ChrisP77 ha scritto: 50 euro ed ho fatto 640 km....
raffaele84 ha scritto: ..metà marzo e arriva la mia seat ibiza sc sport 1600 16v vetri oscurati kit assetto cerchi del 17 braciolo..che posso voler di più????sarà una BEEESTIA!! AuTo EmOtIoN!
fabio fr tdi ha scritto: mamma mia ragazzi...a leggere questo topic mi passa proprio la voglia solo di pensare di prendere un'auto a gpl...
mi tengo ben stretto il mio TDI 130cv...
dai dati sopra risulta che per fare 700 km ci vogliono 70 litri... 70 x 0,60 euro= 42 euro per fare 700 km
con la mia faccio tra i 680 e i 740 km con circa 40 litri... 40 x 0,979 euro= 39 euro per fare circa 700 km (diciamo anche 40 euro)
quindi con la stessa spesa tenendomi il TDI ho ben altro motore e ben altre prestazioni...almeno per il momento non vedo tutto questo grande guadagno, poi se salirà di nuovo ad altri livelli il prezzo del gasolio sarà altra storia...ma al momento non vedo tutta questa convenienza...forse lo è solo a livello di tagliandi...
ho un 1.6 sport dual ancora in rodaggio.
Fino ad ora ho fatto fuori circa 70€ di carburante 45€ di benzina e 25 di gpl e sono a 970km percorsi.
Facendo due conti del costo sul km tra il 1.6 benzina/gpl e il 1.4 tdi i valori sono i seguenti:
1.6 dual(misto benzina gpl)
70€/970= 0,07€ al kilometro
1.6 solo gpl
circa 23€/420= 0,05€ al kilometro
1.6 solo benzina
45€/550= 0,081€ al kilometro
Diesel 1.4
media di 18km/l= 1.2€/18= 0,066€ kilometro.
Siamo come costi 2centesimi in più al kilometro,2€ ogni 100km ma si ha ben altra cavalleria e cilindrata
Senza contare che sto ancora in rodaggio e non ho il piedino leggero
Discorso a parte per il gpl che ha addirittura costi inferiori al diesel.
Sono comunque calcoli sommari; appena finito il rodaggio vedo di farli con più precisione.
nocIvo ha scritto:fabio fr tdi ha scritto: mamma mia ragazzi...a leggere questo topic mi passa proprio la voglia solo di pensare di prendere un'auto a gpl...
mi tengo ben stretto il mio TDI 130cv...
dai dati sopra risulta che per fare 700 km ci vogliono 70 litri... 70 x 0,60 euro= 42 euro per fare 700 km
con la mia faccio tra i 680 e i 740 km con circa 40 litri... 40 x 0,979 euro= 39 euro per fare circa 700 km (diciamo anche 40 euro)
quindi con la stessa spesa tenendomi il TDI ho ben altro motore e ben altre prestazioni...almeno per il momento non vedo tutto questo grande guadagno, poi se salirà di nuovo ad altri livelli il prezzo del gasolio sarà altra storia...ma al momento non vedo tutta questa convenienza...forse lo è solo a livello di tagliandi...
ieri sera...un po' in ritardo ho ripensato al tuo messaggio... il tuo ragionamento fila però c'è da dire:
-la versione dual è disponibile con cavalleria inferiore (1.4 e 1.2) che permette consumi più bassi rispetto al 105 cv (forse il 1.2 è un po' sottodimensionato ma non avendolo provato non è un dogma ma un opinione )
-fuori rodaggio penso i consumi vadano migliorando
tutto questo sotto il profilo convenienza..poi difficile eguagliare un ignorante e cattivo tdi 130 cv in prestazioni e lì non c'è dual che tenga
simoWSB ha scritto: salve ragazzi e ho ordinato la mia ibiza proprio oggi.. è la mia prima macchina quindi come non essere emozionati... ho optato per il 1.6 sport dual.. optional vernice metalizzata, vetri oscurati e cerchi del 17... il prezzo che ho spuntato è di 14.500 € ipt incluso... che ne pensate?
l unico dubbio che ho è sul fatto di non avere messo il climatronic.. secondo voi i 360 € in + sono giustificati? quali sono i vantaggi??
ciao a tutti!!!
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