Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA 5 PORTE
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda beavis » mar 30 mar 2010, 13:52

le sospensioni della sport son gia + rigide della syle.. cn il pacchetto sospensioni lo sono ancora di + e cmq avendo provato la style mi andrebbero bene gia così.. poi coi 17.. se no ogni buca dosso o bolognino son bestemmie!!
x la usb pazienza userò l aux o i cd.. adesso aspettiamo i famosi 60 gioni...

Avatar utente
beavis

Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mar 2 mar 2010, 22:13
Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport white&black

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Rob73 » gio 1 apr 2010, 22:10

Ritirata dal conce il 30 marzo pomeriggio, IBY Cr 1.6 105 CV sport, colore rosso emotion . E' davvero emozionante per linea sportiva e sound del motore, non sembra neanche un diesel, è un rumore cupo, molto sportivo. Solo mi sembra ancora molto legata, ma ho fatto appena 150 km, peraltro la maggior parte in città , sono sicuro che si scioglierà  col tempo e sopprattutto ci devo fare il piede io, perchè vengo da una ibiza 1.2 benz del 2004 che aveva un moore completamente diverso.
Riguardo le sospensioni io le ho prese normali e non sportive (pss) e mi trovo benissimo, nei tracciati tutti curve sul romito sulla costa sud di Livorno tiene che è una bellezza. Una cosa vorrei sapere ma è vero che intorno ai 3-4 mila km conviene pasare dal conce per controllare i livelli? a me il conce non me lo ha detto, ma lo ho letto su alcuni siti.
Ciao ciao :ok:

Rob73

Neopatentato
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 16 gen 2010, 0:53
Provincia: Livorno (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda mang » ven 2 apr 2010, 8:05

io ho ritirato la mia 1.6 cr 105 sport lo scorso venerdì ed il venditore mi ha detto di passare per un controllo (gratuito) attorno ai 2000 km.
Io l'ho presa con il kit PSS e cerchi da 17: non è affatto vero che sulle buche e dossi è una tragedia. :ok:
Immagine
Socio ITC N°: 1032

Avatar utente
mang
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 21 gen 2010, 11:17
Località: Trieste
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105 Sport

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Rob73 » mer 7 apr 2010, 18:42

I consumi in verità  sono molto più alti di quelli che pensavo (e di quanto dichiarato dalla casa), ma avendo fatto appena 250 km credo debba aspettare almeno i 1500 per un giudizio attendibile sui consumi.

Rob73

Neopatentato
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 16 gen 2010, 0:53
Provincia: Livorno (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda daghedeponta » ven 16 apr 2010, 14:10

ciao a tutti!
prenderò a breve una ibiza ma sono indeciso tra 1.6cr e 1.6dual entrambe in allestimento sport.
sono indeciso per via dell' accelerezione (vengo da una clio diesel 100cv che mi garba parecchio da questo punto di vista 11-12sec) dato che entrambe riportano 10.5sec avete dati a riguardo sulla diesel?
daghedeponta
Nuovo utente


Messaggi: 2
Iscritto il: mar 23 mar 2010, 15:29
Provincia: Padova (Veneto)
Descrizione Auto: clio 1.5dci race

daghedeponta

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 23 mar 2010, 15:29
Provincia: Padova (Veneto)
Descrizione Auto: clio 1.5dci race

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda zago83 » ven 16 apr 2010, 14:28

daghe de tacco daghe de punta quanto è bona la sciura assunta :lol:
se vieni da un diesel prenditi un diesel...prendendo il banzina sentiresti parecchio al mancanza di coppia :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda radames2 » gio 16 dic 2010, 16:09

Salve ragazzi, sono intenzionato a prendere la iby con motore 1.6 cr 105 cv sport ma avevo un dubbio sulle sospensioni. So che le sportive sono di serie e la mia preoccupazione e che siano molto rigide viste le condizioni della maggior parte delle strade italiane. Sono della provincia di Torino...sapreste indicarmi una concessionaria che effettua forti sconti?? Grazie mille

Avatar utente
radames2

Guidatore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mar 9 nov 2010, 19:36
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda BD35 » dom 19 dic 2010, 12:21

radames2 ha scritto: Salve ragazzi, sono intenzionato a prendere la iby con motore 1.6 cr 105 cv sport ma avevo un dubbio sulle sospensioni. So che le sportive sono di serie e la mia preoccupazione e che siano molto rigide viste le condizioni della maggior parte delle strade italiane. Sono della provincia di Torino...sapreste indicarmi una concessionaria che effettua forti sconti?? Grazie mille


Ciao, anche io ho una sport, l'assetto sulle nuove versione è di serie come dice il catalogo, io ho i cerchi da 16 con i 215-45
gomme montate di serie bridgestone turanza, devo dire che non noto assolutamente la durezza delle sospensioni, sull'asciutto la tenuta è una chicca.....(adesso con la neve bisogna stare un pò in orecchia)
con i cerchi da 17 purtroppo non ti so dire come sia, posso dirti che della mia con i 16 sono contentissimo.

BD35

Neopatentato
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer 3 nov 2010, 13:13
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda radames2 » dom 19 dic 2010, 20:41

Grazie mille per la risposta...hai fatto mettere anche i bi-xenon?

Avatar utente
radames2

Guidatore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mar 9 nov 2010, 19:36
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda BD35 » lun 20 dic 2010, 13:13

radames2 ha scritto: Grazie mille per la risposta...hai fatto mettere anche i bi-xenon?

no ho aggiunto solamente il pacchetto spazio, volevo il bracciolo lo volevo siccome giracchio abbastanza....
e poi l'usb + bluthoot.

avevo pensato di metterli, ma cm prezzo di montaggio e sostituzione sono esagerati, ormai la nuova tecnologia è a led !!!
ovviamente di luce ne faranno molta di più rispetto le alogene.....vedi un pò tu.....

BD35

Neopatentato
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer 3 nov 2010, 13:13
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Carminuzzo » lun 20 dic 2010, 15:46

BD35 ha scritto:
radames2 ha scritto: Grazie mille per la risposta...hai fatto mettere anche i bi-xenon?
...ormai la nuova tecnologia è a led !!!
ovviamente di luce ne faranno molta di più rispetto le alogene.....vedi un pò tu.....


puntualizzo: la tecnologia "a led", è solo per le luci diurne (e fari posteriori), mentre anabbaglianti/abbaglianti sono alogene o bi-xeno :wink:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda samux » lun 20 dic 2010, 20:07

[/quote]

puntualizzo: la tecnologia "a led", è solo per le luci diurne (e fari posteriori), mentre anabbaglianti/abbaglianti sono alogene o bi-xeno :wink: [/quote]


no ti sbagli adesso gli anabbaglianti e abbaglianti sono anche a led,nella nuova adudi A8 sono possibili come optional,é vero che costano uno sproposito però esistono!! :roll:
http://www.carshowp.com/wp-content/uplo ... -view.jpeg
http://www.omniauto.it/magazine/10343/a ... va-a8-2010

fine ot!!!
The pain you feel today will be the strenght you feel tomorrow

Socio ITC N°: 1018

Avatar utente
samux
Copilota
 
Messaggi: 478
Iscritto il: gio 1 ott 2009, 19:04
Località: Alseno
Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI 105 cv Sport

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda samux » lun 20 dic 2010, 20:14

radames2 ha scritto: Salve ragazzi, sono intenzionato a prendere la iby con motore 1.6 cr 105 cv sport ma avevo un dubbio sulle sospensioni. So che le sportive sono di serie e la mia preoccupazione e che siano molto rigide viste le condizioni della maggior parte delle strade italiane. Sono della provincia di Torino...sapreste indicarmi una concessionaria che effettua forti sconti?? Grazie mille


io monto i 17 e ti posso dire che un pò rigida la é ma non esagerata,da me di buche ce ne sono però finora tutto bene!!!secondo me con i 17 non te ne pentirai,anche se ho visto i nuovi cerchi da 16 e devo dire che non sono male!!!
comunque come motore é spettacolo per consumi-prestazioni e se non vuoi andare al top con l'FR diesel :roll: :roll: !!!
The pain you feel today will be the strenght you feel tomorrow

Socio ITC N°: 1018

Avatar utente
samux
Copilota
 
Messaggi: 478
Iscritto il: gio 1 ott 2009, 19:04
Località: Alseno
Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI 105 cv Sport

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda xmarxx » gio 10 feb 2011, 9:22

Ciao a tutti sono nuovo del forum vi volevo chiedere una cosa, il 10 Gennaio scorso ho ordinato la mia Ibiza Sport 5 porte 1.6 105CV l'ho presa con i cerchi da 17 pollici e mi sorgeva un dubbio vedendo le varie ibiza sul forun mi chiedevo essendo ancora in fase di ordinazione è possibile ordinare i cerchi che escono con la versione FR? visto che sono da 17 pollici!
Grazie resto in attesa di novità 

xmarxx

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 27 gen 2011, 11:59
Provincia: Caserta (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda luca_xl » gio 10 feb 2011, 9:58

assolutamente no :evil:
avevo chiesto anche io quelli dell' FR ma mi hanno risposto picche! ho insistito perché anche io dicevo "ma scusa sempre da 17" sono dov'è il problema?".... niente da fare, non c'è stato verso.
al massimo li puoi prendere dopo che ti arriva ma costano uno sproposito... a meno che il tuo concessionario te lo faccia come favore personale e ti faccia scambiare i cerchi :P ma in fase di ordinazione non è possibile che io sappia.

Avatar utente
luca_xl

Guidatore
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 5 nov 2010, 10:22
Località: Rho, MI
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 tsi sport rosso emociòn

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda xmarxx » gio 10 feb 2011, 10:06

Grazie allora chiederò al mio concessionario e vedo cosa mi dirà  e ti faccio sapere
OK grazie mille

xmarxx

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 27 gen 2011, 11:59
Provincia: Caserta (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda xmarxx » ven 11 feb 2011, 16:16

Salve Ieri mi ha chiamato la Seta-Italia per quanto riguarda la problematica dei cerchi in effetti avevi ragione mi ha detto che i cerchi della versione FR sono vendibili solo se si acquista la versione FR, e tutto qua va bene, ma la cosa strana è stata quando gli ho chiesto se potevo chiedere al concessionario se potevo montare i cerchi della FR in secondo momento e lui mi ha risposto che una volta effettuato l'acquisto non c'erano problemi a montarli pero solo a discrezione del concessionario se farmeli pagare o meno...

Adesso andrò dal concessionario e gli chiedere quasi in ginocchio :?: se mi fara montare i cerchi della FR senza alcuna spesa aggiuntiva visto che la mia auto e venuta 18.880€

Che ne dite ci riuscirò???

Ciao e grazie a tutti per la collaborazione

Ps. mancano 45 giorni all'arrivo della mia auto

xmarxx

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 27 gen 2011, 11:59
Provincia: Caserta (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda mang » ven 11 feb 2011, 17:26

Sinceramente la vedo dura e ti spiego il perchè:
4 cerchi da 17 originali FR acquistati come ricambio costeranno, a spanne, non meno di 600 euro.
I cerchi saga da 17 vengono montati come optional su molte versioni dell'ibiza ma ad un prezzo decisamente inferiore ( sulla sport vengono 100 euro)
Per andare in pari il venditore dovrebbe ritirare i tuoi saga per poi "piazzarli" come optional a qualcun'altro ad almeno 500 euro......
Immagine
Socio ITC N°: 1032

Avatar utente
mang
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 21 gen 2010, 11:17
Località: Trieste
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105 Sport

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda luca_xl » lun 14 feb 2011, 9:26

secondo me non ci riesci... :roll:

Avatar utente
luca_xl

Guidatore
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 5 nov 2010, 10:22
Località: Rho, MI
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 tsi sport rosso emociòn

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 1 volta


Precedente

Torna a Seat Ibiza 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC