Malo ha scritto:Anche io voto per il 1.6 dual.. Magari hai meno autonomia vista la dimensione del serbatoio.. E non puoi fare gpl a self service, anche se in autostrada o in tangenziale si trovano distributori aperti 24h/7..
E ci dovresti risparmiare qualcosa di assicurazione, no? oltre al fatto che il gpl dovrebbe essere più pulito del diesel..
mah io vi postoi miei punti di vista...
il prezzo della macchina non è troppo differente da dual a diesel...anche se nn si sà ch tipo di impianto gpl sia montato,ho scoperto in questi giorni che ce ne sn di vari modelli con caratteristiche diverse tra loro.
si è vero il gpl costa meno e ci dovrebbero essere 5 anni i bollo pagato,però quel che mi frena è che cmq se costa eno ma consuma di più alla fine è tanto quanto il gasolio...che costa di più ma consuma meno.
non è possibile sapere il reale consumo del 1.6 in gpl?...
poi...parliamo di motore...ecco mia suocera...quell'arpia
ha una seat cordoba del 2001 1.4 benzina...è un bidone quel motore...bruttissima da guidare,innesti delle marce terribili e a dir poco disastrosi,motore lento...troppo lento e singhiozzante...e ha solo 65.000 km...non vorrei prendere un benzina e dover fare i conti con questi problemi...insomma guidare deve essere un piacere,mio ratello ha una leon nuovo tipo 2.0 140 cv diesel e lascindo stare il discorso della potenza,beh ha una fluidità di guida che è notevole.
poi...parliamo di costi manutenzione?...è vero che a gpl bisogna starci più attenti? mia madre che ha da poco preso una macchina a metano gli hanno comunicato ce ogni tot km deve mettere un aditivo perchè se no a gas si bruciano le guarnizioni del motore
cioè che storia è?...poi c'è la verifica della bombola o dell'impianto giusto?
si risparmierei sul bollo e assicurazione perchè tra 1.6 e 1.9 c'è differenza...ma la tranquillità di avere una macchina che nn richieda troppe attenzioni o troppe delicatezze mi fa gola...mi sembra che questi dual siano mollllto delicati,mi sbaglio forse?
alla fine anche il 1.9 nn è niente male anche se ha solo 105 cv scuramente viaggia più del 1.6 benzina anche se la storia di avere solo 5 marce e quel filtro antiparticolato mi mette un po' in dubbio...è forse ero che taglia la potenza della macchina? e soprattutto che ai tagliandi anche quello fa lievitare il prezzo di manutenzione?
nn sò...cavolo nn potevano tenere le vecchie motorizzazioni? un bel 130 o 160 cv...?sarebbeo stati un sogno. avrei già il sedere sui sedili a quest'ora.