Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA 5 PORTE
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda andrea petro' » sab 29 ago 2009, 15:37

e come consumi?

andrea petro'

Neopatentato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 29 ago 2009, 10:27
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: 1.9tdi sport 105cv..fendi cromati,griglia fr mappatura centralina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Stefano1987 » dom 30 ago 2009, 3:45

tornato dalle ferie...devo dire che mi sono proprio divertito con la mi aiby...anche se con qualche limitazione...lo spazio è poco...davvero poco e i bagagli ci stanno a malapena...sulla mia sc già  un viaggio da 4 compresi bagagli non si può fare... :evil: ...cmq i concumi sono stati buoni,con una media di 5.4 l/100km :ok: ,la macchina è andata bene e si slega sempre di più...addirittura lecco la targa al mio amico che ha il focus 1.8 tdci 115 cv (mappato a 140 o almeno così gli ha detto il meccanico che gliel'ha fatta ma non ci crediamo più dopo queste vacanze,infatti dovremo verificare).
le note dolenti sono che i tanto decantati sedili posteriori ribaltabili con l'allestimento sport non si ribaltano,arrivano a metà  e le imbottiture del sedile impediscono l'abbattimento completo.
le gomme fanno schifo (pirelli P7),molto rumorose nel viaggio e negli spunti e nelle uscite di curva l'ESP doveva sempre intervenire in modo significativo.
la macchina se tirata per il collo non tiene niente,necessita di assetto migliore,il c..o svolazza troppo per affari suoi nelle curve strette e nelle controcurve.
a volte per muoversi ha bisogno di scalare marcia e far cantare un pochino perchè altrimenti a salire di giri è un po' dura.

PS. stasera ho parlato con un meccanico che mi ha detto che il discorso del Fap si risolve semplicemente cambiando lo scarico completo,perchè il Fap è nella marmitta,quindi mettendo un tubo prvo di catalizzatore e facendo una mappa adeguata si ottengono risultati ottimi,se poi c'è un bel filtro ancora meglio...chi approfondisce questa cosa?io non ne capisco troppo...
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda terminettore » dom 30 ago 2009, 8:27

Stefano1987 ha scritto:
le note dolenti sono che i tanto decantati sedili posteriori ribaltabili con l'allestimento sport non si ribaltano,arrivano a metà  e le imbottiture del sedile impediscono l'abbattimento completo.


Devi ribaltare anche le sedute, se abbatti solo gli schienali è normale che no stiano bene giù.

Stefano1987 ha scritto:
la macchina se tirata per il collo non tiene niente,necessita di assetto migliore,il c..o svolazza troppo per affari suoi nelle curve strette e nelle controcurve.
a volte per muoversi ha bisogno di scalare marcia e far cantare un pochino perchè altrimenti a salire di giri è un po' dura.


Su questo chiedo il parere di Giormann, che nelle curve tra Domus de MAria e Chia riesce a fare dei ritmi belli racing senza problemi di stabilità  o strani trasferimenti di carico; io testimonio che è un buon assetto che miscela comfort e sportività  (non è un go kart tipo CUPRA, ma cavolo se tiene!).
Se poi vuoi mettere l'assetto della CUPRA tanto meglio.

Stefano1987 ha scritto:
PS. stasera ho parlato con un meccanico che mi ha detto che il discorso del Fap si risolve semplicemente cambiando lo scarico completo,perchè il Fap è nella marmitta,quindi mettendo un tubo prvo di catalizzatore e facendo una mappa adeguata si ottengono risultati ottimi,se poi c'è un bel filtro ancora meglio...chi approfondisce questa cosa?io non ne capisco troppo...


Non è così facile e immdiato, ci sono sensori da tenere a bada con opportuni accorgimenti e non basta togliere un tubo e metterne un'altro (ci sono già  dei Topic in merito).

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda giormann » dom 30 ago 2009, 13:31

terminettore ha scritto:
Stefano1987 ha scritto:
la macchina se tirata per il collo non tiene niente,necessita di assetto migliore,il c..o svolazza troppo per affari suoi nelle curve strette e nelle controcurve.
a volte per muoversi ha bisogno di scalare marcia e far cantare un pochino perchè altrimenti a salire di giri è un po' dura.


Su questo chiedo il parere di Giormann, che nelle curve tra Domus de MAria e Chia riesce a fare dei ritmi belli racing senza problemi di stabilità  o strani trasferimenti di carico; io testimonio che è un buon assetto che miscela comfort e sportività  (non è un go kart tipo CUPRA, ma cavolo se tiene!).
Se poi vuoi mettere l'assetto della CUPRA tanto meglio.

Terminettore ha già  detto tutto, confermo! Anche lui (e la sua Ibi) conosce bene quel tratto di strada di 4 km, e quando parliamo di ritmi di racing mi pare abbastanza logico che non stiamo parlando di guida turistica, ok? :innocent:

La mia precedente Ibiza, la 1.4 TDI 80 cv, aveva già  di per sé un assetto rigido e poi con l'aggiunta della barra duomi la tenuta di strada era migliorata notevolmente, era un'auto che riuscivo tranquillamente a portare a limite, una vota ho sperimentato anche un leggero accenno di sovrasterzo controllato senza problemi. :roll:

Quando iniziavo a guidare la nuova Ibiza 1.9 SC, notavo subito una differenza non di poco conto; rispetto all'altra Ibiza trovavo l'assetto più morbido e a me non piaceva tanto, mi chiedevo come mai essendo questo un modello sportivo... :nono:

La risposta l'ho avuta guidando; è vero l'assetto è più morbido ma la tenuta di strada è migliorata di brutto :ok: e poi i sedili sportivi hanno un buonissimo appoggio laterale; sono comunque convinto che se non avessi avuto i sedili sportivi la guida in curva sarebbe stata a dir poco scomoda <_<

Sono riuscito a migliorare le velocità  in curva quasi di 10km/h (tutt'ora migliorabile) rispetto alla precedente Ibiza, soprattutto su quelle veloci e poi, mi pare logico, da subito ho dovuto adattare il mio stile di guida al nuovo assetto in particolare rivedendo l'angolo di sterzata in fase di guida, che risultava molto diverso rispetto all'assetto rigido dell'altra Ibiza :D

Mi manca quella rigidità  della 1.4 :oops: ma non la rimpiango perché ci ho guadagnato in termini di confort e soprattutto di tenuta su strada :wink:

Per quanto riguarda la ripresa nelle curve strette e nelle controcurve, personalmente parlando, se devo avere una guida grintosa la posso tenere anche in 3° marcia, tanto fino a 120 km/h vedo che spinge.
L'altra notte, Terminettore era affianco a me, mentre rientravo in paese mi son trovato davanti gli scarichi di una mazda 3 :twisted: (che conosceva la strada) gli stavo dietro in 4° marcia, ma in uscita di una curva veloce ho sentito la necessità  di scambiare in 3° marcia, giusto per stargli attaccato ...si vedeva anche un pupazzetto sulla cappelliera posteriore che nelle curve sbatteva da una parte all'altra... :lol: in una successiva curva ho dovuto anche frenare leggermente perché la mazda aveva leggermente rallentato :shock:

Diciamo poi che dipende un po' dalla velocità  e da cosa vuoi dalla macchina, perché se la mazda permetteva alla mia Ibiza di poter affrontare l'uscita di curva in 4° marcia, non avrei assolutamente sentito la necessità  di scalare per starle sugli scarichi.
Che dire, io da 80 cv sono passato a 105 cv, quindi rispetto a prima sento di avere più ripresa; non mi sento comunque di escludere a priori che "a salire di giri è un po' dura", nel dubbio è meglio tenersi sopra i 2.000 rpm. Certo è che se avesse più spinta non sarebbe male :ok:
Giormann


New SEAT Ibiza SC 2.0 TDI 3p. FR 143CV viewtopic.php?f=185&t=32564&e=0
"old SEAT Ibiza SC 1.9 TDI 3p 105CV Lumina Orange............ viewtopic.php?f=185&t=21232&start=0"
Socio ITC N°: 966

Avatar utente
giormann
Copilota
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 23:04
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC 2.0 TDI 3p. FR 143CV Rosso Montsant

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda terminettore » dom 30 ago 2009, 13:52

Giormann, devi scrivere "ero in pista" o "la strada era temporaneamente chiusa al traffico" :ciapet: , questioni diplomatiche :P .

Confermo che anche io sono sbalordito in positivo del livello di stabilità  e tenuta della nuova Ibiza (e lo dicono anche le riviste specializzate), quindi o io e Giormann non conosciamo bene le curve che facciamo da quasi 30 anni a questa parte :P (da passeggerei e da autisti) o l'Ibiza nuova è davvero ben equilibrata :ok: .

Verificate se vi hanno davvero piazzato l'asseto Sport........... :hmm:

Chi sostiene che sia ballerina o instabile o che scodi magari pretende dall'auto l'assetto CUPRA o velocità  di percorrenza curve superiori a quanto consenta la strada percorsa....... :whistle:

Sicuramente è merito anche della gommatura generosa, e Giormann ha i 16", figuratevi coi 17" cosa direbbe :nuke: !!!

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda giormann » dom 30 ago 2009, 17:13

terminettore ha scritto: Giormann, devi scrivere "ero in pista" o "la strada era temporaneamente chiusa al traffico" :ciapet: , questioni diplomatiche :P

Ormai non risulterei più credibile :sm5433 ma tu che eri in macchina con me non ti ricordi nulla? :ciapet: :lol:

Comunque mi è stato chiesto un parere e l'ho dato e poi non mi sembra di aver scritto chissà  cosa, infatti non faccio riferimento a velocità  raggiunte... più o meno sono rimasto sul vago... :D18 dico più o meno :roll: comunque non credo che si lamentino per quello che ho scritto :hmm:
Giormann


New SEAT Ibiza SC 2.0 TDI 3p. FR 143CV viewtopic.php?f=185&t=32564&e=0
"old SEAT Ibiza SC 1.9 TDI 3p 105CV Lumina Orange............ viewtopic.php?f=185&t=21232&start=0"
Socio ITC N°: 966

Avatar utente
giormann
Copilota
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 23:04
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC 2.0 TDI 3p. FR 143CV Rosso Montsant

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda terminettore » dom 30 ago 2009, 17:22

Dopotutto qua si parla delle opinioni relative a questa versione specifica, e noi quello si è fatto.

Prove concrete.

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda giormann » dom 30 ago 2009, 18:41

terminettore ha scritto: Dopotutto qua si parla delle opinioni relative a questa versione specifica, e noi quello si è fatto.

Prove concrete.

Esatto, per quanto sia argomento delicato si parla di prove concrete :ok:
Giormann


New SEAT Ibiza SC 2.0 TDI 3p. FR 143CV viewtopic.php?f=185&t=32564&e=0
"old SEAT Ibiza SC 1.9 TDI 3p 105CV Lumina Orange............ viewtopic.php?f=185&t=21232&start=0"
Socio ITC N°: 966

Avatar utente
giormann
Copilota
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 23:04
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC 2.0 TDI 3p. FR 143CV Rosso Montsant

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Stefano1987 » ven 4 set 2009, 1:54

ultima c.a.z.z.a.t.a. di casa seat...
ieri mi accorgo per la prima volta che una retromarcia non funge,però sul quadro nessun allarme,così prendo spunto da alcuni racconti letti qui sul forum dove nelle auto mancavano addirittura le lampadine e chiamo il conce,parlo con il tipo e mi dice che nonostante abbiano fatto 2 fanali con lo spazio bianco della retro,1 dei 2 è solo di bellezza che dentro non c'è ne lampada ne predisposizione per metterla,che nella versione SC ce nè 1 sola...allora chiedo cosa hanno fatto a fare 2 fanali che quando metto la retro sembra che sono 1 coglione con la lampadina bruciata?e il tipo non ha saputo darmi risposta...CLASSICO.... :nono:
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda giormann » ven 4 set 2009, 11:18

Ora verifico questo particolare sulla mia auto e nel caso trovassi identico riscontro dovrò fare l'ennesima segnalazione al concessionario :nono:
Forse sarà  la mia impressione, però ho come la sensazione che la Casa ultimamente stia un po' scadendo :!:
Giormann


New SEAT Ibiza SC 2.0 TDI 3p. FR 143CV viewtopic.php?f=185&t=32564&e=0
"old SEAT Ibiza SC 1.9 TDI 3p 105CV Lumina Orange............ viewtopic.php?f=185&t=21232&start=0"
Socio ITC N°: 966

Avatar utente
giormann
Copilota
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 23:04
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC 2.0 TDI 3p. FR 143CV Rosso Montsant

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Ava » ven 4 set 2009, 12:17

Stefano1987 ha scritto:nonostante abbiano fatto 2 fanali con lo spazio bianco della retro,1 dei 2 è solo di bellezza che dentro non c'è ne lampada ne predisposizione per metterla,che nella versione SC ce nè 1 sola
e questo già  si sapeva
Stefano1987 ha scritto:allora chiedo cosa hanno fatto a fare 2 fanali che quando metto la retro sembra che sono 1 coglione con la lampadina bruciata?
se ti può consolare lo fanno anke su diverse bmw..
Stefano1987 ha scritto:e il tipo non ha saputo darmi risposta...CLASSICO.... :nono:
nn vedo in base a quale presunto diritto tu debba col conce se sai benissimo k la cazzata è della Seat :|

la spiegazione cmq te la dò io: fare una coppia di plastiche x la guida a sx e un'altra coppia x la guida a dx?costoso..
mettere sotto ad entrambi i plasticoni il portalampada?costoso..
tirare2metri di cavo in+x ogni macchina?costoso..
mettere2lampadine?costoso..

a livello industriale risparmiare "il centesimo"ad unità  prodotta significa molto..
giormann ha scritto:Ora verifico questo particolare sulla mia auto e nel caso trovassi identico riscontro dovrò fare l'ennesima segnalazione al concessionario :nono:
spiacente,ma non credo k la tua l'abbiano prodotta in modo"diverso"dalle altre..poi magari sbaglio io..
giormann ha scritto:Forse sarà  la mia impressione, però ho come la sensazione che la Casa ultimamente stia un po' scadendo :!:
poco ma sicuro..e allo stesso tempo i prezzi salgono <_<

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda giormann » ven 4 set 2009, 21:36

Non ti sbagli, anche la mia ha quella particolarità  e se non vi basta vi faccio sapere che è "finto" anche il retronebbia destro :lol:
Comunque due chiacchiere col concessionario le voglio fare :mrgreen:
Giormann


New SEAT Ibiza SC 2.0 TDI 3p. FR 143CV viewtopic.php?f=185&t=32564&e=0
"old SEAT Ibiza SC 1.9 TDI 3p 105CV Lumina Orange............ viewtopic.php?f=185&t=21232&start=0"
Socio ITC N°: 966

Avatar utente
giormann
Copilota
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 23:04
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC 2.0 TDI 3p. FR 143CV Rosso Montsant

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Panicattak » lun 7 set 2009, 6:58

raga che sconto mi devo aspettare dal concessionario...
vorrei fare cosi:
seat ibiza sc 1.9 tdi sport ( ostyle...)
climatronic
tetto poanoramico
vetri posteriori ospurati

ho da dare via una clio 1.2 del 92..quindi ci sono i 1500 euro di sconto rottmazione

Panicattak

Neopatentato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 24 ago 2008, 11:17
Provincia: Lecce (Puglia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Cronos » lun 7 set 2009, 7:12

mi pare di ricordare che dessero 1500 di sconto a tutti, di base, poi forse riesci ad ottenere anche qualcosina in più, cmq almeno altri 1500 ( oltre alla rottamazione )
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 15:29
Provincia: Bergamo (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Dark-Vex » gio 10 set 2009, 18:27

Ho lasciato la mia 1.4 tdi dal conce per la distribuzione... mi hanno dato come auto sostitutiva l'ibiza sc 1.9 TDI 105CV l'ho provata per un 20km e per ora devo dire che non è niente male, dopo i 3000 giri ha una bella spinta, non so voi altri come siete con i consumi, questa che mi hanno dato ha 8500km e devo dire che beve :!:
Ibiza Bocanegra 1.4 TSI:
- ECU Stage2
- DSG7 Stage2
Immagine I consumi della mia iby:Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 769

Avatar utente
Dark-Vex
Top Driver
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: mar 3 apr 2007, 21:28
Località: Bresso(MI)
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.4TSI 180Cv Bocanegra, Ex Alfa Mito 1.6 JTDm 120Cv, Ex Ibiza 1.4 TDI Stage 2@114Cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Stefano1987 » gio 10 set 2009, 19:03

se schiacci beve senza storie,per consumare poco devi andare piano...tipo la mia sui 100/110 km/h fa anche 5.2 l/100km che non è male ma quando faccio lo splendido che schiaccio beve,anche perchè ha pochi cv e il FAP dunque per arrivare a certe velocità  si schiaccia di più e la macchina è pure un po' tappata.
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Dark-Vex » gio 10 set 2009, 19:38

Io per ora ho notato che cambiando marcia da seconda a terza il motore affoga per colpa della terza marcia lunga :shock:
Ibiza Bocanegra 1.4 TSI:
- ECU Stage2
- DSG7 Stage2
Immagine I consumi della mia iby:Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 769

Avatar utente
Dark-Vex
Top Driver
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: mar 3 apr 2007, 21:28
Località: Bresso(MI)
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.4TSI 180Cv Bocanegra, Ex Alfa Mito 1.6 JTDm 120Cv, Ex Ibiza 1.4 TDI Stage 2@114Cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Stefano1987 » gio 10 set 2009, 19:50

beh avendone solo 5 le hanno dovute fare più lunghe,infatti nei cambi di velocità  o per qualche sprint se sei tipo a 100-110 km/h in quinta fai prima a scalare frustare la 4° e poi rimettere la 5°...ecco perchè vorrei trovare chi fa le centraline su sto Fap perchè ha questo problema...con un mio amico provavamo e lui con la sua aprendo in 5° ha subito la presa avendo poi 6 marce,io con la mia per stargli dietro devo scannare la 4°.
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda gabryjoint » sab 23 gen 2010, 21:21

Stefano1987 ha scritto: se schiacci beve senza storie,per consumare poco devi andare piano...tipo la mia sui 100/110 km/h fa anche 5.2 l/100km che non è male ma quando faccio lo splendido che schiaccio beve,anche perchè ha pochi cv e il FAP dunque per arrivare a certe velocità  si schiaccia di più e la macchina è pure un po' tappata.


la mia a 110 km/h è a 1.800 giri e segna 4,0 l/100 km... controlla bene e fammi sapere...! :roll:


ciao

Avatar utente
gabryjoint

Guidatore
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab 31 gen 2009, 17:55
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: VW Golf 2.0 DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Stefano1987 » sab 23 gen 2010, 23:06

...non fa fede quel computer di bordo...io non capisco perchè non ne hanno fatto uno che dà  la media tipo ogni minuto così è più chiaro capire come sta girando la cosa...il discorso del consumo istantaneo è una cavolata catastrofica e manda in crisi la gente...quando parto al semaforo mi da 49.9 l/100 km...ormai non lo guardo nemmeno più...visto il forte rumore trattoreggiante della nostra iby mi regolo con quello...
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC