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Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 17:19
da SKA
giufer ha scritto:Il modello nuovo è bellissimo. Però dato il costo anche dell'usato, non sarebbe stato più uno sfizio ma un lusso :-)
Grazie per i complimenti, ricordo ancora quando uscì ed eclissò del tutto la Z3 (che era ed è bellissima tutt'ora).
Sinceramente non avrei mai pensato di arrivare a possederne una. Si trovano a prezzi ridicoli per il veicolo che è. Addirittura più sali di cilindrata e potenza, più scende il prezzo.
Con 7000€ puoi portarti a casa un 3.0i. Interni in pelle, cerchi da 18", cambio automatico e 231CV.
È il bollo di 554€ ad avermi fatto optare per la 2.5i, 140€ in meno.

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si hai ragione, l'unica cosa che mi convince poco del tuo modello è la capote in tela che ho letto essere molto delicata, altrimenti ne avrei già due in garage :lol:


centodue ha scritto: io prenderei il 3000 e ci metterei il gpl :lol:

TAGLIATEGLI LA TESTAAA!!!!! :death:

:lol:

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 19:34
da giufer
La capote in tela bisogna curarla. Ogni 6 mesi o un anno và trattata con un liquido impermeabilizzante che funge da protettivo. Il tessuto è molto spesso e robusto comunque.
Poi ci sono le guarnizioni che col tempo si seccano ma cambiarle non è un dramma. Ho scoperto che spalmando un po' di grasso e poi stendendolo per bene fino a farlo assorbire, diventano più morbide oltre che belle lucide. Vediamo, spero non sia peggio.

@ Centodue: ma dai XD.

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Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: gio 3 set 2015, 8:58
da centodue
Il problema delle guarnizioni che perdono la tenuta riguarda tutte le auto cabrio indistintamente. Difatti vendono i grassi siliconici proprio per mantenerle morbide e non farle seccare, quindi la soluzione che hai adottato è quella giusta.
In particolare mi ricordo la C3 pluriel della mia ex, che comprò nonostante che il nostro carissimo amico che lavorava in Citroen le dicesse "di lasciar perdere" ....in quanto (in Citroen) l'avevano soprannominata "l'acquario" (il che è tutto dire! :mrgreen: )
In effetti nei primi due anni in garanzia dovette cambiare 3 volte le guarnizioni (ricambi più manodopera fatturati 2.800.000 lire passati in garanzia) , ma quando pioveva forte qualche infiltrazione c'era sempre anche con guarnizioni nuove.
Sulla Z3 mi ricordo che ci salii una volta con un mio amico che l'aveva acquistata neanche 6 mesi prima e pioveva....c'erano gocce che filtravano dalla zona di raccordo vetro laterale , parabrezza, capote...per cui direi che è un male comune...

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: gio 3 set 2015, 10:29
da SKA
si è assolutamente un male comune, mi ricordo che per la 206 cabrio alcune società vendevano delle guarnizioni riviste e migliorate ,in modo da "chiudere" tutti i possibili punti di infiltrazione.

per il resto la cabrio è un pò una scelta di vita: ci sono cose che con una coupè non si devono fare, ma si sa fin dall'acquisto... ma di certo questo non scoraggerà nessuno!! :D :D

una curiosità: il lunotto della z4 è in vetro o plastica?

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: ven 4 set 2015, 8:27
da Marco82
Ma di questi problemi d'infiltrazione d'acqua ne sono affette anche le Cabrio con tetto rigido?

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: ven 4 set 2015, 15:19
da centodue
si, perchè è il punto di appoggio tra guarnizione e vetro laterale (senza bordo in metallo) ad essere il "punto debole" :(
Le macchine NON cabrio hanno generalmente il vetro che viene "coperto" dal tetto o un "labbro" in gomma , evitando l'infiltrazione nel punto più esposto che purtroppo cede con il tempo le intemperie e l'usura della guarnizione stessa.

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mar 8 set 2015, 14:01
da giufer
@ Ska, si in vetro con griglia spannavetri :-)

@Centodue, senza saperlp ho trovato la soluzione giusta XD. Stavo ingrassando i fermi che ancorano la capote ed un po' di grasso era finito sulla guarnizione, vado per pulirla e mi accorgo che non solo torna bella lucida ma al tatto anche più morbida.
L'ho usato pure per rinnovare la plastica tra parabrezza e cofano. Hai presente l'invecchiamento dovuto al sole che tende a farla diventare tipo sbiancata? Bene, un filo di grasso da spalmare bene e poi asciugare senza lasciare unto (altrimenti si appiccica la polvere) e ritorna nuova. Nera lucida. Pazzesco. Ho usato il normale grasso industriale, quello marroncino-verdognolo insomma.

Dell'acqua me ne sto sbattendo altamente. Quando piove non la esco .

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Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 2:16
da giufer
In preventivo:
-tubi freno in treccia (gli originali hanno 13 anni ed è meglio sostituirli).
-Pedaliera in metallo e poggiapiede.
Immagine
Immagine
-Guarnizione esterna parabrezza, cotta e spaccata in vari punti.

Dovrei sostituire il montante sinistro che è graffiato e proprio non riesco a non farci caso e la plastica fra cofano e parabrezza ma prima devo capire come sono definiti in tedesco XD.

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 9:06
da SIRIO155
Bellissima!

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 12:09
da centodue
wow, acquistoni!