Pagina 1 di 1

Sirio155's car New Beetle 1.9 tdi

MessaggioInviato: lun 24 giu 2024, 14:29
da SIRIO155
Come detto nel post della punto cabrio ho venduto appunto la punto per prendere lei....
Motore 1.9 TDi 101 Cv
187.000 km
Cappotte elettrica
Climatizzatore

Ho tradito la punto perchè avevo voglia di una cabrio piu' "robusta" e piu' veloce in autostrada contemporaneamente ad un risparmio sui consumi.
Beh ho scelto il 1.9 dato che, come si sa, posseggo la cupra tdi e conosco molto ormai i problemi che possono affliggere questo motore.....

Fra poco si riparte con le modifiche etetiche interne gia' fatte per la cupra.... ma non in termini motoristici..... 8)

ho trattato molto sul prezzo (dai 5.200 richiesti siamo scesi a 3.400, le cabrio hanno un valore piu' alto rispetto alle normali) per varie cose:
1) quando siamo andati a provarla col venditore di botto si è spenta....faccia del venditore bianca....ha detto che non sapeva perchè faceva quel difetto.... ma io si :P (sensore albero a camme)
2) spia airbag accesa...il venditore ha detto che gli avevano chiesto 3-400 euro per cambiare dei sensori........ ma ieri da vag ho capito che la colpa è dei cablaggi sotto il sediolino destra....resettato l'errore non si è piu' accesa la spia.
3) Serrature da sostituire (solito Switch del cavolo)
4) Il parabrezza lato passeggero ha dei graffi circolari....qua non so se riuscirò a cavarmela con poco
5) pannelli porta scollati e plastiche da riprendere (soliti graffi per quella patina sulle plastiche del tempo)

Re: Sirio155's car New Beetle 1.9 tdi

MessaggioInviato: gio 4 lug 2024, 21:00
da giufer
Bella complimenti :ok:

Re: Sirio155's car New Beetle 1.9 tdi

MessaggioInviato: lun 8 lug 2024, 14:14
da SIRIO155
Effettuato cambio cinghia distribuzione, cinghia servizi, pompa acqua, olio, filtri aria, gasolio e olio, pasticche anteriori, sensore giri...... 650 euro...... :!:

Re: Sirio155's car New Beetle 1.9 tdi

MessaggioInviato: mer 24 lug 2024, 9:22
da centodue
Colex ha scritto: Sempre bello accedere anche se raramente è vedere che certi progetti vanno sempre avanti. :ok: :ok:

come non darti ragione :wink:


Ecco, quelle sono le botte che toccano quando la macchina non è tua e non sai in che stato si trovino.
L'auto è carina ma come succede a me che non voglio dissanguarmi a comprare auto nuove, spesso risparmiamo grazie a molte cose che permettono di "tirare giù" il prezzo, ma che magari per chi ha cognizione di causa si sa che sono cose a costo ridotto o quasi nullo se fatte in casa.
I pannelli porta (ora che ho imparato a rivestire il cielo) sono oramai una cosa che farei senza vederlo come un problema, ma in fase contrattazione possono essere cose che aiutano l'acquirente.

L'unica cosa che io non farei ormai sarebbe prendere il diesel....nelle mie zone poi ormai è un blocco totale e difatti le regalano perchè sanno che nessuno se le piglia :lol:

Re: Sirio155's car New Beetle 1.9 tdi

MessaggioInviato: mar 11 mar 2025, 9:50
da SIRIO155
In queste settimane mi sono dedicato un po' a lei, sto rifacendo le plastiche interne, specialmente quelle del cruscotto che si spellano una bellezza. Dopo eliminato tutto la parte appiccicosa ho passato un 3-4 strati di full dip. Al momento va bene esembra nuova. Ho comprato su aliexpress un tappetino che ha la stessa forma del cruscotto che metterò in estate per proteggere dal sole, infatti il cruscotto è molto ampio e il sole lo irragia che è una favola....sembra una bistecchiera in esteate.
Sto smontanto i pannelli laterali per sostituire le serrature ancora originali che hanno il tasto del famoso switch ormai mangiato totalmente e per di piu' sto aggiungendo un tasto come fatto per la cupra proprio per essere sicuro di non cambiarle piu' per via del solo switch.
A breve posterò foto.

Ah una cosa che ho dimenticato di dire è che da Gennaio 2025 l'ho iscritta ASI!!!

Re: Sirio155's car New Beetle 1.9 tdi

MessaggioInviato: lun 12 mag 2025, 10:56
da centodue
Bravissimo, mi fai venire voglia di comprarne una , ma io ormai sono abituato ai GPL e prendere un diesel starei male solo al pensiero...
Comunque è bello sapere che tutte le esperienze fatte sulla mitica ibiza tornano utili per tutte le auto del gruppo VW....grazie a questo forum siamo riusciti a essere più analitici e risolutivi di tanti meccanici su ogni parte di questi veicoli e anche se i pezzi cambiano un pò le soluzioni ci riconducono a quello che in questi anni tutti noi abbiamo affrontato.
Ormai siamo un gruppo di amici che ogni tanto si risentono e che vedono che le i ricordi sono ancora attuali :D