Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Tutte le auto (non ibiza) dei nostri soci che hanno CAMBIATO la loro adorata IBY

Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda SIRIO155 » mar 7 mag 2019, 9:10

Ed eccoci qua dopo 4-5 anni devo ringraziare la mogliettina che mi ha permesso di farmi togliere quest'altro sfizio...... :roll:

Ho fatto 80 km per andarla a prendere e 80 al ritorno.....
Avevo visto altre 4-5 punto sia 8v che 16v.....ma la mia preferenza è andata sull'8v sia perche' ha costi di gestione leggermente inferiori sia perche' se dovesse presentarsi qualche problema alle valvole sono giusto la meta' :lol: ......
la macchina ha avuto 5 proprietari, il penultimo la iscrisse Asi (io non ho fatto il rinnovo cosi' come l'ultimo proprietario perche' alla fine non è che conviene chissa' quanto....)
l'ultimo proprietario l'ha tenuta circa 2 anni e mezzo e gli mise un impianto Gpl..... diciamo che l'ha venduta sia perche' aveva 62 anni e diceva che in estate per problemi alla cervicale non poteva piu' aprirla e sia perche' circa un mese fa prese una buca e ruppe braccetto destro e ruota.....quindi non aveva voglia di spenderci altri soldi.....
I km che feci al ritorno per prenderla li ricordero' per tutta la vita......non per l'emozione :lol: :lol: :lol: :lol: ma per la paura che mi accompagno' per tutto il tragitto....avendo un braccetto mezzo rotto in accelerazione e decelerazione l'auto girava a destra e sinistra da sola.....comq per fare 80 km ci misi quasi 2 ore......40-50 km/h....... diciamo che cosi almeno ho testato che non ha problemi di testata :lol: :lol: :lol: ....
il prezzo pagato è stato di 1400 euro, 220 di passaggio (da me in provincia di Salerno se compri un auto a metano e gpl risparmi sul passaggio), 320 di meccanico......

ho fatto sostituire:
Braccetti anteriori
Ammortizzatori posteriori (avendo il bombolone ballava un po' da dietro, prossimamente mettero' distanziali alle molle)
pompa acqua
cinghie
guarnizioni punterie
cambio olio
bulbo radiatore
cambio liquido refrigerante parablu
tubi freni (erano spaccati)
gommini barra
e qualche altra cosa che ora non ricordo.......

La cappotte è al 80-90 %

qualche botta e una strisciata posteriore....

gomme al 50%

No servo sterzo, no Abs...almeno avremo rogne in meno :lol:

una domanda se qualcuno sa rispondermi:
il quadro strumenti è quello della punto base ovvero con sveglia e solo spia temperatura acqua.....ho un dilemma su quest'ultima... al giro quadro non si accende per il check, è normale cosi'? Ho controllato e sostituito alcune lampadine del quadro dopo averlo smontato, ma sono ok, ho collegato poi il filo che parte dal bulbo temperatura al Negativo e la spia si accende......potrebbe essere il bulbo difettoso o proprio non fa il check al giro quadro?

Se volessi mettere uno strumento per monitorare la temperatura acqua dove dovrei attaccare il bulbo? Se lo colloco dopo la valvola termostatica risulterebbe un valore non veritiero in quanto poi misura l'acqua all'uscita della valvola.....se questa si blocca chiusa non avrei mai modo di accorgermene......

al momento ho solo questa foto....
eh si ha preso per l'estate il posto della Cupra (fermero' l'assicurazione per il periodo estivo :_( )
Allegati
punto 2.jpg
punto1.jpg
IMG_20190602_194045675.jpg
punto.jpg
Ultima modifica di SIRIO155 il lun 17 giu 2019, 10:57, modificato 2 volte in totale.
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda centodue » mar 7 mag 2019, 11:50

Evvai, complimenti alla nuova Sirio-mobile! :D
Il fianchetto strisciato secondo me lo trovi a 20/30 euro da qualche sfascio.
Certo che 320€ per tutti quei lavori sono davvero pochissimi! :eeek:
Nelle mie zone sarebbero venuto quasi 1000 euro
Se non ricordo male la fiat punto aveva 2 possibili soluzioni di cruscotto (lo ricordo perchè io avevo il modello ELX che era il TOP e la mia ragazza di allora aveva il modello S che era il BASE).
QUESTO dovrebbe essere il modello "completo" mentre quello base ha l'orologio analogico (ma non ricordo la posizione...puoi postare una foto del tuo appena ce l'hai di nuovo in mano?)
Francamente non ricordo se ci fosse la segnalazione della temperatura acqua radiatore ma mi sembra proprio di no :( però le spie che si devono accendere sono sicuramente quelle della benzina, dell'olio, della batteria e forse un'altra....è passato davvero troppo tempo per ricordarmi tutto.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda SIRIO155 » mar 7 mag 2019, 16:31

grazie Giorgio!!!
il mio è quello base dove non c'è la lancetta..... ma non riesco a capire se al check la spia deve accendersi o meno per quei modelli..... <_<
non si accende ne la spia benzina ne acqua.....
Allegati
quadro punto.jpg
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda giufer » mar 7 mag 2019, 20:04

Bella complimenti!
Ma quandi le spie funzionano però non si accendono durante il check?
Non vorrei ricordare male ma in alcuni modelli vecchi faceva solamente il check spia olio. Se è possibile smontarlo, prova a scaldare il bulbo con un accendino, giusto un po'.
Per la spia benzina aspetta di arrivare in riserva, magari portati dietro un paio di litri di benzina giusto per farla partire nel caso restassi a secco e la spia non funziona.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda SIRIO155 » mer 8 mag 2019, 8:24

eh giufer smontarlo non ci penso.....dopo sicuramente comincera' a perdere acqua.... :lol: devo fermare qualcuno per strada che ha la stessa punto prima serie con stesso quadro e devo chiedere.....su facebook sono iscritto ad un gruppo ma non è cosi' attivo come questo forum o il gruppo seat
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda centodue » mer 8 mag 2019, 10:14

Ok, allora ricordavo bene. L'orologio al posto del contagiri ed assenza lancetta temperatura acqua.
Non vorrei dire ma secondo me l'operazione più semplice potrebbe essere di togliere direttamente il quadro strumenti e dare lì una occhiata alle lampadine che erano tutte ancora NON led quindi anche quelle di retroilluminazione, se sono fulminate le cambi...esiste la versione led (le ho montate nella mia retroilluminazione del cruscotto centrale della C4) e le puoi scegliere del colore che preferisci perchè quelle originali dovrebbero avere la lampadina ricoperta con una gommina verde (per dare la colorazione di sottofondo) che potrebbe rompersi (perchè cotte) quando la togli per metterla sulle nuove lampadine.
Ecco la procedura (semplicissima) di smontaggio. :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda SIRIO155 » mer 8 mag 2019, 16:49

si si avevo smontato gia' il quadro per capire se c'era qualche luce fulminata...ma nulla anche perchè se metto il cavo che va nel bulbo sul negativo la spia si accende tranquillamente....boh..... ho messo le lampadine normali ho paura che qulle a led fanno una luce unidirezionale
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda centodue » gio 9 mag 2019, 7:56

No hanno fatto le lampadine a led con un piccolo bulbo/diffusore plastico sopra al led che diffonde in modo uniforme la luce come la lampadina originale....ho voluto provarle ma ho dovuto modificarle perchè venivano fatte lavorare al loro limite di corrente e dopo una settimana si bruciavano per cui con una resistenza di limitazione corrente messa al posto di uno dei 2 pin di contatto fanno la stessa luce ma non si possono surriscaldare e bruciare (modifica di 2 minuti).
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda SIRIO155 » gio 9 mag 2019, 8:18

va beh al momento ho messo quelle normali dove mancavano.....poi se avrò voglia le cambierò........ qualcuno sa come evitare la vibrazione, anche se minima, della lancetta del tachimetro?

qui sotto la foto delle spese fatte
Allegati
costo punto.jpg
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda centodue » gio 9 mag 2019, 8:32

Devo dire veramente onesto.
Per le spie: Prova a fermare la prima signora/signore che vedi con la punto S e gli chiedi di farti vedere il cruscotto quando gira la chiave :lol: :lol: :lol:
Non lo so se sia semplice eliminare quella vibrazione visto che è il vecchio tachimetro analogico con lancetta mossa dal cavo che gira :|
Forse l'unica soluzione è di cambiare il cavo. Magari Andrea (colex) su questo ne sa di più.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda Colex » gio 9 mag 2019, 15:17

Non mi sembra ci fosse il check della spia all'accensione cmq fine settimana dovrebbero portarti una punto per un tagliando e vedrò di farci caso.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda SIRIO155 » ven 10 mag 2019, 10:40

fammi sapere Colex non dimenticarti.

Stamani primi 45 km in autostrada dopo il cambio braccetti e per fortuna non avevi cambi di direzione come il primo viaggio fatto per portarla a casa.....diciamo che la differenza di peso rispetto alla Multipla (1.6 metano 105) si sente...... anche se un 1.2 a gpl tira benino........purtroppo devo cambiare le ruote anteriori sono vecchie e devo fare la convergenza perche' sugli 80-90 vibrava.....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda centodue » ven 10 mag 2019, 12:39

Difatti a me come motore piaceva. Immaginati il 75 cavalli che sprint che aveva.
Inoltre non so come abbia i sedili la tua ma la mia aveva tra i sedili più comodi che abbia mai avuto su un'auto.
Come gomme sulla C4 ho ancora le Rotalla acquistate su Oponeo a 34 euro l'una e che hanno percorso la bellezza di 70 mila km. Per ora le ho dietro e mancano 2 millimetri al segno di sostituzione.
Se vuoi spendere poco ed avere delle ottime gomme te le consiglio. Molto silenziose e tenuta eccezionale su asciutto e bagnato. Vatti a vedere anche l'etichetta e vedrai che è ottima come gomma a un prezzo ridicolo rispetto ai concorrenti super noti.
La convergenza mi sa che la dovrò fare anche io perchè intorno a 120 km/h mi vibra lo sterzo ed è fastidioso.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda SIRIO155 » ven 10 mag 2019, 15:33

ah infatti stavo vedendo queste Rotalla che costano poco......il fatto che mi scoccia comprarle e poi andare dal gommista per farmele montare.....su gommadiretto mi sembra le vendono a 26 euro.....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda centodue » lun 13 mag 2019, 15:47

il prezzo che avevo detto io era logicamente per la misura 16" della mia C4 ma penso proprio che quello sia il prezzo giusto per le 14".
Comunque con l'acquisto su oponeo puoi fare spedire le gomme dove vuoi: a casa tua e portarle da chi preferisci o uno dei centri convenzionati.
Io la prima volta trovai un centro vicino al lavoro che scelsi sia per la posizione comoda che per il costo basso del cambio gomme con equilibratura (28€ totali) e me le feci mandare li e da allora vado sempre da loro perchè li ho trovati davvero seri.
Anche quando compro gomme usate o da qualche altra parte me le carico e vado a da loro a farle mettere su.
Gli ho mandato anche tante altre persone e si occupano anche di meccanica, carrozzeria, revisioni...giusto per dire che magari dando una occhiata ai centri convenzionati che fornisce il sito scopri qualche posto che non conoscevi, comodo per le tue esigenze e che fa buoni prezzi.
Ti chiamano loro quando arrivano le gomme per dirti quando vuoi passare a montarle.
Un mese fa le ho cambiate alla moglie (ho messo 4 kuhmo) e sono arrivate in 2 giorni!
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda SIRIO155 » lun 13 mag 2019, 16:46

le ho sostituite sabato, 165-60/14 tutte e 4 ho speso 160 euro...marca TYcoon o cosa simile non ricordo...... appena torno a casa vi dico....purtroppo hanno constatato che 2 cerchi erano storti e un terzo si e no... stamani gli ho lasciato la macchina per raddrizzarli, partiranno altri 60 euro :evil: :evil: :evil: :evil:

per quanto riguarda il montaggio del termemotro acqua after market qualcuno riesce a darmi un consiglio su dove montare il bulbo? ho visto che i tubi che vanno al riscaldamento (su cui ero intenzionato di posizionare il bulbo) escono dal tubo della termostatica e quindi andrei a leggere un valore non veritiero...... la stessa termostatica è posta direttamente sul blocco motore come anche il bulbo originale che non vorrei muovere.....
Colex qualche Idea??
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda centodue » mar 14 mag 2019, 8:51

Penso che questa informazione te la possa dare Colex che magari sa dove è posizionatamente sui modelli che ce l'hanno e può essere che esista la predisposizione per risolvere nel modo più standard possibile.

Quindi la vibrazione allo sterzo NON era data dalla convergenza ma dai cerchi storti?
Purtroppo con le ruote così piccole può succedere che prendendo qualche buca più importante si faccia qualche danno e se il proprietario non la usa su percorsi extraurbani/autostradali non se ne accorga neanche...per esempio mia madre aveva lo stesso problema su un cerchio ma non ce ne siamo mai accorti fino al cambio gomme perchè la usava solo in città e non si sentiva nessuna vibrazione (e per fortuna non perdeva comunque pressione dal punto deformato)
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda SIRIO155 » mar 14 mag 2019, 10:40

si 2 cerchi erano "ammaccati" e uno si e no......il precedente proptietario mi disse che aveva preso una buca e che per tale motivo si doveva cambiare un braccetto...... anche perche' lo sterzo era storto......infatti aquando andai a provare l'auto in giro per la citta' non si notavano vibrazioni.....
cmq ora tutto ok, la macchina va na meraviglia devo provarla solo in autostrada ma gia vedo che lo sterzo è perfettamente diritto e che non tira da nessuna parte...... lavoro di convergenza e ruote fatto bene.

Anche mia moglie ha voluto guidarla ed è rimasta felice, per lo sprint rispetto alla multipla e per la facilita' di guida.....la mancanza del servosterzo si sente solo da fermo, in movimento invece è leggero come una macchina normale con servo...


Quest'anno ho cambiato sia meccanico che gommista..... di entrambi ero cliente da piu' di 12 anni...... per il primo i segni della vecchiaia hanno cominciato a farsi sentire e ha fatto un paio di cose sia a me che mio cognato che non mi sono piaciute...... per quanto riguarda il secondo: portai a cambiare le gomme alla multipla l'anno passato, mi fece la convergenza e il volante era storto, disse di fare qualche km e di rifarla (a sue spese), purtroppo dopo che la rifece il volante restò cosi <_< <_< ....ci sono riandato 2 mesi fa per cambio braccetto Multipla....rifece la convergenza e sempre cosi...volante storto di 3-4 gradi.......al che dissi devo provare qualche altro gommista.....andai dal nuovo, spesi 10 euro (rispetto ai 15 del precedente)....volante diritto come un filo a piombo :eeek: :eeek: :eeek: bah.......
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda Colex » mar 14 mag 2019, 10:48

ancora non mi portano la punto che ti dicevo. Cmq hai due opzioni, la prima sostituirlo a quello originale che dovrebbe essere sul corpo della termostatica o sulla testata ora non ricordo o tagliare in manicotto che esce dalla termostatica e montare una T su cui avviti il sensore.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Sirio155's car Punto Cabrio 1.2 60cv

Messaggioda SIRIO155 » mar 14 mag 2019, 11:16

no il 1.2 8v punto prima serie non ha il bulbo sulla termostatica...... lo ha direttamente nel blocco motore posteriormente in basso dietro al tappo versamento olio .... se collego il bulbo dopo la termostatica è inutile perche' poi il termometro leggera' una temperatura piu' fredda rispetto a quella del motore....metti caso poi che la termostatica si blocchi chiusa mi accorgerei dell'aumento di temperatura, solo a danno fatto....

non vorrei muovere nulla del bulbo originale.....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte


Prossimo

Torna a ITC Friends Car

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC