Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA 5 PORTE
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda GiuseppeR » lun 13 apr 2009, 11:02

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2009/04/decreto-incentivi-gazzetta.shtml?uuid=2f3ef522-26ab-11de-80d8-4c17f3fd37a9&DocRulesView=Libero

Leggi in basso, dove dice 'Due «pasticciacci» non sistemati'...
Ho controllato sulla G.U. ed è proprio così...

Avatar utente
GiuseppeR

Guidatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 16:26
Località: Pescara
Provincia: Pescara (Abruzzo)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda albert » lun 13 apr 2009, 12:53

Il discorso che fai tu riguarda l'incentivo per il GPL. Qui si parlava dell'incentivo rottamazione, che è altra cosa.


non è un'altra cosa, riguarda lo stesso decreto
rispiego :
NON si ha diritto all'ecoincetivo statale (x gpl 1500€) se l'auto NON nasce con impianto omologato su libretto ,
quindi DIPENDE da come viene immatricolata, ovvero fisicamente l'impianto il produttore lo può installare anche dopo :ok: basta che sul libretto sia indicato già  presente all'atto della prima immatricolazione e NON come aggiunta x auto TRASFORMATA a gpl (cioè immatricolata e POI trasformata)
in quel caso niente incentivo 1500€ (ovvio l'auto è stata immatricolata SENZA i requisti) ma puoi ottenere quello di 500 per installazione gpl a parte

Comunque, all'ACI nessuno sa nulla, alla motorizzazione nessuno sa nulla, al PRA nessuno sa nulla, le riviste ognuna dice una cosa diversa... morale della favola: la solita Italia del c... ho rinunciato a capire.

senza offesa ma il decreto è chiaro basta leggerlo non è che servano terze persone per capirlo:

incentivo statale rottamazione per acquisto auto con emissioni co2 < 140g/km = 1500euro ( per diesel <130g/km ) cumulabile con
ecoincentivo statale per acquisto auto immatricolata GPL e con emissioni a GPL co2 < 140g/km = 1500euro ( 2000euro se co2 < 120g/km)
[qualcosa di più per metano, elettriche e idrogeno, ma è impensabile un acquisto di quel tipo]
il tutto cumulabile con eventuali incentivi regionali-comunali e promo/sconti della casa

e poi c'è la trasformazione auto nuova a gpl 500€ (incentivo che vale fino a esaurimento fondi)



l'unica mancanza di trasparenza se vuoi è di Seat(ma non è la sola :innocent: ) che pubblicizza motori DUAL gpl indicando emissioni Co2 < 140g/km facendo credere che nasce così (e creando confusione online e nelle riviste di settore) ma poi in realtà  si tratta di auto trasformate con aggiunta a parte su libretto (almeno per ora) che non godono dell' ecoincentivo 1500

in sostanza il 1.6 Dual e 1.4 Dual non prendono nulla se non i 500€ pe la trasformazione, mentre il 1.2 Dual prende i 1500€ per rottamazione +500 per gpl

poi vabbè il concessionario cerca di correre ai ripari dicendo che seat dà  di tasca sua un contributo per "coprire" quello statale ma in realtà  si tratta del normale sconto della casa che ti farebbe comunque su qualsiasi auto acquistata anche senza rottamazione e anche senza gpl

peccato ci avevo già  fatto un pensierino anch'io, certo che anche loro non è che son molto furbi andare a produrre un motore a 141g/km (gli incentivi non erano conosciuti ma i limiti di 140 si, come si sanno già  i limiti di 125 per il 2015 :wink: ) o ancora vendere un motore dual che poi è un impianto aftermarket quando invece basterebbero pochi accordi con l'installatore per omologarlo direttamente gpl.....


Tra l'altro avete visto l'ultima novità ? Nella legge di conversione del decreto, hanno avuto la bella pensata di limitare gli incentivi GPL solo alle Euro 0, 1 e 2, quindi niente €500 per il GPL, restano solo i 350 della vecchia legg

500euro
raga se avete qualche dubbio le notizie si leggono SEMPRE alla fonte
http://www.governo.it/GovernoInforma/Do ... 022009.pdf
http://www.ecogas.it/public/MSE09/mse09.html (cosnorzio Ecogas che gestisce i contributi statali x impianti aggiuntivi)

albert

Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:29
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda albert » lun 13 apr 2009, 16:25

comunque gli incentivi regionali considerano allo stesso modo le auto omologate con gpl dalla csa e quelle nuove vendute con impianto gpl a parte

può essere che in futuro lo facciano anche x queli statali (ai fini ambientali il risultato è uguale) ma dubito lo facciono ora x' attualmente una delle poche case che gode pienamente di questi incentivi è la Fiat (e gli incentivi statali è anche scontato che vadano maggiormente in direzione di un'azienda italiana)

albert

Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:29
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda GiuseppeR » lun 13 apr 2009, 17:26

Il sito di Ecogas non è aggiornato con le novità  introdotte dalla legge di conversione del decreto.
La fonte normativa non è Ecogas, ma la Gazzetta Ufficiale, che conferma quanto scritto nella pagina del Sole 24 Ore.

Per quanto riguarda l'interpretazione del decreto, ne abbiamo già  parlato fino alla nausea, e il punto irrisolto resta sempre lo stesso: da nessuna parte, ma proprio nessuna, è scritto esplicitamente quale valore vada considerato in caso di doppia alimentazione. Visto che sul mercato c'è un'unico modello a soffrire di questa ambiguità  (due valori a cavallo della soglia), cioè il 1.4 Dual della Seat, al legislatore è sfuggito il problema.
Si può provare ad interpretare il decreto in base a ragionamenti di più o meno buon senso, ma l'unica cosa che conta è la norma scritta, e questa manca. Punto. La fattispecie non è prevista. Non sono uscite neanche circolari chiarificatrici, nulla.

Il risultato non è soltanto che un analfabeta di nome Giuseppe non capisce un decreto chiarissimo, ma accade che gli uffici pubblici che si occupano della materia cadono dalle nuvole se interrogati, le riviste specializzate danno i numeri al lotto, la Seat emana circolari contraddittorie, i concessionari fanno ognuno come capita.
Se io non capisco, la colpa è mia, ma se nessuno capisce il difetto è all'origine...

Avatar utente
GiuseppeR

Guidatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 16:26
Località: Pescara
Provincia: Pescara (Abruzzo)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda albert » mar 14 apr 2009, 14:37

Il sito di Ecogas non è aggiornato con le novità  introdotte dalla legge di conversione del decreto.
La fonte normativa non è Ecogas, ma la Gazzetta Ufficiale, che conferma quanto scritto nella pagina del Sole 24 Ore.


difatti come vedi ho linkato per primo il decreto stesso (che riguarda tutto: rottamazione, ecoincentivi e aggiunta impiato)
e poi come secondo ecogas che è il consorzio che si occupa degli incentivi(meglio di così??) ma solo per aggiunta impianto ed è aggiornato all'ultimo decreto (10/02/2009) manca solo la conversione in legge di settimana scorsa 8 o 12 aprile (quindi non è che puoi prentendere la luna è una cosa fresca) che appunto limita a 350 per le euro 4

ma poi basta che chiami al numero verde indicato e te lo dicono chiaramente (ripeto non si può prentedere che le informazioni su ciò che ci interessa cadano dal cielo :nono: )


Per quanto riguarda l'interpretazione del decreto, ne abbiamo già  parlato fino alla nausea, e il punto irrisolto resta sempre lo stesso: da nessuna parte, ma proprio nessuna, è scritto esplicitamente quale valore vada considerato in caso di doppia alimentazione.

scusa ma cos'è che non comprendi?

l'incentivo rottamazione sul 1.4 non c'è perchè viene immatricolato a benzina con 141g/km (c'è solo per il 1.2)
l'ecoincentivo GPL su tutte le DUAL non c'è perchè non sono omologate da costruttore a GPL ma viene immatricolato prima benzina e poi convertita da landi

quindi possono ottenere solo i 350 per la trasformazione (500 fino a poco fa)

Si può provare ad interpretare il decreto in base a ragionamenti di più o meno buon senso, ma l'unica cosa che conta è la norma scritta, e questa manca. Punto. La fattispecie non è prevista. Non sono uscite neanche circolari chiarificatrici, nulla.


non si tratta di interpretazioni ma di applicare alla lettera quello che c'è scritto, non serve alcuna circolare chiarificatrice

Il risultato non è soltanto che un analfabeta di nome Giuseppe non capisce un decreto chiarissimo, ma accade che gli uffici pubblici che si occupano della materia cadono dalle nuvole se interrogati, le riviste specializzate danno i numeri al lotto, la Seat emana circolari contraddittorie, i concessionari fanno ognuno come capita.
Se io non capisco, la colpa è mia, ma se nessuno capisce il difetto è all'origine...


non mi pare che nessuno capisca se interpelli chi di dovere (ecogas per esempio) è ovvio che l'aci che un uff mezzo pubblico che si occupua di tre miliardi di cose non può essere aggiornata al dettaglio su un'auto specifica e su leggi convertite dell'altro ieri
ma poi non fa altro che leggere come me e te il decreto idem le riviste fanno 2+2 coi dati forniti da Seat e possono cadere nell'errore dato che a prima vista il 1.4 DUAL sembrerebbero omologato dal costriuttore a gpl 139g/km ma purtroppo è così! (e qui è solo colpa di SEAT poco trasparente in merito)

i concessionari lo sanno benissimo a quale incentivo hai diritto (500 fino a poco fa , 350 ora) ma giocano a prendere tempo x ovvie ragioni, gli conveine essere vaghi altrimenti il cliente scappa subito invece così magari riescono a vendretela lo stesso applicando i soliti socnti della casae aggiungendo un po' di optionals
(inoltre seat potrebbe correre ai ripari nel giro di pochi mesi con accordi o modifiche... )

ma poi basta che guardi anche chi ha già  acquistato ques'auto sinora nessuno ha ottenuto lo sconto statale 1500 rottamazione e/o 1500 gpl , nemmeno a me li hanno proposti, come la vendono ora non rientra in questi incentivi
e se fosse diversamente avrebbero anche già  fatto una MEGA pubblicità , non trovi? :D

albert

Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:29
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda albert » mar 14 apr 2009, 14:47

aggiungo che le comunicazioni di cui parlava il tuo concessionario non sono affatto contraddittorie :

due comunicazioni in contraddizione: la prima dice che, in caso di doppia alimentazione, si tiene conto di quella con minori emissioni; la seconda che il 1.4 dual non rientra negli incentivi!!!


se lui crede veramente che siano contraddittorie ha sbagliato mestiere ma io penso che voglia solo fartelo credere, di fatto non c'è contraddizione:

1. il 1.4 dual non rientra negli incentiv
vero, tel 'ho speigato sinora: è immatricolato benzina 141g/km quindi niente 1500rottamazione, non è omologato gpl dalla casa quindi niente 1500 eco

2. in caso di doppia alimentazione, si tiene conto di quella con minori emissioni
vero ma vale sempre per AUTO OMOLOGATE GPL DAL COSTRUTTORE
e non come i DUAL dove il gpl viene aggiunto a parte sull'auto e sul libretto DOPO l'immatricolazione


spero che ora sia tutto ciaro
ciao

albert

Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:29
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda GiuseppeR » mar 14 apr 2009, 16:01

In gran parte stiamo dicendo le stesse cose, solo che le diciamo in modo diverso e non ci capiamo...

Soltanto su un punto siamo davvero in disaccordo:
tu sei assolutamente certo che, sulle trasformate, il valore di CO2 del GPL non vada preso in considerazione.
Io dico che questa è una interpretazione plausibile, probabilmente corretta, ma non necessariamente corretta, visto che la distinzione fra omologate e trasformate è prevista esplicitamente solo per l'applicazione dell'incentivo GPL. Per quanto riguarda la rottamazione tocca andare per analogia e utilizzare logica e buon senso, che non sempre bastano... due ragionamenti ugualmente validi possono portare a conclusioni opposte, e qui viene in soccorso la circolare esplicativa, che si attendeva anche per la cumulabilità  degli incentivi sulle trasformate, e non è arrivata...

Qualche precisazione:
1- non sono stato solo all'ACI, ma ho fatto il giro delle 7 chiese, e tutti spalancano gli occhi come se avessero visto un alieno.
2- io cercavo info solo per scrupolo, visto che ho firmato il contratto quando il concessionario aveva la prima circolare, ed era convinto che i 1500 della rottamazione ci fossero. Io l'incentivo me lo pappo lo stesso, volevo solo capire se mi spetta per legge oppure se lo sto 'rubando' grazie a una botta di c...
In più volevo essere utile agli altri, andando a trovare un'informazione certa e non opinablie.
3- in questo forum ho più volte criticato la politica commerciale della Seat, ma devo dire che a me hanno fatto impianto GPL gratis + sconto concessionario, che non mi sembra male.

Avatar utente
GiuseppeR

Guidatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 16:26
Località: Pescara
Provincia: Pescara (Abruzzo)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda albert » mer 15 apr 2009, 18:25

tu sei assolutamente certo che, sulle trasformate, il valore di CO2 del GPL non vada preso in considerazione.


si esatto
per gli ecoincentivi (x GPL 1500-2000euro) quel valore CO2 non serve a nulla se si riferisce ad auto trasformate, il decreto specifica bene che vale solo per :
"acquisto di autovetture nuove di fabbrica ed omologate dal costruttore per la circolazione mediante alimentazione del motore con gas metano" (o GPL dal L 296/2006)

ripeto: personalmente non trovo corretto questo modo di procedere di case e venditori che pubblicano emissioni co2 e motori DUAL quando poi in realtà  si tratta di motori omologati e immatricolati benzina poi trasformati gpl, per me significa prendere in giro le persone

Io dico che questa è una interpretazione plausibile, probabilmente corretta, ma non necessariamente corretta, visto che la distinzione fra omologate e trasformate è prevista esplicitamente solo per l'applicazione dell'incentivo GPL


ma scusa ti vendono un'auto omologata benzina e immatricolata benzina (NON ha nessuna omologazione gas), su cui vanno a fare una modifica (impianto gpl) da un'installatore autorizzato (a volte concessionario stesso) e per tale modifica l'auto nuova deve essere persino ricollaudata e l'impianto deve essere omologato a libretto
questo non significa "omologata dal costruttore"

albert

Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:29
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda GiuseppeR » gio 16 apr 2009, 9:00

Guarda, stiamo girando in tondo e non ne usciamo...

Continui a spiegarmi cose che so già  bene e che ho già  preso in considerazione, ma lo stralcio di decreto che citi è preso dall'art.3, che riguarda il contributo all'acquisto di auto a metano e GPL.
Per la rottamazione di vecchie auto vale l'art.1, che dice solo questo:

Art.1: al fine di incentivare la sostituzione, realizzata attraverso la demolizione, di autovetture ed autoveicoli per il trasporto promiscuo di categoria «euro 0», «euro 1» o «euro 2», immatricolati fino al 31 dicembre 1999, con autovetture nuove di categoria «euro 4» o «euro5» che emettono non oltre 140 grammi di CO2 per chilometro oppure non oltre 130 grammi di CO2 per chilometro se alimentate a gasolio, e' concesso un contributo di euro 1500. Le agevolazioni di cui al presente comma sono cumulabili, ove ne ricorrano le condizioni, con quelle di cui al comma 1.

Come sai bene, sono due contributi diversi, che possono essere anche cumulati. Anzi, a leggere il testo in modo rigido, si direbbe che il cumulo sia possibile solo per le omologate. Però l'anno scorso il cumulo era possibile anche per le trasformate, quindi si presume che sia così anche quest'anno. Chi ha ragione? Per dirimere il dubbio, si aspettava una circolare interpretativa, che non arriva. E questo è un problema ben più importante, dato che riguarda metà  del mercato, e non un singolo modello.

Per quanto riguarda il problema del 1.4, facciamo l'ipotesi che sia omologato GPL di fabbrica: tu a questo punto saresti certo che avrebbe diritto ai 1500 della rottamazione? Io no, continuerei ad avere dubbi, perché l'art.1 è vago, dice soltanto 'non oltre 140 grammi', ma non dice 'in caso di doppia alimentazione ci si regola così e così'.

In pratica, sono possibili tre ipotesi:
1- In ogni caso vale sempre e solo il valore a benzina
2- In ogni caso vale sempre e solo il valore a GPL
3- Per le omologate vale il valore a GPL, per le trasformate il valore a benzina

In assenza di disposizioni più precise, sembra prevalere logicamente la 3, ma nulla toglie che chi ha scritto il decreto possa intendere diversamente...
Tutto questo ha un senso, a meno che tu non conosca qualche altra norma che a me è sfuggita, e che in qualche modo tagli la testa al toro... sei mi fai il favore di indicarmela, mi metto l'anima in pace, così la finiamo di ammorbare il forum con le nostre elucubrazioni...

Avatar utente
GiuseppeR

Guidatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 16:26
Località: Pescara
Provincia: Pescara (Abruzzo)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda thedux78 » gio 16 apr 2009, 12:01

Forse sulla Seat l'incentivo è di solo 500 Euro x i motivi sopra citati ma provate ad andare in Fiat.
Lì potrete godere x intero dell'incentivo di 1500 Euro perchè la macchina nasce come Gpl (in realtà  è una bufala perchè anche la Fiat le fa fare alla Landi perchè aggiungere una catena apposita costerebbe troppo e dopodichè il collaudo lo fa in casa).
Capito? Fatta la legge trovato l'inganno!
Strano che la Seat non faccia così direte voi...
Però è anche strano che mentre tra una Seat a benzina e una a GPL c'è una differnza di 1500 Euro precisi, tra una Fiat a benza e una GPL ci sia un delta di 2500 Euro. Alla fine comprendendo i 2 diversi incentivi sembra non cambiare niente.

thedux78

Neopatentato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 0:11
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda GiuseppeR » gio 16 apr 2009, 12:20

thedux78 ha scritto:in realtà  è una bufala perchè anche la Fiat le fa fare alla Landi perchè aggiungere una catena apposita costerebbe troppo e dopodichè il collaudo lo fa in casa


Esatto!
In realtà  la distinzione trasformata/omologata è puramente burocratica, all'atto pratico non cambia nulla, per questo è ancora più odiosa.
Ma davvero c'è tutta quella differenza sulla Fiat? Mi hai incuriosito, vado a controllare...

Avatar utente
GiuseppeR

Guidatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 16:26
Località: Pescara
Provincia: Pescara (Abruzzo)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda GiuseppeR » gio 16 apr 2009, 12:24

Ho controllato: sulla Punto sono 2000 di differenza.
Sono sempre tanti, ma 2500 mi sembrava davvero esagerato.

Avatar utente
GiuseppeR

Guidatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 16:26
Località: Pescara
Provincia: Pescara (Abruzzo)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda thedux78 » gio 16 apr 2009, 13:23

Ora sono 2000 perchè la Fiat ha abbasato i listini da 3 mesi a sta parrte.
Io il preventivo l'avevo fatto a novembre prima di prendere la Seat.
Ovviamente il giustificativo del conce è stata che il loro impianto era migliore perchè fatto direttamente in sede e che non danneggiava la garanzia della macchina come altre case che lo facevano fare fuori come seat...

thedux78

Neopatentato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 0:11
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda GiuseppeR » gio 16 apr 2009, 14:00

A novembre in Fiat avevano già  il GPL a listino?
Io ci sono passato a ottobre e mi hanno detto più o meno: 'Il GPL fa schifo. Noi usiamo solo il metano'.
In effetti l'impianto a metano è studiato apposta per la Punto. Quello a GPL invece è uguale agli altri...

Avatar utente
GiuseppeR

Guidatore
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer 15 ott 2008, 16:26
Località: Pescara
Provincia: Pescara (Abruzzo)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda House » ven 17 apr 2009, 14:42

Ragazzi, per voi che già  l' avete, potete dirmi qualcosa sulle prestazioni e sui consumi....

grazie

House

Nuovo utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 12 apr 2009, 22:43
Provincia: Roma (Lazio)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 DUAL

Messaggioda lele16v » mar 28 apr 2009, 10:09

voiage ha scritto: io a 16000 ho preso la 1.6 dual con piu di 4000 euro di optional :|
dandagli indietro una macchina dal valore di 2500 euro
quindi ti consiglierei di cambiare concessionario perche un altro da cui mi sono fatto fare un preventivo mi ha chiesto 15500 senza optional...
quindi cambia parecchio da un posto all altro occhio!!



Ascolta mi diresti dove hai comprato la macchina che vado a fare un salto per un preventivo?? perche meno di 17000 non riescoa farmi fare x il 1.6.. e con meno optional..
La differenza tra un adulto ed un bambino e solo nella differenza di prezzo dei suoi giochi

lele16v

Neopatentato
 
Messaggi: 65
Iscritto il: dom 1 feb 2009, 15:02
Località: La Loggia
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda neongio » mer 27 mag 2009, 19:40

Allora sono in fase d'acquisto

vado dal concessionario (il terzo) e chiedo un preventivo x:
ibiza 1.4 dual gpl+ bianca
bracciolo
tetto
vestri scuri
specchi richiudibili
cerchi da 16
presa solo usb
+rientro mia peugeot 206 hdi 1.4 xt 3 porte 125000km
prezzo finale 13500 netti
tempo attesa fine agosto

per caso chiedo se ha una 1.4 li pronta subito e troviamo l'unica disponibile...questa!
Immagine
Immagine

questa non ha tetto e vetri scuri e neppure specchi richiudibili, presa usb E ESP! ma:
ha in più il clima automatico
e questo kit estetico (danti dietro minigonne e spoiler)
da paura...molto bello
prezzo con bracciolo
13800 tirando 13500

cosa faccio aspetto quasi 3 mesi o prendo questa? a me servirebbe anche subito...

neongio

Neopatentato
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 19 mag 2009, 10:18
Provincia: Venezia (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Dakhan » mer 27 mag 2009, 20:04

Considera che il kit costa da solo piu' di 2000 euro, fatti un paio di conti, vedi se ti piace esteticamente (e' sicuramente piu' esclusiva, visto il costo del kit ne hanno venduti pochini) e se puoi fare a meno delle "mancanze" che ti interessavano (considera che i vetri scuri sono poco piu' scuri, non come Fiat, pero' ESP e tetto possono essere rinunce importanti) e decidi. Considera anche che se ti serve subito la scelta non si pone nemmeno e che c'e' il rischio che 3 mesi diventino almeno 4 (con agosto di mezzo devi sperare consegnino in 60 giorni e con i tuoi optional ho qualche dubbio)
Socio ITC N°: 476

Dakhan
Copilota
 
Messaggi: 352
Iscritto il: gio 16 dic 2004, 10:28
Località: Brescia
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda neongio » mer 27 mag 2009, 20:21

Dakhan ha scritto: Considera che il kit costa da solo piu' di 2000 euro, fatti un paio di conti, vedi se ti piace esteticamente (e' sicuramente piu' esclusiva, visto il costo del kit ne hanno venduti pochini) e se puoi fare a meno delle "mancanze" che ti interessavano (considera che i vetri scuri sono poco piu' scuri, non come Fiat, pero' ESP e tetto possono essere rinunce importanti) e decidi. Considera anche che se ti serve subito la scelta non si pone nemmeno e che c'e' il rischio che 3 mesi diventino almeno 4 (con agosto di mezzo devi sperare consegnino in 60 giorni e con i tuoi optional ho qualche dubbio)


grazie..soprattutto xkè della mia 206 mi danno al max 2200 euro quindi calcolando la differenza è un ottimo prezzo...ma è vero che aumenta l'aerodinamicità  dell'auto? a me piace proprio..non son tipo da super tuning..anzi a me bastava la style base ma questa mi piace proprio..è quell'aggressività  che potevo avere con i vetri e il tetto...

ma i vetri si possono mettere dopo? quelli originali scuri intendo...
l'esp immagino che non si possa mettere dopo...
e gli specchi motorizzati?

neongio

Neopatentato
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 19 mag 2009, 10:18
Provincia: Venezia (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.4 86cv Stylance-Style - Dual

Messaggioda Dakhan » mer 27 mag 2009, 20:31

Per l'aerodinamica lascia perdere, considerando le velocita' in gioco non potrai notare differenze significative nella tenuta di strada e per il discorso CX non e' certo studiato per quello, i vetri li puoi scurire dopo con pellicole apposite (non spendi una cifra ma scegli bene senno' fai un lavoro pessimo), puoi anche prendere i vetri scuri originali ma costano un cifrone, ESP dopo nisba, gli specchetti credo si possano montare ma il gioco non vale la candela.
Socio ITC N°: 476

Dakhan
Copilota
 
Messaggi: 352
Iscritto il: gio 16 dic 2004, 10:28
Località: Brescia
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC