_marlboro_ ha scritto: MI SCUSO PERSONALMENTE LUCA88
_marlboro_ ha scritto: MI SCUSO PERSONALMENTE LUCA88
Stefano1987 ha scritto: ...cioè praticamente tutti i motori VW dotati di DPF sono 8v contro il suo che ne ha 16...
Stefano1987 ha scritto: ragazzi tenetevi forte alle vs/sedie da computer...stamattina scianca con un tipo che styava davanti a me con la iby 6L FR (130 cv)...tralasciando che mi ha dato una rumba da cinema,di quelle che non si sognano nemmeno... ...
cmq arriviamo insieme al bar e ci mettiamo a ridere un po' e parlando di motori mi ha detto che i ns/nuovi motori sono 8VALVOLE ...cioè praticamente tutti i motori VW dotati di DPF sono 8v contro il suo che ne ha 16...
mi ha detto che per esempio la Leon di mio fratello ha 16V,e il golf vecchio (non l'ultima serie,ma la penultima) che all'inizio montava lo stesso motore della Leon,quando ha subito l'aggiornamento e quindi gli è stato montato il DPF...beh si sono dimenticati 8valvole...
cazzzzzzooooo ma siamo scemi!! io pensavo di avere un 16V...mi ha detto che visto che i motori VW ancora pompa-iniettore inquinano e consumano di più degli altri e visto che dovevao offrire un prodotto che doveva stare a pari degli altri come consumi/emissioni sono intervenuti su quello,ed effettivamente levando 8v hai emissioni minori e consumi minori e visto che 2+2 fa sempre 4 hai anche minori prestazioni...
non sò proprio che dire...una delusione...
che ne dite voi?
TeamLM ha scritto: Cmq questi discorsi non li capisco....cioè come si può pretendere di fare un confronto con un motore con 30 cv in più??? ...è ovvio quale sia il verdetto, certo che così si metteno più dubbi che certezze in mente a chi ne sta valutando l'acquisto...
Io sono pienamente soddisfatto dell'auto, ammetto che un po' di potenza in più sarebbe stata bene accetta però l'auto scatta bene, è pronta in ripresa, il motore è stra collaudato e affidabile, i costi di mantenimento sono nella norma di tutte le auto, e soprattutto, ripeto soprattutto, consuma poco (non me ne vogliano gli amici col GPL ma il confronto è impari almeno nel mio caso specifico - 960 Km con 50 € senza prosciugare la riserva).
Poi ognuno fa i suoi conti e in base alle sue esigenze fa le sue scelte...
_marlboro_ ha scritto: si può acquistare questa motorizzazione senza provarla, affidandomi a voi?
oppure è fondamentale la prova?
perchè in concessionaria non hanno questi 1.9 , il concessionario non sopporta questa motorizzazione sull'ibiza
Archer ha scritto: Marlboro ... stai scrivendo contemporaneamente in due topic diversi:
1) Quello dedicato alla IBIZA 1.9 TDI 105cv Sport DPF
2) Quello dedicato alla IBIZA SC 1.9 TDI 105cv Sport DPF
Possiamo evitare queste confusioni ? Grazie !!
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