RedSilver ha scritto: Hmmm, mi manca poco ad arrivare in riserva, vi faccio sapere quanto riesco a fare con il calcolo spannometrico![]()
basettas ha scritto: lo sconsigliano ma la VW ce lo mette di serie e te lo fanno cambiare dopo 15.000 Km
di serie la mia aveva il Castrol SLX III Longlife 5W30 che poi è lo stesso che mi hanno rimesso al tagliando a dicembre 2010 comunque considerando che il bardahl che ho preso risponde alle specifiche VW 504 e VW 507, direi che non ho problemi sicuramente considerando che a dicembre mi tocca un nuovo tagliando e l'olio che ho in coppa fa proprio schifo.
Robix ha scritto: Ultimamente le sere del weekend, spinto dall'insistenza di un mio amico, sto guidando in sequenziale usando le palette al volante. Se all'inizio denigravo il sequenziale a favore della S, sto cambiando opinione...se ci si vuole divertire ancora di più il sequenziale è la scelta perfetta: prima di tutto si ha la sensazione di decidere le marce e non lasciare tutto alla centralina e poi si tira il motore all'estremo, utilizzando una marcia più bassa al limitatore piuttosto che quella superiore come fa la S (Lo noto specialmente con la seconda e la terza; nelle stradine dove abito io, con le rotondine, generalmente ci si ferma a questi rapporti). Si ottiene una guida ancora più aggressiva e pertanto ci si diverte di più...se una volta facevo delle strade alternative per evitare le rotonde a favore di un rettilineo pulito, ora le rotonde sono diventate un passaggio obbligatorio
Questo stile di guida che sto maturando nell'ultimo mese mi sta permettendo di apprezzare le curve e la tenuta di strada della nostra car
![]()
Concludendo, i consumi sono saliti a dismisura...se prima facendo il deficiente stavo sui 16/17l per 100km, ora non scendo sotto i 20l/100km...Ieri sera il CDB mi segnava 22l/100kmE così in due sere mi sono mangiato 20 euro di benzina
![]()
basettas ha scritto: Frettoloso, la tua iby è parcheggiata fuori?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite