Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA 5 PORTE
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda gabryjoint » dom 24 gen 2010, 9:30

Stefano1987 ha scritto: ...non fa fede quel computer di bordo...io non capisco perchè non ne hanno fatto uno che dà  la media tipo ogni minuto così è più chiaro capire come sta girando la cosa...il discorso del consumo istantaneo è una cavolata catastrofica e manda in crisi la gente...quando parto al semaforo mi da 49.9 l/100 km...ormai non lo guardo nemmeno più...visto il forte rumore trattoreggiante della nostra iby mi regolo con quello...



scusa ma nn capisco... se accendi il motore a freddissimo il consumo lo indica tra i 0,9 e 1... giusto?? poi a caldo segna 0,7 o 0,6.. perchè a freddo l'auto consuma di +, normale, il computer di bordo funziona bene, anche se ti indicasse 85l/100km in partenza da fermo ma a tavoletta... ciò indica ke in quell'attimo la proporzione è + ke corretta, lo sforzo massimo ed i consumi alti li si hanno di + in partenza/salite e frenate...

cmq se tu vuoi, guarda il dato della media, questo: à˜

ciao

Avatar utente
gabryjoint

Guidatore
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab 31 gen 2009, 17:55
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: VW Golf 2.0 DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Stefano1987 » dom 24 gen 2010, 13:51

...boh...io sò solo che sta macchina a girare in città  consuma quanto un ferrari...è una cosa pazzesca,riesco a fare 13 km/l....in autostrada e tangenziale invece non posso proprio lamentarmi,ma purtroppo giro più in città ...poi sarà  che sto FAP tappa pure ma ai bassi non è niente di entusiasmante e quindi uno schiaccia per farla salire e ovviamente beve...boh...ora vedo come mi gira,tanto se metto su famiglia me la devo vendereperchè è davvero piccola,va giusto bene per 2,se invece rimando i progetti di vita un po' più in avanti credo che appena ho i soldi levo il FAP e faccio la mappa...ora vedrò un pochino.
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda gabryjoint » dom 24 gen 2010, 15:47

Stefano1987 ha scritto: ...boh...io sò solo che sta macchina a girare in città  consuma quanto un ferrari...è una cosa pazzesca,riesco a fare 13 km/l....in autostrada e tangenziale invece non posso proprio lamentarmi,ma purtroppo giro più in città ...poi sarà  che sto FAP tappa pure ma ai bassi non è niente di entusiasmante e quindi uno schiaccia per farla salire e ovviamente beve...boh...ora vedo come mi gira,tanto se metto su famiglia me la devo vendereperchè è davvero piccola,va giusto bene per 2,se invece rimando i progetti di vita un po' più in avanti credo che appena ho i soldi levo il FAP e faccio la mappa...ora vedrò un pochino.


sei un po confuso o mi sbaglio?
:D14788

Avatar utente
gabryjoint

Guidatore
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab 31 gen 2009, 17:55
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: VW Golf 2.0 DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Stefano1987 » dom 24 gen 2010, 19:13

si su cosa fare di questa macchina che ho comprato che mi si rivela un po' una delusione.....
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda benca19 » dom 31 gen 2010, 19:52

Stefano1987 ti ha deluso la macchina ho il motore?

Avatar utente
benca19

Guidatore
 
Messaggi: 210
Iscritto il: ven 18 dic 2009, 20:46
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 sport dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Stefano1987 » dom 31 gen 2010, 20:24

allora la macchina mi ha deluso perchè al momento dell'acquisto sono stato stupido io,mosso dalla voglia di acquistare una macchina nuova,senza ragionare bene ho speso troppi soldi per una macchina piccola e abbastanza inutile,quando anche con meno avrei comprato una macchina più grossa e versatile...purtroppo in quel periodo il lavoro andava bene,ero single e non avevo certi progetti che ho ora per la testa e soprattutto non mi rendevo conto della svalutazione che le macchine subiscono e mi trovo ad oggi con un auto che vale poco più della metà  di quello che l'ho pagata e che volessi sostituire con una macchina più grossa,anche usata dovrei cmq aggiungerci dei soldi.
la macchina è piccola,scomoda e di rifiniture non curate come vogliono far credere,i modelli precedenti erano sicuramente assemblati meglio...lo stereo è scomodo da utilizzare,il clima peggio che andare di notte ed alcuni accessori come l'alimentazione a 12Volt e lo sbrinamento dei vetri che non funzionano se la macchina non è in moto danno molto fastidio...

passando al motore dico che è la vera delusione del complesso...un 1.9 rumorosissimo che in altre soluzione sviluppa 160 cv originali della casa è stato sottodimensionato da 105cv FAPPATI...un dispositivo dichiarato utile dagli ambientalisti e da chi ci guadagna sopra ma che rende il motore fiacco ai bassi regimi e lento nell'allungo,tutto contornato da sole 5 marce lunghissime e noiosissime e da dei consumi che in città  sembrano irreali...in allungo non fa nemmeno 200 km/h considerando che per esempio la fiesta 1.6 tdci 90 cv fappati fa 190km/h oltre ad essere tutto un'altro abitacolo pure più spazioso del nostro e la beffa più bella è che cmq paghiamo bollo e assicurazione per un rumorosissimo 1.9 già  fuori produzione,venduto senza nemmeno il coprimotore....,sostituito dai nuovi tdicr di nuova generazione...

conclusione,se tornassi indietro non la prenderei nemmeno in considerazione....
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda benca19 » mar 2 feb 2010, 19:19

scusa ti posso chiedere che macchina avevi prima di questa?cmq d'accordo con te sul motore e sulla scarsa qualità  specialmente nella parte bassa del cruscotto specialmente per quelle orrende manopole penso che il 90% abbia preso il climatronic solo per non vedere quelle manopole anni 60.
però era risaputo che la vw sarebbe passata al cammon-rail.adesso ti trovi una versione già  fuori produzione.
io non ho il 1.9 tdi per carità  :shock: adesso ho il 1.9multj della punto è non ho rimpianti del motore parlo.a me deve arrivare l'iby 1.6 benz-gpl 5p.

Avatar utente
benca19

Guidatore
 
Messaggi: 210
Iscritto il: ven 18 dic 2009, 20:46
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 sport dual

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Archer » mar 21 set 2010, 13:56

Versione fuori produzione, sostituita da Ibiza 1.6 TDI CR 105CV Sport
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda gabryjoint » gio 28 ott 2010, 11:17

adesso viaggio a 3.000 giri ed il conta Km segna 180.....

bellezza....!.... prima per raggiungere i 180 ero a tavoletta a 3.600 giri.... mò si ke iniziamo a goderci sta macchinina...!
:P

Avatar utente
gabryjoint

Guidatore
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab 31 gen 2009, 17:55
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: VW Golf 2.0 DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Shocker » gio 28 ott 2010, 11:45

Hai cambiato i rapporti all'auto? Diversamente quello che dici è impossibile <_<

Avatar utente
Shocker

Copilota
 
Messaggi: 330
Iscritto il: lun 10 mag 2010, 22:22
Località: Francavilla al Mare
Provincia: Chieti (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: FR 2.0 TDI Bianco Candy

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Stefano1987 » gio 28 ott 2010, 16:34

ha semplicemente mappato da qualcuno di serio! se ci dici anche quanti cv hai preso te ne siamo grati :wink:
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Cbx-FR » gio 28 ott 2010, 17:07

Ma cosa state dicendo? :lol: :lol:

Mappando i rapporti del cambio mica variano (manco se te la mappa zio in persona :roll: ) ...quindi agli stessi giri si farà  la stessa medesima velocità !
Che poi ci metta meno tempo a raggiungerli è un altro discorso,ma non commettiamo errori nel dire queste cose. :wink:

Inoltre siamo OT e ci sono topic adatti a questi argomenti. :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda gabryjoint » gio 28 ott 2010, 17:16

Stefano1987 ha scritto: ha semplicemente mappato da qualcuno di serio! se ci dici anche quanti cv hai preso te ne siamo grati :wink:


Ho solo fatto la mappa... e prima di fare la mappa a stento arrivava a toccare i 190 di conta km e gridava come una dannata a 3.700 giri circa....

ho fatto una mappa personalizzata come la volevo io... ed adesso il risultato è quello che sto scrivendo... se qualcuno ha dei dubbi viene su con me in autostrada e vedrà  con i suoi occhi... la stampa della rullata dice 133 cv... cmq per me nn è importante il numerino che c'è scritto e nemmeno il fatto ch'è aumentata la potenza persa... ora la macchina schizza..! :ok:

và  da zio e grazie ad una semplice minkiatina elettronica, se la compravo originale 1.9 130 cv, come minimo di listino rispetto al 105 costava 3.000 € in più...!...

...ora ho fatto anke i sedili con il supporto lombare e la Golf nn la compro più, tengo questa...!... :D

Avatar utente
gabryjoint

Guidatore
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab 31 gen 2009, 17:55
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: VW Golf 2.0 DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Shocker » gio 28 ott 2010, 18:08

Avrai sicuramente ottenuto un gran risultato, ma i rapporti mappando non possono cambiare :D è una questione meccanica

Avatar utente
Shocker

Copilota
 
Messaggi: 330
Iscritto il: lun 10 mag 2010, 22:22
Località: Francavilla al Mare
Provincia: Chieti (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: FR 2.0 TDI Bianco Candy

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda gabryjoint » gio 28 ott 2010, 19:32

Shocker ha scritto: Avrai sicuramente ottenuto un gran risultato, ma i rapporti mappando non possono cambiare :D è una questione meccanica


io i rapporti non li ho mai menzionati... ok?!? :x

tu la mappa l'hai fatta? vai sul discorso apposito dove ne stiamo parlando xfavore viewtopic.php?f=142&t=24601&view=unread#unread

e leggi gli ultimo post :ok:

Avatar utente
gabryjoint

Guidatore
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab 31 gen 2009, 17:55
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: VW Golf 2.0 DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Colex » gio 28 ott 2010, 19:38

gabryjoint ha scritto:
Shocker ha scritto: Avrai sicuramente ottenuto un gran risultato, ma i rapporti mappando non possono cambiare :D è una questione meccanica


io i rapporti non li ho mai menzionati... ok?!? :x

tu la mappa l'hai fatta? vai sul discorso apposito dove ne stiamo parlando xfavore viewtopic.php?f=142&t=24601&view=unread#unread

e leggi gli ultimo post :ok:



Non hai parlato che hai toccato i rapporti, ma che agli stessi giri ora raggiungi velocità  diversa... cosa impossibile senza toccare il cambio :wink:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15315
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda gabryjoint » gio 28 ott 2010, 21:44

gabryjoint ha scritto:
Shocker ha scritto: i rapporti non li ho mai menzionati... ok?!? :x

tu la mappa l'hai fatta? vai sul discorso apposito dove ne stiamo parlando xfavore viewtopic.php?f=142&t=24601&view=unread#unread

e leggi gli ultimo post :ok:



Non hai parlato che hai toccato i rapporti, ma che agli stessi giri ora raggiungi velocità  diversa... cosa impossibile senza toccare il cambio :wink:


si, esatto a 180 prima ero quasi a tavoletta a 3.700/3.800 giri..... ora a 180 sn a soli 3.000 giri..... stiamo cercando di capire come mai...

adesso esco, vado in autostrada, faccio un filmato e torno... ke ne dici?!? :D

Avatar utente
gabryjoint

Guidatore
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab 31 gen 2009, 17:55
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: VW Golf 2.0 DSG

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Colex » gio 28 ott 2010, 23:42

Che non servirebbe a nulla :wink:

Questi possono essere i motivi...

O ti ha aperto il cambio

o ti ha aperto il cambio

:mrgreen:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15315
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda marcolino1969 » ven 29 ott 2010, 6:51

Stefano1987 ha scritto: allora la macchina mi ha deluso perchè al momento dell'acquisto sono stato stupido io,mosso dalla voglia di acquistare una macchina nuova,senza ragionare bene ho speso troppi soldi per una macchina piccola e abbastanza inutile,quando anche con meno avrei comprato una macchina più grossa e versatile...purtroppo in quel periodo il lavoro andava bene,ero single e non avevo certi progetti che ho ora per la testa e soprattutto non mi rendevo conto della svalutazione che le macchine subiscono e mi trovo ad oggi con un auto che vale poco più della metà  di quello che l'ho pagata e che volessi sostituire con una macchina più grossa,anche usata dovrei cmq aggiungerci dei soldi.
la macchina è piccola,scomoda e di rifiniture non curate come vogliono far credere,i modelli precedenti erano sicuramente assemblati meglio...lo stereo è scomodo da utilizzare,il clima peggio che andare di notte ed alcuni accessori come l'alimentazione a 12Volt e lo sbrinamento dei vetri che non funzionano se la macchina non è in moto danno molto fastidio...

passando al motore dico che è la vera delusione del complesso...un 1.9 rumorosissimo che in altre soluzione sviluppa 160 cv originali della casa è stato sottodimensionato da 105cv FAPPATI...un dispositivo dichiarato utile dagli ambientalisti e da chi ci guadagna sopra ma che rende il motore fiacco ai bassi regimi e lento nell'allungo,tutto contornato da sole 5 marce lunghissime e noiosissime e da dei consumi che in città  sembrano irreali...in allungo non fa nemmeno 200 km/h considerando che per esempio la fiesta 1.6 tdci 90 cv fappati fa 190km/h oltre ad essere tutto un'altro abitacolo pure più spazioso del nostro e la beffa più bella è che cmq paghiamo bollo e assicurazione per un rumorosissimo 1.9 già  fuori produzione,venduto senza nemmeno il coprimotore....,sostituito dai nuovi tdicr di nuova generazione...

conclusione,se tornassi indietro non la prenderei nemmeno in considerazione....




scua ma ti sei mai seduto dietro su una nuova fiesta?... per parlare di maggiore spazio ...?

detto questo stai parlando male di un motore glorioso, ma semplicemente oggi, superato ma sempre un mulo...!!!

io con tale motore su diverse macchine del gruppo vw anche piu grosse, mai un problema e percorsi 200.000 con golf e 190.000 con ibiza... ma forse ci si dimentica che

i diesel da sempre sono sconsigliati per chi usa la macchina prevalentemente in città ... questo da sempre , ora con avvento dei fap la situazione e semplicemnte peggiorata, ma appunto i diesel nelle città  sono un spreco, 8)

saluti
Socio ITC N°: 321

Avatar utente
marcolino1969
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 832
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 10:53
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza Fr tdi 1.6

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.9 TDI 105cv Sport DPF

Messaggioda Stefano1987 » ven 29 ott 2010, 10:50

marcolino1969 ha scritto:
Stefano1987 ha scritto: allora la macchina mi ha deluso perchè al momento dell'acquisto sono stato stupido io,mosso dalla voglia di acquistare una macchina nuova,senza ragionare bene ho speso troppi soldi per una macchina piccola e abbastanza inutile,quando anche con meno avrei comprato una macchina più grossa e versatile...purtroppo in quel periodo il lavoro andava bene,ero single e non avevo certi progetti che ho ora per la testa e soprattutto non mi rendevo conto della svalutazione che le macchine subiscono e mi trovo ad oggi con un auto che vale poco più della metà  di quello che l'ho pagata e che volessi sostituire con una macchina più grossa,anche usata dovrei cmq aggiungerci dei soldi.
la macchina è piccola,scomoda e di rifiniture non curate come vogliono far credere,i modelli precedenti erano sicuramente assemblati meglio...lo stereo è scomodo da utilizzare,il clima peggio che andare di notte ed alcuni accessori come l'alimentazione a 12Volt e lo sbrinamento dei vetri che non funzionano se la macchina non è in moto danno molto fastidio...

passando al motore dico che è la vera delusione del complesso...un 1.9 rumorosissimo che in altre soluzione sviluppa 160 cv originali della casa è stato sottodimensionato da 105cv FAPPATI...un dispositivo dichiarato utile dagli ambientalisti e da chi ci guadagna sopra ma che rende il motore fiacco ai bassi regimi e lento nell'allungo,tutto contornato da sole 5 marce lunghissime e noiosissime e da dei consumi che in città  sembrano irreali...in allungo non fa nemmeno 200 km/h considerando che per esempio la fiesta 1.6 tdci 90 cv fappati fa 190km/h oltre ad essere tutto un'altro abitacolo pure più spazioso del nostro e la beffa più bella è che cmq paghiamo bollo e assicurazione per un rumorosissimo 1.9 già  fuori produzione,venduto senza nemmeno il coprimotore....,sostituito dai nuovi tdicr di nuova generazione...

conclusione,se tornassi indietro non la prenderei nemmeno in considerazione....




scua ma ti sei mai seduto dietro su una nuova fiesta?... per parlare di maggiore spazio ...?

detto questo stai parlando male di un motore glorioso, ma semplicemente oggi, superato ma sempre un mulo...!!!

io con tale motore su diverse macchine del gruppo vw anche piu grosse, mai un problema e percorsi 200.000 con golf e 190.000 con ibiza... ma forse ci si dimentica che

i diesel da sempre sono sconsigliati per chi usa la macchina prevalentemente in città ... questo da sempre , ora con avvento dei fap la situazione e semplicemnte peggiorata, ma appunto i diesel nelle città  sono un spreco, 8)

saluti


beh considerando che ho una fiesta in famiglia,posso permettermi di parlare non credi?quando usciamo con gli amici preferisco addirittura usare quella perchè dietro è più larga.
cmq motore glorioso forse qualche anno fa quando non era castrato da sistemi anti-inquinamento e quando non doveva stare per forza dentro certi consumi richiesti dalla casa...oggi è un motore di m***a,che fa solo tanto rumore e prestazioni poche,con i costi di manutenzione di un 1.9 e le prestazioni più basse di un 1.6 multijet della fiat,con consumi abbastanza elevati per le prestazioni che offre,soprattutto quando si inizia a chiamarlo un po'....per avere qualche soddisfazzione bisogna fare tappa in qualche centro e farsi fare un mappa come si deve con la speranza che l'inutilissimo Fap non crei delle noie eccessive....poi che faccia 200.000 km perchè cmq ha delle basi di costruzione solide mi può pure stare bene ed è ammirabile ma forse non ti hanno detto che un semplice 1.2 benzina riesce a fare più di 150.000 km senza problemi...io ho demolito una punto primo modello del 97 con 230.000 km che andava una meraviglia...quindi...
LA VIA DEL SAMURAI PROFUMA DI CILIEGI IN FIORE.

MY CAR.... viewtopic.php?f=185&t=20182

non provocate il cane che dorme...alla prossima mi cacciano dal forum...viewtopic.php?f=93&p=653692#p653692

Stefano1987

Copilota
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 22:47
Località: Alessandria
Provincia: Alessandria (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC