Il discorso che fai tu riguarda l'incentivo per il GPL. Qui si parlava dell'incentivo rottamazione, che è altra cosa.
Comunque, all'ACI nessuno sa nulla, alla motorizzazione nessuno sa nulla, al PRA nessuno sa nulla, le riviste ognuna dice una cosa diversa... morale della favola: la solita Italia del c... ho rinunciato a capire.
Tra l'altro avete visto l'ultima novità ? Nella legge di conversione del decreto, hanno avuto la bella pensata di limitare gli incentivi GPL solo alle Euro 0, 1 e 2, quindi niente €500 per il GPL, restano solo i 350 della vecchia legg
Il sito di Ecogas non è aggiornato con le novità introdotte dalla legge di conversione del decreto.
La fonte normativa non è Ecogas, ma la Gazzetta Ufficiale, che conferma quanto scritto nella pagina del Sole 24 Ore.
Per quanto riguarda l'interpretazione del decreto, ne abbiamo già parlato fino alla nausea, e il punto irrisolto resta sempre lo stesso: da nessuna parte, ma proprio nessuna, è scritto esplicitamente quale valore vada considerato in caso di doppia alimentazione.
Si può provare ad interpretare il decreto in base a ragionamenti di più o meno buon senso, ma l'unica cosa che conta è la norma scritta, e questa manca. Punto. La fattispecie non è prevista. Non sono uscite neanche circolari chiarificatrici, nulla.
Il risultato non è soltanto che un analfabeta di nome Giuseppe non capisce un decreto chiarissimo, ma accade che gli uffici pubblici che si occupano della materia cadono dalle nuvole se interrogati, le riviste specializzate danno i numeri al lotto, la Seat emana circolari contraddittorie, i concessionari fanno ognuno come capita.
Se io non capisco, la colpa è mia, ma se nessuno capisce il difetto è all'origine...
due comunicazioni in contraddizione: la prima dice che, in caso di doppia alimentazione, si tiene conto di quella con minori emissioni; la seconda che il 1.4 dual non rientra negli incentivi!!!
tu sei assolutamente certo che, sulle trasformate, il valore di CO2 del GPL non vada preso in considerazione.
Io dico che questa è una interpretazione plausibile, probabilmente corretta, ma non necessariamente corretta, visto che la distinzione fra omologate e trasformate è prevista esplicitamente solo per l'applicazione dell'incentivo GPL
thedux78 ha scritto:in realtà è una bufala perchè anche la Fiat le fa fare alla Landi perchè aggiungere una catena apposita costerebbe troppo e dopodichè il collaudo lo fa in casa
voiage ha scritto: io a 16000 ho preso la 1.6 dual con piu di 4000 euro di optional
dandagli indietro una macchina dal valore di 2500 euro
quindi ti consiglierei di cambiare concessionario perche un altro da cui mi sono fatto fare un preventivo mi ha chiesto 15500 senza optional...
quindi cambia parecchio da un posto all altro occhio!!
Dakhan ha scritto: Considera che il kit costa da solo piu' di 2000 euro, fatti un paio di conti, vedi se ti piace esteticamente (e' sicuramente piu' esclusiva, visto il costo del kit ne hanno venduti pochini) e se puoi fare a meno delle "mancanze" che ti interessavano (considera che i vetri scuri sono poco piu' scuri, non come Fiat, pero' ESP e tetto possono essere rinunce importanti) e decidi. Considera anche che se ti serve subito la scelta non si pone nemmeno e che c'e' il rischio che 3 mesi diventino almeno 4 (con agosto di mezzo devi sperare consegnino in 60 giorni e con i tuoi optional ho qualche dubbio)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite