalino, presa usb
frontale, presa aux, controllo diretto i-pod

Motore & Prestazioni:
- Motore anteriore trasversale 4 cilindri in linea
- Cilindrata 1390cc
- 101cv (74kw) a 6000giri/minuto
- Coppia massima 13,0kgm (128nm) a 4.400 giri/minuto
- Distribuzione 2 alberi a camme in testa 16 valvole
- cambio a 5 marce
- trazione anteriore
- 0/100km-h 10,3 sec
- V.Max dichiarata 188km-h
- Consumo medio 14,4km/l
- Filtro a pannello sportivo K&N in cotone lavabile (17 giugno 2010)
- Lucidatura a specchio testa motore<---------testata ultimata il 10 settembre 2010
- coperchi in plastica nera duomi anteriori originali Polo 6N (15 giugno 2011)
- tappo immissione olio motore in alluminio Audi R8 (29 novembre 2011)



Assetto e freni:
- Sospensioni anteriori a ruote indipendenti
- Sospensioni posteriori a ruote interconnesse
- Freni dischi autoventilanti/tamburi con ABS
- Peso 1083kg

Altri upgrade che mi piacerebbe fare::
- baffo anteriore polo 6n2 gti
- fari anteriori in.pro. krystal
- fari posteriori 6n2 hella rossi oppure hella schwarz
- kit bi-xenon H4 5000°K 35W
- sistemare carrozzeria
- tappo immissione olio motore in alluminio Audi R8(fatto)
- tappo vaschetta lavavetri nero Audi R8 codice 400 955 277(fatto però su 6N non monta)
- Refrigerante Cap nero codice 3C0121321(fatto però su 6N non monta)
- sedili Recaro :055
- migliorare impianto frenante
- assetto come si deve
- eventuali cerchi a canale rovesciato (minimo 7J) da 15" per gomme estive
- rigenerare ATS Cup 14" per le invernali (fatto)



E per finire qualche fotuzza della mia piccola scattata al 3° raduno nazionale del forum tenutosi a Senigallia (AN) il 28-29 maggio 2011:
Per questa foto devo ringraziare Leo (il_pecchia), davvero molto bella
Immagine
Qui invece è a riposare dopo il bagnetto mattutino sotto la tettoia del posteggio dell'Hotel
Immagine
Qui si faceva compagnia al lavaggio vicino alla poletta di Antò (kynio)
Immagine

Poletta in versione invernale con ATS Cup 6Jx14" Et33 abbinati a distanziali da 12mm
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 22:13
da Carminuzzo
complimenti per le modifiche e per la cura dell'auto dopo quasi 14 anni :shock:

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 22:17
da Jack Maven
Grazie mille Carmine. Diciamo che la carrozzeria non è più immacolata purtroppo (tra bollini vari, scheggiature di pietrisco sul frontale ecc) però per gli anni che ha si difende ancora bene. Se riesco a farla arrivare a 20 anni, poi la rimetterò a nuovo di carrozzeria. Posterò poi anche una foto degli interni e del vano motore. :wink:

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 22:44
da MIKIXT
bella la poletta!

mi sono sempre piaciuti quei cerchi lì, non sapevo fossero della bbs

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 8:04
da basettas
Mi è sempre piaciuto quel modello particolare di Polo 16V, anche il colore mi piace molto

Complimenti.

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 8:23
da Fenomeno
Bravo Jack Maven, una poluzza cita ma grama :wink: ......il 101 cv è molto più spinto del 1.6 con qualche cammello in più.

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 9:27
da Jack Maven
Grazie a tutti per i complimenti, oltre 168.000km e non sentirli :D . Con il 1.6 ti riferisci alla GTI, vero Fenomeno? :wink:

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 9:29
da Fenomeno
Non so se era GTI so che facevano un 1.6 16V che aveva solo qualche cammello in più e che non era spinta come il 1.4

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 9:32
da Jack Maven
La GTI 6N, mai importata in Italia, montava il 1.6 16V da 120cv, mentre il restyling, ovvero la 6N2, montava sempre il 1.6 16V, però da 125cv. :wink: Entrambe credo siano Euro4, mentre la mia è Euro 2 e già  quello fa.

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 9:38
da Fenomeno
Può darsi che E2 E4 cambi....infatti ricordo di un ragazzo che aveva il 1.6 ma come spinta non era come il 1.4

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 10:11
da Frazze
potremmo fare una bella prova incrociata visto che abbiamo lo stesso propulsore :D
complimenti, sembra nuova! ed è pure bellissima! io adoro la polo 6n!

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 12:06
da Jack Maven
Grazie mille, io ce la metto tutta per mantenerla al meglio. Fare un confronto con la tua sarebbe una cosa interessante. :wink:

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 12:08
da totoreubit
tenuta da zio complimentoni!!!
è piacevole nonostante l'età ! :ok:

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 12:14
da Jack Maven
Thanks. Il prossimo up che sarà  il rifacimento entro la fine dell'anno degli ATS Cup per le termiche! Pensavo di farli in grigio titanio audi lucido o comunque un antracite non troppo scuro, che ne pensate?

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 12:20
da Fenomeno
Metti la foto così si può vedere e giudicare questi cerchi

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 12:58
da luckyfr
Complimenti per la car davvero ben tenuta come poche se ne vedono i giro con la stessa eta

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 13:02
da Jack Maven
I cerchi sono esattamente questi. Nelle foto, dopo averli puliti e lucidati un po', ho provato a montarne uno sulla Polo per vedere l'effetto. Le foto risalgono a febbraio di quest'anno, infatti la Polo aveva ancora le orribili modanature in gomma sui para, che poi ho tolto poco dopo. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 13:03
da Jack Maven
Grazie mille Lucky! ;)

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 13:06
da totoreubit
il cerchio è bellino!
io farei il canale nero e le razze grigie... :)

Re: La mia Polo 6N 16V 101cv Air 3 porte '98 (w.i.p.)

MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 13:11
da Jack Maven
Rispetto a quelli estivi che sono 6J ET45, questi a parità  di canale rimarranno più in fuori di 12mm perchè sono ET33. :ok: Comunque credo che li farò di un colore unico per il costo non troppo proibitivo (circa 40€ a cerchio) e anche perchè farli bicolor rimarrebbe difficoltoso per il carrozza e il prezzo lieviterebbe non poco. La prima opzione era quella di ripristinare la diamantatura, però ha dei costi esorbitanti e quindi ho abbandonato l'idea.