Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA 5 PORTE
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Shocker » gio 7 lug 2011, 15:31

Provata la 1.9 101cv fappata e non c'è paragone con la mia 143cv. La ex 1.3 mjt le dava una pista :D

Se vi riferite a potenze più elevate può darsi visto che non erano dotate di filtro antiparticolato..

Avatar utente
Shocker

Copilota
 
Messaggi: 330
Iscritto il: lun 10 mag 2010, 22:22
Località: Francavilla al Mare
Provincia: Chieti (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: FR 2.0 TDI Bianco Candy

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Andrea84s » gio 7 lug 2011, 16:56

Shocker ha scritto: Provata la 1.9 101cv fappata e non c'è paragone con la mia 143cv. La ex 1.3 mjt le dava una pista :D

Se vi riferite a potenze più elevate può darsi visto che non erano dotate di filtro antiparticolato..


Non puoi paragonare infatti una 101hp con un 143hp.

Andrea84s

Copilota
 
Messaggi: 524
Iscritto il: lun 20 feb 2006, 11:56
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: Ibiza CUPRA TDI

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Cbx-FR » gio 7 lug 2011, 17:33

marcolino1969 ha scritto: certo, appunto nella versione precedente... vi era la sport 101 cv... la fr 130 cv.... e la cupra...160 cv...

il miglior compromesso era la fr 130cv... io avevo la 101 cv... era divertente andava abbastanza ma la 130 era meglio in tutto.... :)

oggi c'è la 105 ....la 143 cv fr e manca per ora la cupra tdi.. :D
ma la 105 non ha neppure le prestazioni (per divertimento e spinta vera ) dalla 101cv...1.9 tdi di prima fidati 8)


Mi sento di quotare in parte il discorso fatto da marcolino!!

Ho provato diverse 1.9 tdi 101cv (euro3 e euro4) sulla 6L. Andavano decisamente bene,consumi bassi e prestazioni buone. Mezzo davvero molto bilanciato! Mi era piaciuto tantissimo.
Chiaramente il 130 lo trovo su un paio di gradini sopra a livello prestazioni ma anche il 101 se la cavava davvero bene!!
Poi è arrivato il 1.9 TDI 105cv (euro4+dpf) sulla 6J e dopo averlo provato per qualche centinaio di km in tutte le situazioni possibili ...non c'era alcun paragone con il vecchio 1.9 101cv.
Chiacchierando con i responsabili spagnoli (alla presentazione appunto della 6J) era stato espressamente detto che quella versione doveva rientrare in un range di emissioni ben preciso sia per scopi commerciali che puramente di omologazione ed erano stato necessario sacrificare qualcosa. E così appunto è stato! Peccato!

Il 1.6 TDI al momento non ho avuto modo di provarlo quindi mi astengo dal commentare.

Venendo al confronto FR 1.9 e FR 2.0 tdi......è pur vero che il 1.9 130cv è molto più incaxxuto e violento...ma il 2.0 spinge da prima e muore molto dopo (da originale). In mezzo è più piatto rispetto al 1.9 che era veramente incaxxoso e aggressivo,ma ciò non vuol dire che vada meno.
In certe situazioni (uso quotidiano) il nuovo 2.0 è ancora più sfruttabile dello sfruttabilissimo 1.9 130cv.
Poi teniamo presente che il 2.0 a rispetto del 1.9 è CASTRATISSIMO...e per andare così..... :ok: :ok:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Tech@Supersprint » ven 8 lug 2011, 7:24

Infatti come si vede dai grafici, rimuovendo il FAP guadagna già  senza altri interenti, mappando a giudicare dai 2.0 tdi che ho provato su altre auto, diventa veramente un mezzo che in quanto a motore può giocarsela con qualunque altra piccola sportiva, si parla di 180 cv e una coppia da camion.
Seguici su Immagine e Immagine

Avatar utente
Tech@Supersprint

Neopatentato
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 12 apr 2011, 14:23
Provincia: Mantova (Lombardia)
Descrizione Auto: Varie

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda marcolino1969 » lun 11 lug 2011, 13:53

Cbx-FR ha scritto:
marcolino1969 ha scritto: certo, appunto nella versione precedente... vi era la sport 101 cv... la fr 130 cv.... e la cupra...160 cv...

il miglior compromesso era la fr 130cv... io avevo la 101 cv... era divertente andava abbastanza ma la 130 era meglio in tutto.... :)

oggi c'è la 105 ....la 143 cv fr e manca per ora la cupra tdi.. :D
ma la 105 non ha neppure le prestazioni (per divertimento e spinta vera ) dalla 101cv...1.9 tdi di prima fidati 8)


Mi sento di quotare in parte il discorso fatto da marcolino!!

Ho provato diverse 1.9 tdi 101cv (euro3 e euro4) sulla 6L. Andavano decisamente bene,consumi bassi e prestazioni buone. Mezzo davvero molto bilanciato! Mi era piaciuto tantissimo.
Chiaramente il 130 lo trovo su un paio di gradini sopra a livello prestazioni ma anche il 101 se la cavava davvero bene!!
Poi è arrivato il 1.9 TDI 105cv (euro4+dpf) sulla 6J e dopo averlo provato per qualche centinaio di km in tutte le situazioni possibili ...non c'era alcun paragone con il vecchio 1.9 101cv.
Chiacchierando con i responsabili spagnoli (alla presentazione appunto della 6J) era stato espressamente detto che quella versione doveva rientrare in un range di emissioni ben preciso sia per scopi commerciali che puramente di omologazione ed erano stato necessario sacrificare qualcosa. E così appunto è stato! Peccato!

Il 1.6 TDI al momento non ho avuto modo di provarlo quindi mi astengo dal commentare.

Venendo al confronto FR 1.9 e FR 2.0 tdi......è pur vero che il 1.9 130cv è molto più incaxxuto e violento...ma il 2.0 spinge da prima e muore molto dopo (da originale). In mezzo è più piatto rispetto al 1.9 che era veramente incaxxoso e aggressivo,ma ciò non vuol dire che vada meno.
In certe situazioni (uso quotidiano) il nuovo 2.0 è ancora più sfruttabile dello sfruttabilissimo 1.9 130cv.
Poi teniamo presente che il 2.0 a rispetto del 1.9 è CASTRATISSIMO...e per andare così..... :ok: :ok:


q u o t o n e !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :D :D
Socio ITC N°: 321

Avatar utente
marcolino1969
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 832
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 10:53
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza Fr tdi 1.6

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda marcolino1969 » lun 11 lug 2011, 13:54

sempre 6° a parte davvero troppo lunga hihihhi vabbe i consumi ringraziano :roll: :roll:
Socio ITC N°: 321

Avatar utente
marcolino1969
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 832
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 10:53
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza Fr tdi 1.6

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Cbx-FR » lun 11 lug 2011, 16:57

Ma alla fine è un difetto/pregio.....io con la mia FR sono perennemente sempre in 6°...pure nell'urbano tanto è corta :!:

Potessi tenerla in 5° e avere una 6° per autostrada alla fine della fiera non mi cambierebbe nulla e ci guadagnerei lato consumi.
Ci sono appunto PRO e CONTRO....
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda marcolino1969 » mar 12 lug 2011, 10:59

si hai ragione, ma arrivo da 3 anni e 140.000 km con leon tdi e la 6à  era molto corta... con questa è inutile mettere la 6° a 80 :D :D
Socio ITC N°: 321

Avatar utente
marcolino1969
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 832
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 10:53
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza Fr tdi 1.6

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda hawui1 » mar 12 lug 2011, 15:38

Potessi tenerla in 5° e avere una 6° per autostrada alla fine della fiera non mi cambierebbe nulla e ci guadagnerei lato consumi.

In teoria con 6 marce e con la 6° "di potenza" hai qualcosina in più nella guida sportiva con rapporti un pò più ravvicinati e scalati meglio per tenere il motore nella zona di tiro utile.. con 5 marce + 1 di riposo la velocità  massima normalmente te la fa in 5° ed è come avere 5 rapporti soli e quindi un pizzico meno di "brio".. In ogni caso avrei preferito anch'io la vecchia scalatura della Sport.. avrei barattato volentieri quel poco di brio in più nella guida al limite con la differenza di consumi data dalla 6° lunga..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda ruta pietro » mar 12 lug 2011, 16:59

dire che la 2.0 tdi 143 cv non si avvicina alle prestazioni della (mia)1.9 tdi 130 cv..non ci credo..credo che l'erogazione del cr sia piu' regolare..l'ultima parola la puo' dare il riferimento oggettivo di una prova su strada.4ruote e company magari vi viene l'idea..magari a confronto con la piu' costosa mini cooper sd..

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda marcolino1969 » gio 14 lug 2011, 8:16

ruta pietro ha scritto: dire che la 2.0 tdi 143 cv non si avvicina alle prestazioni della (mia)1.9 tdi 130 cv..non ci credo..credo che l'erogazione del cr sia piu' regolare..l'ultima parola la puo' dare il riferimento oggettivo di una prova su strada.4ruote e company magari vi viene l'idea..magari a confronto con la piu' costosa mini cooper sd..



unica speranza per leggere una prova della Iby... :twisted: :twisted:
Socio ITC N°: 321

Avatar utente
marcolino1969
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 832
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 10:53
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza Fr tdi 1.6

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda sebright » ven 22 lug 2011, 10:39

Frazze ha scritto: si ma è il miglior compromesso, alla fine tra le utilitarie la opel corsa è la più potente... la costosa polo monta il 1.6 da 90cv... alla fine 105cv sono già  tanti su una ibiza!!


Secondo mè però...specialmente nella versione 5 porte,è qualcosa in più di un'utilitaria....la vedo più vicina al segmento C.......a mio avviso fà  un pò segmento a sè...
Sapete cosa disse TAKASHI AMANO,mentre a bordo vasca,osservava i suoi Altum nutrirsi dalle sue mani?????........................ME' COJONI!!!

sebright

Copilota
 
Messaggi: 304
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 23:39
Località: Cogoleto(GE),Milano,Arcene(BG)
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Naftona FR!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda sebright » ven 22 lug 2011, 10:46

Tech@Supersprint ha scritto: Infatti come si vede dai grafici, rimuovendo il FAP guadagna già  senza altri interenti, mappando a giudicare dai 2.0 tdi che ho provato su altre auto, diventa veramente un mezzo che in quanto a motore può giocarsela con qualunque altra piccola sportiva, si parla di 180 cv e una coppia da camion.


Ho notato il tuo nick...lavori per Supersprint?
Sapete cosa disse TAKASHI AMANO,mentre a bordo vasca,osservava i suoi Altum nutrirsi dalle sue mani?????........................ME' COJONI!!!

sebright

Copilota
 
Messaggi: 304
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 23:39
Località: Cogoleto(GE),Milano,Arcene(BG)
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Naftona FR!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Cbx-FR » sab 23 lug 2011, 9:51

E' un convezionato al club ITC e si...è della SuperSprint :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda sebright » lun 25 lug 2011, 12:42

Cbx-FR ha scritto: E' un convezionato al club ITC e si...è della SuperSprint :wink:


Già  sentiti via MP,grazie mille :)
Sapete cosa disse TAKASHI AMANO,mentre a bordo vasca,osservava i suoi Altum nutrirsi dalle sue mani?????........................ME' COJONI!!!

sebright

Copilota
 
Messaggi: 304
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 23:39
Località: Cogoleto(GE),Milano,Arcene(BG)
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Naftona FR!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda rampman » sab 27 ago 2011, 22:05

Si sa' qualcosa se e' possibile eliminare il fap mappando?
Socio ITC N°: 1104

rampman
Neopatentato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 18 set 2010, 12:03
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza Nera come la notte ex 143 cv ora ??????

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Tech@Supersprint » lun 29 ago 2011, 14:01

Nessun problema, noi abbiamo l'abbiamo già  fatto. Attualmente il tubo turbina con rimozione fap (cod. 915611) non è ancora in produzione, abbiamo già  tutto per l'assemblaggio.
Ovviamente la cosa va fatta congiuntamente all'eliminazione delle funzioni di rigenerazione. Che lavora bene sulle centraline VAG c'è autoteknica di pistoia (ATK)
Seguici su Immagine e Immagine

Avatar utente
Tech@Supersprint

Neopatentato
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 12 apr 2011, 14:23
Provincia: Mantova (Lombardia)
Descrizione Auto: Varie

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda sagge90 » sab 24 set 2011, 18:01

Raga oggi sono andato in concessionaria Seat :D
Mi sono guardato per bene la 3p e la 5p visto che era lì la mia indecisione, dato che come motore ormai sono convinto su questo TDI :twisted:
Alla fine soprattutto per l'accessibilità  posteriore, che per quanto comunque sfrutterò poco, ritengo sia importante, ho deciso per la 5p!
Vista in foto la 5p mi sembrava molto meno sportiva della SC, ma mi sono ricreduto, e ha cmq la sua bella linea sportiveggiante soprattutto al posteriore, che in foto non si nota molto :wink:

Dunque il preventivo col venditore è questo, che ne pensate?
SEAT Ibiza 2.0 TDI CR DPF 5P. FR
Prezzo di listino 20.000,00
Custom Color (Blu Speed) 635,00
Fari Bi-Xenon + AFS 680,00
Hill Hold Control e indicatore pressione pneumatici 50,00
Predisposizione navigatore 50,00
Presa USB con sistema vivavoce Bluetooth 415,00
IPT
Totale 22.255,00
Sconto - 1.955,00
Importo Finale 20.300,00


Siccome gli ho detto che non la prendo prima di un mesetto sicuro ci sarà  un aumento per iva e per aumento del prezzo dei listini dal 1 ottobre :angry: si tratta di 300€ su per giù..
Finanziamento è cmq a tasso zero mi ha detto, con estensione garanzia a 4 anni mi pare!

sagge90

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 3 mar 2011, 18:21
Località: Ferrara
Provincia: Ferrara (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Ford Fiesta (2008) 1,2 16V 75cv 5p Nera 16"

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Cbx-FR » sab 24 set 2011, 18:14

Il prezzo di listino è 19.800€ ...non 20.000....qua ci sono già  200€ di troppo :wink: Faglielo notare.

L' IPT a quanto ammonta di preciso?
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda puchu69 » sab 24 set 2011, 19:03

sagge90 ha scritto: Raga oggi sono andato in concessionaria Seat :D
Mi sono guardato per bene la 3p e la 5p visto che era lì la mia indecisione, dato che come motore ormai sono convinto su questo TDI :twisted:
Alla fine soprattutto per l'accessibilità  posteriore, che per quanto comunque sfrutterò poco, ritengo sia importante, ho deciso per la 5p!
Vista in foto la 5p mi sembrava molto meno sportiva della SC, ma mi sono ricreduto, e ha cmq la sua bella linea sportiveggiante soprattutto al posteriore, che in foto non si nota molto :wink:

Dunque il preventivo col venditore è questo, che ne pensate?
SEAT Ibiza 2.0 TDI CR DPF 5P. FR
Prezzo di listino 20.000,00
Custom Color (Blu Speed) 635,00
Fari Bi-Xenon + AFS 680,00
Hill Hold Control e indicatore pressione pneumatici 50,00
Predisposizione navigatore 50,00
Presa USB con sistema vivavoce Bluetooth 415,00
IPT
Totale 22.255,00
Sconto - 1.955,00
Importo Finale 20.300,00


Siccome gli ho detto che non la prendo prima di un mesetto sicuro ci sarà  un aumento per iva e per aumento del prezzo dei listini dal 1 ottobre :angry: si tratta di 300€ su per giù..
Finanziamento è cmq a tasso zero mi ha detto, con estensione garanzia a 4 anni mi pare!


425€ di IPT :x fatti 1 giro in 1altra regione per risparmiare qualcosa...ah come detto da Cbx-FR fatti togliere le 200€ in ;)
la mia bimba -------------> https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC