Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA 5 PORTE
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Rob73 » mer 20 gen 2010, 20:28

Grazie per le informazioni sulla tempistica, mi pare evidente che più o meno siamo tra i 60 e gli 80 gg. un pò ovunque.
Quando hai voglia e tempo verifica se in allungo la CR ti pare meno reattiva della precedente con iniettore pompa. L'alto livello indicato di coppia me lo farebbe supporre, ma potrei ovviamente sbagliare non avendo particolare esperienza con le diesel.
Grazie ancora e goditi la tua bellissima iby cromatissima. :ok:

Rob73

Neopatentato
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 16 gen 2010, 0:53
Provincia: Livorno (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Luxioblablabla » mer 20 gen 2010, 20:35

Maurifede83 ha scritto:(era mooolto più divertente da guidare per me...scordati la classica botta in accelerazione del tdi che era uno spasso!).
Il motore è molto piu' dolce nell'erogazione ed anche piu' progressivo...

nuuuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo credevo che come spinta fosse più o meno come il 1.9 :_( :_( :_( :_( :_( :_( sapevo del fatto che non è ruvido e nervoso come l'iniettore pompa, ma credevo si sentisse almeno la botta! (al max andro di modulo aggiuntivo)

comunque per i consumi sono sereno perche tanto i tdi consumano sempre tanto nei primi 3-5000km. hai messo la car nella sezione esposizione?
Socio ITC N°: 987

Avatar utente
Luxioblablabla
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mer 28 feb 2007, 21:53
Località: Ginosa
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 1.6 CR 105cv Sport Bianco candy / tetto nero lucido

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Maurifede83 » mer 20 gen 2010, 20:47

No no..a mio avviso la spinta è minore, è un'erogazione diversa c'è poco da fare...mi devo abituare...credo vada di piu' il vecchio 1.9 tdi 101 cv che ha il mio amico....il pompa resterà  sempre magico! :(

Maurifede83

Neopatentato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 8 ott 2009, 20:23
Provincia: Novara (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Luxioblablabla » mer 20 gen 2010, 21:22

Maurifede83 ha scritto: No no..a mio avviso la spinta è minore, è un'erogazione diversa c'è poco da fare...mi devo abituare...credo vada di piu' il vecchio 1.9 tdi 101 cv che ha il mio amico....il pompa resterà  sempre magico! :(

metti delle foto della bestiola!
a proposito, vorrei avere un po di delucidazioni:
-le freccettine della cambiata me le potresti fotografare?
-ti hanno messo il copri motore? (nei vecchi iniettore pompa li mettevano, ora non più)
-la ripresa è davvero penosa? io di tdi ho provato la focus 90cv 1.6tdci, sarà  simile?
Socio ITC N°: 987

Avatar utente
Luxioblablabla
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mer 28 feb 2007, 21:53
Località: Ginosa
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 1.6 CR 105cv Sport Bianco candy / tetto nero lucido

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda lucas » gio 21 gen 2010, 10:50

ke cavolata... be allora ti dò ragione tt la vita.... se è di ferro normale.. fa skifo.. mi sa ke x il controllo dei 1500km me lo faccio mettere lo scarico cromato... ma c'è solo dritto???? o anke quello doppio??!! :D

lucas

Guidatore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: sab 2 gen 2010, 20:47
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Luxioblablabla » gio 21 gen 2010, 11:37

lucas ha scritto: ke cavolata... be allora ti dò ragione tt la vita.... se è di ferro normale.. fa skifo.. mi sa ke x il controllo dei 1500km me lo faccio mettere lo scarico cromato... ma c'è solo dritto???? o anke quello doppio??!! :D

scusate ma perchè spendere cosi tanti soldi per un terminale estetico con la scrittina seat? basta comprare dei terminalini dalla baja e li paghi 20€. io ne ho presi 2 della magnaflow quando ho preso lo scarico per la vecchia 6L e li riciclo
Socio ITC N°: 987

Avatar utente
Luxioblablabla
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mer 28 feb 2007, 21:53
Località: Ginosa
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 1.6 CR 105cv Sport Bianco candy / tetto nero lucido

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Carlo83 » gio 21 gen 2010, 15:24

Ciao a tutti, qualcuno mi può confermare (o smentire) il fatto che questa Ibiza, come quella con motore 1.2 TSI, monta freni anteriori a disco autoventilanti da 288mm x 25mm CON ATTACCO DA 5 x 112mm?

Perché stanto a un certo programmino di 4 lettere (E..A) sembrerebbe così... Chi ha quest'auto (o il 1.2 TSI) può verificare?

Grazie :D

Carlo83

Neopatentato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 17 set 2008, 14:04
Provincia: Vicenza (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Rob73 » gio 21 gen 2010, 20:38

Luxioblablabla ha scritto:
Maurifede83 ha scritto:(era mooolto più divertente da guidare per me...scordati la classica botta in accelerazione del tdi che era uno spasso!).
Il motore è molto piu' dolce nell'erogazione ed anche piu' progressivo...

nuuuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo credevo che come spinta fosse più o meno come il 1.9 :_( :_( :_( :_( :_( :_( sapevo del fatto che non è ruvido e nervoso come l'iniettore pompa, ma credevo si sentisse almeno la botta! (al max andro di modulo aggiuntivo)

comunque per i consumi sono sereno perche tanto i tdi consumano sempre tanto nei primi 3-5000km. hai messo la car nella sezione esposizione?


Scusate l'ignoranza ma cosa è il modulo aggiuntivo? lo mette stesso il conce o un meccanico di fiducia perchè non è legale come la rimapatura della centralina?

Rob73

Neopatentato
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 16 gen 2010, 0:53
Provincia: Livorno (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Luxioblablabla » gio 21 gen 2010, 20:43

Rob73 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma cosa è il modulo aggiuntivo? lo mette stesso il conce o un meccanico di fiducia perchè non è legale come la rimapatura della centralina?

ogni rimappatura è illegale, il modulo aggiuntivo viene preferito a volte perchè può essere facilmente eliminato o rimpiazzato. La rimappatura diciamo che è una cosa quasi indelebile.
:nuke: Tutto ovviamente per la pista e non per la strada. :nuke:
WLF
Socio ITC N°: 987

Avatar utente
Luxioblablabla
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mer 28 feb 2007, 21:53
Località: Ginosa
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 1.6 CR 105cv Sport Bianco candy / tetto nero lucido

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Maurifede83 » ven 22 gen 2010, 13:51

Sono sempre piu' soddisfatto da questo motore...ci sto facendo il piede!

Maurifede83

Neopatentato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 8 ott 2009, 20:23
Provincia: Novara (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Luxioblablabla » ven 22 gen 2010, 14:03

beh dai descrivici meglio le piccolezze e la spinta del motore soprattutto
Socio ITC N°: 987

Avatar utente
Luxioblablabla
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mer 28 feb 2007, 21:53
Località: Ginosa
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 1.6 CR 105cv Sport Bianco candy / tetto nero lucido

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Rob73 » ven 22 gen 2010, 15:16

Il motore della 1.6 CR 105 cv dovrebbe in realtà  andare molto bene perchè è lo stesso montato sulla più grande e pesante Golf VI. In termini di prestazioni dovrebbe sfiorare i 190 km/h effettivi :D e anche in termini di ripresa dovrebbe andare benone visto che addirittura l'Audi A3 in versione Ambiente monta un motore identico con ottimi risultati. Alla luce di tali considerazioni (che spero saranno confermate quando mi arriverà  l'auto) credo non sia proprio il caso di pensare a moduli aggiuntivi o a rimappature anche perchè mi sono informato e si rischia una muta da 389 a 1559 euro più il ritiro della carta di circolazione :shock: in caso di contravvenzione su strada (non credo sia difficile individuare un modulo aggiuntivo per degli agenti esperti ....) ed in più nessuna assicurazione copre i rischi in caso di incidenti :evil: da cui dovessero risultare modifiche funzionali al motore. Infine se da una perizia in seguito a sinistro viene fuori un accrescimento di potenza rispetto a quanto stabilito nel libretto, si rischia la denuncia penale per truffa ai danni dell'assicurazione :( che vi ha assicurato un mezzo con una potenza minore.
Quindi Ragà  mi accontenterò comunque dei 105 cv della mia nuova iby, speriamo bastino per farmi divertire!!!!
Ciao ciao

Rob73

Neopatentato
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 16 gen 2010, 0:53
Provincia: Livorno (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Luxioblablabla » ven 22 gen 2010, 18:45

Rob73 ha scritto: Il motore della 1.6 CR 105 cv dovrebbe in realtà  andare molto bene perchè è lo stesso montato sulla più grande e pesante Golf VI. In termini di prestazioni dovrebbe sfiorare i 190 km/h effettivi :D e anche in termini di ripresa dovrebbe andare benone visto che addirittura l'Audi A3 in versione Ambiente monta un motore identico con ottimi risultati. Alla luce di tali considerazioni (che spero saranno confermate quando mi arriverà  l'auto) credo non sia proprio il caso di pensare a moduli aggiuntivi o a rimappature anche perchè mi sono informato e si rischia una muta da 389 a 1559 euro più il ritiro della carta di circolazione :shock: in caso di contravvenzione su strada (non credo sia difficile individuare un modulo aggiuntivo per degli agenti esperti ....) ed in più nessuna assicurazione copre i rischi in caso di incidenti :evil: da cui dovessero risultare modifiche funzionali al motore. Infine se da una perizia in seguito a sinistro viene fuori un accrescimento di potenza rispetto a quanto stabilito nel libretto, si rischia la denuncia penale per truffa ai danni dell'assicurazione :( che vi ha assicurato un mezzo con una potenza minore.
Quindi Ragà  mi accontenterò comunque dei 105 cv della mia nuova iby, speriamo bastino per farmi divertire!!!!
Ciao ciao

Si questo è vero, ma lo sai che può succedere la stessa cosa anche se monti gli xenon sulle parabole originali? comunque sia anche io mi accontento, altrimenti avrei perso il cupra a benzina se avessi voluto la potenza :ok:
Socio ITC N°: 987

Avatar utente
Luxioblablabla
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mer 28 feb 2007, 21:53
Località: Ginosa
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 1.6 CR 105cv Sport Bianco candy / tetto nero lucido

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Rob73 » sab 23 gen 2010, 1:21

Qualcuno potrebbe indicarmi il link della seat-italia relativo agli accessori con relativi prezzi? Io ho trovato solo sul sito inglese qualcosa, ma diamine ci sarà  qualcosa di ufficiale anche in italiano con prezzi in euro!!!
Cerco il terminale di scarico cromato, le bocchette dell'aria cromate.
Grazie per le dritte che vorrete darmi :)
Rob

Rob73

Neopatentato
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 16 gen 2010, 0:53
Provincia: Livorno (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda collins88 » sab 23 gen 2010, 11:09

Socio ITC N°: 1007

Avatar utente
collins88
Copilota
 
Messaggi: 395
Iscritto il: lun 14 set 2009, 13:30
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: 1.6 CR 90 CV 5P Style

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda fabriziuss » mer 3 feb 2010, 13:21

Salve a tutti volevo chiedervi un opinione! sabato andrò a prenotare l ibiza sc sport 1.6 diesel...la prenderò con
Vernice met.
Pacchetto Confort
Usb/bluethoot
Cerchi da 17
Climatronic
Specchietti richiudibili elettronicamente

In piu blockshaft e antirapina e io gli do in permuta una ford ka del 2001 del valore di 600 euro circa e la makkina comprensivo di tutto me la fa a 16.700 è buono come prezzo o no? grazie mille :ok:

fabriziuss

Neopatentato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 6 gen 2010, 21:17
Provincia: Napoli (Campania)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Luxioblablabla » sab 6 feb 2010, 16:08

io ho preso la mia a 15100 con il bonus rottamazione, quindi 16600 di costo iniziale. la tua dovrebbe stare all'incirca 5-600€ in più della mia quindi direi che come prezzo forse ci siamo, anche se puoi litigare un po per scendere a 16500.
Socio ITC N°: 987

Avatar utente
Luxioblablabla
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mer 28 feb 2007, 21:53
Località: Ginosa
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 1.6 CR 105cv Sport Bianco candy / tetto nero lucido

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda SgAndrea » lun 22 feb 2010, 23:09

Ragaz oggi ho provato il 90 cv...beh mi sembra un ottima macchina...vorrei comrpare la sport...l'unica cosa che mi blocca...è la parte bassa della porta...è veramente una plastica oscena.... :/

SgAndrea

Neopatentato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 22 feb 2010, 22:25
Provincia: Pordenone (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda terminettore » mar 23 feb 2010, 21:06

SgAndrea ha scritto: Ragaz oggi ho provato il 90 cv...beh mi sembra un ottima macchina...vorrei comrpare la sport...l'unica cosa che mi blocca...è la parte bassa della porta...è veramente una plastica oscena.... :/


Tranquillo, non la guarderai mai e non la noterà  nessuno.

Al max la rivesti :lol:

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda beavis » ven 5 mar 2010, 14:34

raga ma i cerchi neri saga costano come quelli normali cioè 200 euri in +?? Luxioblablabla avevo letto che l avevi ordinata con i blak ma alla fine hai quelli normali nelle foto!?

lo scarico fa così schifo??

il pacchetto sospensioni la irrigidisce solo o l'abbassa anche? sconsigliato?

fra 2 sett vado a provarla anche se hanno la versione da 90 cv.. io arrivo da un 1.6 benzina da 106 cavalli.. una tigra del 95.. euro 2 quindi bello come motore.. spero di non rimanere deluso..

Avatar utente
beavis

Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mar 2 mar 2010, 22:13
Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza 1.6 TDI CR 105cv Sport white&black

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC