Ibiza 1.6 TDI CR 90cv Style

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA 5 PORTE
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Ibiza 1.6 TDI CR 90cv Style

Messaggioda luca88 » mer 4 nov 2009, 12:25

Come da titolo
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda sergio77 » gio 5 nov 2009, 0:43

come va il 1600 da 90 cavalli chi lo ha?

sergio77

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 5 nov 2009, 0:19
Provincia: Napoli (Campania)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.6 cr 90 cv stely

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda jumpyjack » gio 26 nov 2009, 17:34

tra un apio di mesi potrò dire qls...

Avatar utente
jumpyjack

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 25 nov 2009, 18:43
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 2008 1.6 TDI CR 90cv Style 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda sergio77 » ven 27 nov 2009, 19:06

a te quando arriva? a me piu o meno per il 10 dicembbre :_( mi sembbra una eternita

sergio77

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 5 nov 2009, 0:19
Provincia: Napoli (Campania)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.6 cr 90 cv stely

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda FrancescoB » ven 27 nov 2009, 21:04

viewtopic.php?f=93&t=20515

ragazzi, su quest'altro topic già  avevamo fatto una discussione mooolto lunga!!!

p.s. io la hooooo!!!! :lol: :P
ibiza 6j 1.6 Cr 90 cv grigio track

FrancescoB

Copilota
 
Messaggi: 321
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 1:03
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: ibiza 6j 1.6 cr 90cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda Frazze » ven 27 nov 2009, 22:09

motorizzazione molto interessante, molto più confortevole rispetto all'ignettore pompa...
vorrei provarlo :)
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda sergio77 » sab 28 nov 2009, 18:45

francesco dopo un po che la tieni quanti km hai fatto ? e le tue impressioni al riguardo e una macchina da comprare? p.s. anche io sono una persona tranquilla che non fa sgommate e altre stupidaggini simili per i consumi rispecchiano quello che dicono che consuma poco? dacci un tuo parere :D

sergio77

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 5 nov 2009, 0:19
Provincia: Napoli (Campania)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.6 cr 90 cv stely

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda FrancescoB » lun 30 nov 2009, 12:10

sergio77 ha scritto: francesco dopo un po che la tieni quanti km hai fatto ? e le tue impressioni al riguardo e una macchina da comprare? p.s. anche io sono una persona tranquilla che non fa sgommate e altre stupidaggini simili per i consumi rispecchiano quello che dicono che consuma poco? dacci un tuo parere :D


allora la consiglio come macchina.. non mi ha dato nessun tipo di problema, ha una buona coppia, all'inizio non mi sembrava un gran che in ripresa, (anche perchè per il rodaggio non premevo tutto il pedale fino in fondo) però poi col passare dei chilometri ho sentito che il motore già  dava qualcosa di più.. i consumi sono bassi.. però guidando io in città  per la metà  del tempo (tra traffico quindi freno e accelleratore ogni 20 metri..) i consumi salgono.. la media è di 600km circa con un pieno.. se facessi solo viaggi lunghi sarebbe perfetta, questa estate la ho portata in sicilia =D in autostrada con media di 130 da cosenza a reggio calabria ho consumato 2 tacchette (sono 200 km) quindi penso che con una media sui 120 si potrebbero fare con tranquillita 1200 km se non di più! nel complesso sono molto soddisfatto! più tardi aggiungo altre informazioni se volete =)
ibiza 6j 1.6 Cr 90 cv grigio track

FrancescoB

Copilota
 
Messaggi: 321
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 1:03
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: ibiza 6j 1.6 cr 90cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda Frazze » lun 30 nov 2009, 12:44

secondo me è la scelta più equilibrata come motorizzazione! io oggi giorno se dovessi comprare un'auto di certo andrei su un 1.6 tdi
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda sergio77 » lun 30 nov 2009, 19:32

fracesco sei stato molto esauriente ti ringranzio oggi finalmente il concessionario mi ha detto che e arrivata e tra circa uan settiman la terro anche io tra le mani cmq mi interessa anltri tuoi pareri e costatazione :ok: anche io portero la macchina in prevalenza in citta stando al centro di napoli ma ho preso il 1.6 anche perche cosi posso permettermi un viaggetto un po piu lungo se potresti tornare indietro prenderesti sempre la seat ibiza? o oggi giorno hai qualche ripensamento per un altra macchina? e poi sempre il motore 1.6 disel o anche un benzina gpl tipo 1.4 o un 1.6 ? ciao e fammi sapere da premettere che come motorizzazzioniio intendo come consumi no prestazzioni dato che sono un tipo tranquillo

sergio77

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 5 nov 2009, 0:19
Provincia: Napoli (Campania)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.6 cr 90 cv stely

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda FrancescoB » mar 1 dic 2009, 15:18

sergio77 ha scritto: fracesco sei stato molto esauriente ti ringranzio oggi finalmente il concessionario mi ha detto che e arrivata e tra circa uan settiman la terro anche io tra le mani cmq mi interessa anltri tuoi pareri e costatazione :ok: anche io portero la macchina in prevalenza in citta stando al centro di napoli ma ho preso il 1.6 anche perche cosi posso permettermi un viaggetto un po piu lungo se potresti tornare indietro prenderesti sempre la seat ibiza? o oggi giorno hai qualche ripensamento per un altra macchina? e poi sempre il motore 1.6 disel o anche un benzina gpl tipo 1.4 o un 1.6 ? ciao e fammi sapere da premettere che come motorizzazzioniio intendo come consumi no prestazzioni dato che sono un tipo tranquillo


allora ti spiego la mia esperienza, mi ero ormai innamorato della ibiza sia per l'estetica sportiva sia per la manegevolezza e comodità  di guida! volevo qualcosa per risparmiare un pò di carburante e mi ero orientato sul diesel 1.4 85cv (se non ricordo male) solo che era a 3 cilindri con il vecchio e rumoroso (ma buono) inettore pompa, tra l'iniettore e i tre cilindri la macchina sembrava un trattorino ascoltata da fuori :lol: allora avevo scelto il 1.4 benzina con impianto gpl, il giorno che vado in seat per firmare il contratto pochi secondi prima della firma il venditore mi dice, sai che proprio oggi hanno messo il nuovo motore 1.6 common rail in listino? bè non ci ho pensato due volte e la ho ordinata :D motore silenzioso quanto basta, consumi ridotti e prestazioni al di sopra della media delle city car.. aveva tutto ciò che desideravo.
rispondendo poi alle tue domande, si prenderei la seat ma se avessi saputo forse forse avrei aspettato un mesetto per il 1.9 common rail (ma tu hai detto che le prestazioni non ti interessano :) ) qualche cavallo in più mi sarebbe piaciuto, ma in ogni caso il 1.6. è una macchina "allegra" come guida.. il benzina gpl lo avrei preso esclusivamente per avere un motore leggermente più silenzioso e con consumi bassi (cosa che ho ottenuto comunque con il 1.6 cri) il fatto che tu sia un tipo tranquillo è una buona prerogativa per risparmiare gasolio! guida con piede leggero e cerca sempre di mantenere velocita costanti con la marcia più alta che ti consente la strada io per risparmiare la tengo sui 1200 1000 giri e metto il regolatore di velocità  automatico così non faccio molto gioco con l'accelleratore ed in pianura faccio 3 o 4 L per 100 km 8) poi a volte ci scappa il piedino e faccio un piccolo sorpassino ogni tanto ma ho una media di 5l x 100km se hai altre perplessità  dimmi pure (io per ora ci ho fatto 6000 km... e ancora fortunatamente non mi ha dato nessun problema)
ibiza 6j 1.6 Cr 90 cv grigio track

FrancescoB

Copilota
 
Messaggi: 321
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 1:03
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: ibiza 6j 1.6 cr 90cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda FrancescoB » mar 1 dic 2009, 15:24

frafreezeer ha scritto: secondo me è la scelta più equilibrata come motorizzazione! io oggi giorno se dovessi comprare un'auto di certo andrei su un 1.6 tdi


infatti e con una buona rimappatura che farò a breve non senti neanche la differenza con motorizzazioni più grosse 8)
ibiza 6j 1.6 Cr 90 cv grigio track

FrancescoB

Copilota
 
Messaggi: 321
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 1:03
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: ibiza 6j 1.6 cr 90cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda sergio77 » mer 2 dic 2009, 17:04

grazie francesco molto esauriente cmq domani andro a prendere la mia e arrivata prima stanno montanto il blok schaf vedo che sei anche tudel sud come me hai messo qualche altra cosa come antifurto sulla tua?

sergio77

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 5 nov 2009, 0:19
Provincia: Napoli (Campania)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.6 cr 90 cv stely

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda FrancescoB » ven 4 dic 2009, 11:28

ho solo l'antifurto di serie mi pare immobilizer non ho messo altro... comunque auguri per la macchina!
ibiza 6j 1.6 Cr 90 cv grigio track

FrancescoB

Copilota
 
Messaggi: 321
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 1:03
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: ibiza 6j 1.6 cr 90cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda sergio77 » sab 5 dic 2009, 14:52

RAGAZZI SONO ANDATO A PRENDERLA IERI NON CREDEVO CHE ERA COSI BELLA SONO RIMASTO MOLTO SORPRESO DA TUTTA LA MACCHINA CE ELETTRONICA A NON FINIREDAVVERO MOLTO BELLA SOLO UNA NOTA IO PROVENGO DA UNA YARIS 1.0 BENZINA FORSE SARA UNA MIA SENZAZZIONE MA ANCHE SE HA PIU CAVALLI MI SEMBBRA CHE VADA MOLTO PIU PIANO FORSE SARA IL DISEL CHE VA PROPRIO COSI?QUALCHE CAVALLO IN PIU NON CI STAVA MALE TIPO UN MINIMO 100HP 90 SONO POCHINI
LA VEDO MOLTO LENTA NELLE RIPRESE E IN TUTTO DITEMI LE VOSTRE IMPRESSIONI :D :D A SE QUALCUNO FARA LA RIMAPPATURA FATEMI SAPERE COME HA FATTO E QUANDO HA PAGATO

sergio77

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 5 nov 2009, 0:19
Provincia: Napoli (Campania)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.6 cr 90 cv stely

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda luca88 » sab 5 dic 2009, 14:57

Scrivi in minuscolo (maiuscolo=urlare) :wink:
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda FrancescoB » gio 10 dic 2009, 15:43

Sergio è la stessa impressione che ho avuto io all'inizio, solo che poi dopo averci percorso circa 2000 km il motore ha iniziato a "slegarsi" un pò, e spinge molto di più ora, fai un pò di rodaggio, non premere mai l'accelleratore fino in fondo almeno fin quando non raggiungi circa 1000 km usa un pò tutte le marce viaggia in autostrada, insomma facci di tutto e di più senza superare i 2800 giri, io ho fatto così, ed ho notato che raggiunti tot km finalmente andava come si deve... c'è stato un netto miglioramento, quindi ci sentiamo fra un migliaio di km e dimmi che ne pensi 8)
ibiza 6j 1.6 Cr 90 cv grigio track

FrancescoB

Copilota
 
Messaggi: 321
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 1:03
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: ibiza 6j 1.6 cr 90cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda jumpyjack » ven 11 dic 2009, 12:32

va-non va....non so più cosa pensare...non vedo l'ora che arrivi per testarlo con i miei parametri.
sicuramente all'inizio sarà  legato, ma è così per tutti i motori, un pò di pazienza e danno il meglio...in particolare i tdi

Avatar utente
jumpyjack

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 25 nov 2009, 18:43
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 2008 1.6 TDI CR 90cv Style 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda sergio77 » mar 15 dic 2009, 22:16

FRANCESCO NON S EFACCIO BENE MA DATOC HE ABITO A NAPOLI CON SALITE E DISCESE MI CAPITA SPESSO DI SUPERARE I GIRI CHE MI HAI CONSIGLIATO SO DI FARE MALE MA NONE COLPA MIA E LA STRADA CHE LO VUOLE COSA POTREI ANDARE INCONTRO?

sergio77

Neopatentato
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 5 nov 2009, 0:19
Provincia: Napoli (Campania)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.6 cr 90 cv stely

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI 90cv Style

Messaggioda kasoela » mer 30 dic 2009, 16:54

Posseggo la Iby 1.6 CR da pochi giorni.
In effetti, soprattutti in prima pare un pò legata, ma probabilmente è dovuto al fatto che si deve rodare un pò.
Anche senza schiacciare eccessivamente l'accelleratore la risposta è comunque buona (ovvio, on ti aspettare che la macchina ti incolli al sedile).
Ora è anche inverno, quindi a macchina fredda tutto procede diciamo un pò piu a rilento.
Ma dopo che si è scaldata consumi e prestazioni salgono un poco.
Per farti un esempio, in tangenziale, andando a 90 all'ora fissi, noto che nei primi chilometri il consumo istantaneo si assesta sui 5 l/ 100 km menrte dopo qualche minutino scende a 3,7/4 l / 100 km.

La coppia è buona e quello che avevano scritto su 4ruote è proprio vero...il telaio è molto buono e anche la tenuta di strada.Qualche cavallo in più ci stava, ma alla fine io l'ho scelta proprio per consumare poco.
Ma una tenuta così buona spinge un pò a "chiedere" o "desiderare" qualcosa in più.

E sottolineo che sono ancora in rodaggio, quindi non ho ancora schiacciato a fondo ne tantomeno superato la soglia dei 3000 giri.

Ogni tanto sento un pò di odore di bruciato a macchina ferma, ma penso sia dovuto al DFP e al motore nuovo.
Il motore è abbastanza silenzioso, l'insonorizzazione discreta (ogni tanto avverto qualche fruscio o rumorino di troppo provenire dal lato destro della vettura mentre è in moto..ma queste le definirei piu fisse mie).
Ovviamente anche la rumorosità  diminuisce man mano che si scalda il motore.
è bene ogni tanto usarla in tangenziale e/o in autostrada (per la pulizia del filtro, la cui presenza si avverte ogni tanto tramite un leggero aumento dei giri motore).

La proverò a breve con un viaggetto (vado a firenze per capodanno a prendermi un pò d'acqua) e posterò così
impressioni e consumi.

kasoela

Nuovo utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 30 dic 2009, 15:53
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Ibiza 1.6 CR DPF Stylance SC (bianco candy)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Prossimo

Torna a Seat Ibiza 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC