Pagina 1 di 2

Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 13:22
da Archer
Come da titolo

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 13:58
da loco90mhz
Wow Ma nessuno lo ha provato?
A Me hanno detto che è un ottimo motore... Sn indeciso fra questo ed il 1.4....

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 14:58
da Frazze
molto meglio il 1.2 tsi del 1.4 85cv.. il turbo gli dona molto sprint e buone prestazioni sia in città  che nelle extraurbane..

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 15:26
da loco90mhz
Ma con i consumi? E Presentandosi per L'Assicurazione costerà  molto di più? Bollo? Manutenzione?

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 17:41
da gupise
un gran motore, divertente e se non esageri ha ottimi consumi! con una guida pacata poi è eccezionale a parer mio!
io per adesso riesco a mantenere una media di 14km/l in pieno rodaggio facendo per l'80% min urbano (senza start&stop).

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 20:33
da Carminuzzo
gupise ha scritto: un gran motore, divertente e se non esageri ha ottimi consumi! con una guida pacata poi è eccezionale a parer mio!
io per adesso riesco a mantenere una media di 14km/l in pieno rodaggio facendo per l'80% min urbano (senza start&stop).


questo motore, con lo Start&Stop, l'ha ordinato oggi mio fratello! Fra 60 giorni avrete una bella recensione :ciapet:

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: sab 8 gen 2011, 21:09
da Frazze
loco90mhz ha scritto: Ma con i consumi? E Presentandosi per L'Assicurazione costerà  molto di più? Bollo? Manutenzione?

se non ricordo male i consumi erano sui 18km/l dichiarati..
comunque riguardo all'assicurazione paghi di MENO visto che è un 1.2, di bollo il costo è incirca sui 200€ all'anno

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 0:22
da loco90mhz
frafreezeer ha scritto:comunque riguardo all'assicurazione paghi di MENO visto che è un 1.2, di bollo il costo è incirca sui 200€ all'anno

Ma non contano i KW? :? ... nn l'ho mai capita sta cosa...

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 11:32
da Frazze
contano i cavalli fiscali, mentre al bollo contano i kw

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 11:36
da loco90mhz
quindi cn 105 cv .. mmm... Mi ammazzano? :(

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 12:03
da Frazze
i cavalli fiscali è il calcolo fiscale della cilindrata..
il 1.2 ha 14cavalli fiscali, mentre il 1.4 ne ha 16!
il bollo per la 1.2 tsi costa 199,5€ all'anno!
l'assicurazione invece, non te lo so dire, perchè devi parlare col tuo assicuratore e stipulare qualche preventivo...
tu per sicurezza fatti fare 2 preventivi con le 2 motorizzazioni (1.2 tsi e il 1.4), comunque scoprirai che il 1.2 tsi costa di meno come assicurazione anche se ha più cavalli, perchè le assicurazioni variano il prezzo del premio in base alla cilindrata e non in base alla potenza..
spero ora ti sia chiara la questione :)

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 12:33
da loco90mhz
frafreezeer ha scritto:spero ora ti sia chiara la questione :)


Ahahahahaha... :D ... Ora sì Chiarissimo! :roll: ...
Quindi Comunque L'Assicurazione ed il bollo nn sono un problema!
:oops: Sn Felicissimo :oops: ... Avevo paura d Spendere un botto :!: ...
Grazie frafreezeer Sei stato Molto Esaudiente! :wink:

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 18:18
da loco90mhz
Ma lo start/stop? Come funziona? Riduce qualcosa nei consumi?

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 18:31
da Carminuzzo
loco90mhz ha scritto: Ma lo start/stop? Come funziona? Riduce qualcosa nei consumi?


leggi Qui

:wink:

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 18:45
da loco90mhz
Hai visto che bello?
Grazie Carminuzzo! :D ..

... Ma c'è Qualcosa a cui nn sapete Rispondere? ....
....Il Valore D Pi Greco? :lol:

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: dom 9 gen 2011, 22:47
da Frazze
loco90mhz, io ti dò un consiglio, chiedi un test drive!
molti pensano che il 1.2 è comunque troppo piccolo, e invece pensa che questo 1.2 ha la coppia di un 1.8 benzina aspirato e la potenza del 1.6..
il turbo fà  grandi cose :D

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 20:57
da loco90mhz
Addirittura :D ...
Io penso che prendendo già  il 1.2 base.. Mi Stupirei...
Dato che le uniche auto che ho guidato Sono:
La Mia Opel Corsa b 1.2 ...
Un'Opel Corsa b 1.0
Fiat Nuova Panda 1.0
.... Quindi :lol:

Pensa che la mia Opel da 0 a 100 C Sta "SOLO" 17 secondi... :wink: ...
Miglior Tempo Aahahahahaha....

....Chissà  che Effetto Portare questo Motore....
Andrò A Cercare Tutti quelli che si sentivano Super Fighi :twisted: .... (ahahaha)

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 19:25
da Axel 107
anche io penso sia un motore davvero valido! :)....
ma come mai il sistema start & stop non si può avere con l'allestimento sport???? :_(

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 21:20
da FRettoloso
MA sto Start n Stop, avrà  davvero senso? E' più conveniente sul serio? Mi spiego: è più conveniente "risparmiare" 10 secondi al giorno di motore acceso al minimo o evitare usura di batteria, motorino di avviamento, impianto elettrico e stress del motore ad ogni avvio? Questo perchè ho letto da qualche parte che lo stress maggiore che subisce un motore è proprio all'accensione (ovviamente su un utilizzo normale). Secondo me è un po' uno specchietto per allodole, le case in questo modo possono dichiarare meno emissioni ma mi chiedo se c'è poi un'effettiva convenienza da parte di noi che lo acquistiamo

Re: Ibiza 1.2 TSI 105cv Style - Start/Stop

MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 21:29
da Cbx-FR
Io credo che hai spiegato perfettamente dov'è il punto!!

Un modo per dichiarare meno emissioni.
Sicuramente se il motore rimane spento per diversi minuti forse un minimo di guadagno c'è,ma brevissimi istanti secondo me NO!!
Poi dopo 2 anni scopri di aver motorino d'avviamento con spazzole da revisionare (con annesso inquinamento per lo smaltimento e produzione dei ricambi :| ).
Inoltre mi pare che un motore inquini di più in un accensione dopo una pausa breve (30sec circa) che lasciarlo acceso per questi 30 sec.
Bah.....

Inoltre i fanali? Accendi/spegni...

Si,confermo,anche secondo me è solo uno specchietto per allodole.