mang ha scritto:MGchan ha scritto:
Ciao,
io sono di Trieste e ti posso dire che l'unico bravo nella nostra zona è Autoracing ( zona via caboto, dietro l'italcementi dove una volta c'era brezzilegni).
Ho il vagcom per la nostra 6J e penso che si possa verificare abbastanza facilemente che versione software monta ora la tua centralina.
FRettoloso ha scritto:@mcghan: di che mese/anno è la tua? A me han fatto l'aggiornamento perchè forse era una delle prime prodotte (ottobre 2009). Se la tua è già  del 2010 magari è uscita di fabbrica già  aggiornata.
MGchan ha scritto:FRettoloso ha scritto:@mcghan: di che mese/anno è la tua? A me han fatto l'aggiornamento perchè forse era una delle prime prodotte (ottobre 2009). Se la tua è già  del 2010 magari è uscita di fabbrica già  aggiornata.
la mia è del maggio 2010, domani torno in officina e richiedo se hanno aggiornato qualcosa, il capo officina oggi non era presente e non hanno saputo dimi nulla di preciso. L'unica cosa che ho notato di diverso dal solito nel tragitto casa/lavoro è che i giri aumentano molto più velocemente e con meno fatica/resistenza di prima, ma potrebbe dipendere anche dall'olio nuovo sicuramente più fluido di quello vecchio che aveva 15000 km.
MGchan ha scritto: @FRettoloso
la spinta del turbo intorno ai 3500 non l'ho mai sentita tanto forte, il passaggio tra compressore e turbo è sempre stato molto progressivo e quasi innavvertibile anche se poi la spinta del turbo si sente.
Non sono ancora sicuro se mi hanno aggiornato la centralina perchè non sono riuscito a parlare con nessuno però sono andato sul sito della seat e inserendo il codice VIN della macchina mi è apparso un popup poco rassicurante:
The vehicle has outstanding field actions! Please visit an authorised dealer!
guardando i dettagli dell'avviso si vede il codice 24T8 66 000 del 16 dicembre che riporta come descrizione Engine Control Unit 1.4 TSI
nelle note però sotto la colonna Charged/Saldato/Invoiced relativo al mio VIN c'è scritto NO quindi se i dati sono aggiornati in teoria non è stata aggiornata, chi ha l'aggiornamento dovrebbe avere inoltre un adesivo nel vano ruota di scorta che indica che è stato eseguito, domani controllerò.
FRettoloso ha scritto:
Interessante (e anche un po' inquietante) sta cosa, dov'è esattamente la sezione che dici nel sito Seat? E scusa l'ignoranza, cos'è il codice VIN? Comunque si presume che i concessionari facciano un po' a loro discrezione, non tutti sembrano fare sto aggiornamento. Appena mi ricordo provo a sbirciare nel vano ruota di scorta e vedo se c'è l'adesivo. Comunque nemmeno io la sentivo tanto forte il passaggio volumetrico-turbina, era percepibile ma non marcatissimo, dopo l'aggiornamento era proprio scomparso, motore lineare su tutto l'arco dei giri anche se più lento a salire. Stai tranquillo, se non noti niente sarà  sicuramente come prima, penso che se fosse aggiornata te ne sareste accorto
Wesley ha scritto: ciao a tutti,
come anticipato giorni fa su questo topic, oggi ho portato in assistenza la mia auto...
i problemi riscontrati sono nell'ordine:
forte rumore nella parte dx del cruscotto in accelerazione
acqua che entra dai finestrini
mascherina autoradio fissata male o addirittura montata già  rotta..
consumo olio ANOMALO(spia dell'olio accesa dopo 1300km)
per l'ultimo punto ho già  effettuato il rabbocco di 1l con olio nn proprio conforme e nonostante ciò ce ne vorrebbe almeno un altro mezzo litro...
Spero non sia nulla di grave.
se qualcuno ha qualche suggerimento dica pure.
grazie mille in anticipo.
Wesley ha scritto: Grazie per la risposta![]()
sono proprio curioso di sapere se riusciranno a capire che diavolo sia quella forte vibrazione...a volte non c'è, ma quando si presenta è particolarmente fastidiosa![]()
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite