Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda iuri lombardi » mer 20 apr 2011, 12:03

riciard ha scritto:
iuri lombardi ha scritto: domani è 1 mese k ho l'ibiza e ho già  percorso 3.700km avendo di media generale i 6,6L/100km...
và  bè k ho il piede pesante però speravo in un consumo sotto i 6


..tira tira :mrgreen: :mrgreen:

:D :D oggi però ho fatto 200km e sono stato proprio bravo... 5.3L/100Km mica male....
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda iuri lombardi » lun 25 apr 2011, 11:14

:?: ieri ho fatto un bel giro in trenino, nel tornare mi sono divertitio sulla gardesana a spremere tutta la forza che aveva.. :twisted: prima di arrivare a casa, gli ultimi km super tirate e come mi fermo davanti casa per aprire il cancello sento le ventole di raffreddamneto che andavano al massimo!! fin qui gnente.. la lascio 2min accesa al minimo e continuano le ventole a girare, entro in garage e la spengo, ma le ventole girano ancora... aspetto 10min di orologio e ancora girano!!! :?
dopo mi sono rotto ad aspettare che finissero di girare allora sono andato via... chissà  quanto hanno girato!!!
non capisco se è normale che impiegano così tanto ha spegnersi?? eppure non c'era caldo!! meno di 20 gradi era sera..
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Luso » lun 25 apr 2011, 13:42

iuri lombardi ha scritto:gnente..
:!:
10 minuti d'orologio è effettivamente tanto! :hmm:
Anche a me capita che quando spengo l'auto dopo una tirata rimangano accese le ventole ma mai più di 1 munito! Comunque io ho il 1.6 benzina, aspettiamo qualcuno col 2.0 che dica la sua! :)
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda iuri lombardi » lun 25 apr 2011, 17:34

Luso ha scritto:
iuri lombardi ha scritto:gnente..
:!:
10 minuti d'orologio è effettivamente tanto! :hmm:
Anche a me capita che quando spengo l'auto dopo una tirata rimangano accese le ventole ma mai più di 1 munito! Comunque io ho il 1.6 benzina, aspettiamo qualcuno col 2.0 che dica la sua! :)

infatti.. mi sembra strano che duri più di 10 min... mi sono preoccupato..
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda lucapappo » lun 25 apr 2011, 18:18

non dovevi fermarti, ma continuare a girare pian pianino per farla raffreddare bene
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda iuri lombardi » lun 25 apr 2011, 20:28

lucapappo ha scritto: non dovevi fermarti, ma continuare a girare pian pianino per farla raffreddare bene

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
oramai.... :_( :_( :_(
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda lucapappo » lun 25 apr 2011, 20:35

non è successo niente, la ventola c'è apposta, però a quanto consigliano qua è buona cosa farla raffreddare in movimento, stessa cosa per scaldarla
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Cbx-FR » lun 25 apr 2011, 21:51

Molto probabilmente era in corso una rigenerazione del DPF o terminata da poco.

In quei casi la ventola viene azionata per parecchi minuti per asportare calore dal vano motore che in quelle situazioni rimane parecchio alto. :wink:
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda zago83 » ven 29 apr 2011, 16:29

confermo il comportamento in caso di rigenerazione fap oppure in tirate molto lunghe :wink:
il comportamento delle ventole è normale :wink:
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda riciard » sab 30 apr 2011, 16:56

...pensa che c'è chi si lamenta perché non girano 8)

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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda iuri lombardi » dom 1 mag 2011, 10:53

ok ok.. allora sono tranquillo... anche perchè mi è capitato solo 1 volta da quando c'e l'ho.... :ok:
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda marcolino1969 » gio 5 mag 2011, 14:26

confermo avevi o appena terminato una rigenerazione oppure rimasta a metà ... :)
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda iuri lombardi » dom 5 giu 2011, 22:14

oggi sono arrivato ai 10000Km :''2 e mi è sorta una domanda?? ma se voglio rabboccare l'olio del motore, ke tipo di olio devo mettere????? :? mi pare ke sul libretto di manutenzione nn indica la sigla e la marca... devo andare in officina Seat?? :?
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda puchu69 » lun 6 giu 2011, 12:18

iuri lombardi ha scritto: oggi sono arrivato ai 10000Km :''2 e mi è sorta una domanda?? ma se voglio rabboccare l'olio del motore, ke tipo di olio devo mettere????? :? mi pare ke sul libretto di manutenzione nn indica la sigla e la marca... devo andare in officina Seat?? :?


apri il coffano e trovi 1 adesivo su che marca e modello devi mettere :)
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda iuri lombardi » lun 6 giu 2011, 17:09

puchu69 ha scritto:
iuri lombardi ha scritto: oggi sono arrivato ai 10000Km :''2 e mi è sorta una domanda?? ma se voglio rabboccare l'olio del motore, ke tipo di olio devo mettere????? :? mi pare ke sul libretto di manutenzione nn indica la sigla e la marca... devo andare in officina Seat?? :?


apri il coffano e trovi 1 adesivo su che marca e modello devi mettere :)

c'è la marca Castrol ma la sigla intendo.. tipo 5W40.....
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda puchu69 » lun 6 giu 2011, 18:07

l'olio è il Castrol Edge Longlife 5W30 :)
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda iuri lombardi » mar 7 giu 2011, 15:15

puchu69 ha scritto: l'olio è il Castrol Edge Longlife 5W30 :)

grazie mille!!! :ok:
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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda posius » mar 21 giu 2011, 13:46

Ciao a tutti, ho una 207 1.4 95cv vti benza e vorrei cambiarla perchè faccio circa poco più di 20000 km all'anno e con questa faccio 500 con un pieno, 600 andando piano, cioè cambiando sempre sui 2000, 2500 giri..una palla insomma u.u.

Sarei interessato a questo modello o al 1.6 da 105 cv, come consumi come siamo? quanti km potrei fare con un pieno? (tirando e non) grazie a tutti per le risposte...per il motore mi pare di aver capito che il 2.0 è ottimo :)

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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda posius » gio 23 giu 2011, 13:09

nessuno in questo forum?

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Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda puchu69 » gio 23 giu 2011, 13:34

posius ha scritto: Ciao a tutti, ho una 207 1.4 95cv vti benza e vorrei cambiarla perchè faccio circa poco più di 20000 km all'anno e con questa faccio 500 con un pieno, 600 andando piano, cioè cambiando sempre sui 2000, 2500 giri..una palla insomma u.u.

Sarei interessato a questo modello o al 1.6 da 105 cv, come consumi come siamo? quanti km potrei fare con un pieno? (tirando e non) grazie a tutti per le risposte...per il motore mi pare di aver capito che il 2.0 è ottimo :)

chiedi quì per il 2.0:
viewtopic.php?f=135&t=24005

per la sport...beh io di solito faccio 650km ma ho ancora 5300km quindi il motore ha ancora bisogno di assestarsi :)
comunque per ora sono soddisfatto...visto che in questo momento li stò facendo la maggior parte in città (diciamo 65% in citta il resto extraurbano)
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