Ho trovato questa pagina sul sito di Quattroruote, molto interessante:
http://www.quattroruote.it/news/articol ... euscita=-1Incollo qui la parte che ci riguarda più da vicino:
'Analogamente a quanto accadde l'anno scorso, è prevista la possibilità di
cumulare l'incentivo all'acquisto di
auto omologate a gas con l'incentivo alla rottamazione. Nel caso in cui, cioè, si compri una macchina a Gpl o a metano avente emissioni fino a 140 g/km rottamandone una Euro 0, Euro 1 o Euro 2 immatricolata fino al 31 dicembre 1999 si potrà ottenere un bonus di 3000 euro (1500 + 1500). Il bonus sale a 3500 euro nel caso in cui la nuova macchina sia a Gpl e abbia emissioni fino a 120 g/km (1500 + 2000). Se invece la nuova auto è a metano e ha emissioni fino a 120 g/km, il contributo statale raggiunge i 5.000 euro (1500 + 3500).
Nel caso in cui, invece, si compri una macchina
trasformata a gas, la nuova norma non parla esplicitamente di possibilità di cumulo ma non escludendolo, analogamente a quanto accadde lo scorso,
i due contributi dovrebbero potersi sommare (è attesa in proposito una circolare chiarificatrice del ministero dell'Economia). Ciò significherebbe che chi acquisterà una vettura trasformata avente emissioni fino a 140 g/km rottamandone contemporaneamente una immatricolata fino al 31 dicembre 1999 potrà ottenere un bonus di 2000 euro nel caso di Gpl (1500 + 500) o di 2150 euro nel caso del metano (1500 + 650).'
Visto che la nostra è
trasformata, è decisiva la circolare del ministero.
La pagina è del 9 febbraio. Bisogna scoprire se il ministero ha emanato questa circolare oppure no.
Mi metto alla ricerca...