Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » gio 28 lug 2011, 7:57

sebright ha scritto:Hai dei grafici da postare?

Io, purtroppo per il momento, non ho ancora fatto questa rimappa ma è nella mia lista dei desideri. E per come sono io leggo tutto ciò che riesco a recuperare su ciò che desidero acquistare, per cui se ti interessano dei grafici so dove trovarli ma ovviamente non saranno i miei...

http://www.seatcupra.net/forums/showthread.php?t=320819
Qua trovi qualcosa per iniziare...
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Robix
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda sebright » gio 28 lug 2011, 9:33

Robix ha scritto:
sebright ha scritto:Hai dei grafici da postare?

Io, purtroppo per il momento, non ho ancora fatto questa rimappa ma è nella mia lista dei desideri. E per come sono io leggo tutto ciò che riesco a recuperare su ciò che desidero acquistare, per cui se ti interessano dei grafici so dove trovarli ma ovviamente non saranno i miei...

http://www.seatcupra.net/forums/showthread.php?t=320819
Qua trovi qualcosa per iniziare...

Ottimo link!!!
Stò già  seguendo questa:
http://www.seatcupra.net/forums/showthread.php?t=324799
Sapete cosa disse TAKASHI AMANO,mentre a bordo vasca,osservava i suoi Altum nutrirsi dalle sue mani?????........................ME' COJONI!!!

sebright

Copilota

Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Naftona FR!!!

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda visco » ven 29 lug 2011, 16:23

Ciao, stasera vado a rullare e appena posso posto il grafico di com'è adesso. Purtroppo non ho potuto rullarla da originale :(
Appena posso mi presento per bene. Scusate ma in questi ultimi giorni di lavoro sono un pò incasinato..

visco

Nuovo utente

Provincia: Como (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 FR DSG

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Robix » gio 11 ago 2011, 8:35

Dopo essermi vantato di quest'auto, del fatto di aver imparato a guidare sulla Passat TDI 130cv per cui 5 quintali in meno e 20cv in più non sarebbero stati tanto più difficili da gestire, ora non ne sono più sicuro. Aveva appena compiuto un anno, e dopo un paio di settimane la ho incidentata per fare il deficiente per strada non rendendomi conto di avere una semplice utilitaria ma pensando di avere un'auto da competizione, convinto che sull'asciutto non mi sarebbe mai partita...Invece no, ieri alle 18 per l'eccessiva velocità  l'auto non ha seguito il mio volere in curva ma è andata dritta e ho preso il marciapiede in piedo tanto da rompere il semiasse e far esplodere l'airbag...
Ora avevo 19 anni e un mese quando ho iniziato a poggiare il sedere su 150cv per 1170kg; io sono sempre stato convinto del fatto che tutti i neopatentati facciano delle stupidaggini e pertanto da un certo punto di vista auto più sportive sono più sicure. Di certo con una 600 ieri mi sarei ribaltato non so quante volte. Ma nel momento che tornerà  non so se mi sentirò più degno di sedermi su quel sedile e di fronte a quel volante...
Se passate dal mio thread vedete le foto dei danni...
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda puchu69 » gio 11 ago 2011, 19:43

Robix ha scritto: Dopo essermi vantato di quest'auto, del fatto di aver imparato a guidare sulla Passat TDI 130cv per cui 5 quintali in meno e 20cv in più non sarebbero stati tanto più difficili da gestire, ora non ne sono più sicuro. Aveva appena compiuto un anno, e dopo un paio di settimane la ho incidentata per fare il deficiente per strada non rendendomi conto di avere una semplice utilitaria ma pensando di avere un'auto da competizione, convinto che sull'asciutto non mi sarebbe mai partita...Invece no, ieri alle 18 per l'eccessiva velocità  l'auto non ha seguito il mio volere in curva ma è andata dritta e ho preso il marciapiede in piedo tanto da rompere il semiasse e far esplodere l'airbag...
Ora avevo 19 anni e un mese quando ho iniziato a poggiare il sedere su 150cv per 1170kg; io sono sempre stato convinto del fatto che tutti i neopatentati facciano delle stupidaggini e pertanto da un certo punto di vista auto più sportive sono più sicure. Di certo con una 600 ieri mi sarei ribaltato non so quante volte. Ma nel momento che tornerà  non so se mi sentirò più degno di sedermi su quel sedile e di fronte a quel volante...
Se passate dal mio thread vedete le foto dei danni...

il punto è: sei sicuro che avresti fatto la stessa cosa con una 600? ricordati che alla fine certe cose le si fanno sempre con macchine più potenti perchè ci si sente i padroni(te lo dice uno che al primo stipendio affitò una m3 E36 da 286cv e feci tante stupidaggini da rischiare davvero...da quel momento tornando alla mia polo CL del 1992 capì che non potevo fare lo stesso)e cerchi sempre il limite...alla fine quando riprenderai la macchina la tratterai meglio e la rispetterai facendo sì che una parte di te si risentirà  adeguata a quel sedile :)
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

puchu69
Top Driver

Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks ricevuti: 88 volte

Messaggioda FRettoloso » gio 11 ago 2011, 19:54

Tranquillo Robix, son cose che succedono, non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo. Pensa piuttosto che nn si è fatto male nessuno ed è già  una bella cosa. La prossima volta che guiderai la FR avrai più esperienza e te la godrai comunque senza entrare a cannone in curva. In bocca al lupo
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda Nello FR » dom 4 set 2011, 7:57

Ieri tiratina ai massimi regimi 7000 giri, x circa 40 minuti, tornato a casa, puzza di bruciato, motore bollente ventole accese entrambe.....non so se nelle vostre fr, a motore spento dopo una tiratina udite un rumorino sottile sottile, non penso ke sia una ventolina ke raffreda la turbina?
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Provincia: Siracusa (Sicilia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

R: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Marco82 » dom 4 set 2011, 8:43

Ma hai spento subito dopo la tiratina...? Di norma sarebbe bene fare un 10 minuti di andatura pacata...

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
FEEL THE POWER

Immagine

Socio ITC N°: 888

Marco82
Top Driver

Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks ricevuti: 20 volte

Messaggioda Nello FR » dom 4 set 2011, 8:48

5 minuti al minimo....ho fatto girare il motore.......
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda Virus » dom 4 set 2011, 12:24

Nello FR ha scritto: 5 minuti al minimo....ho fatto girare il motore.......

A macchina ferma? :!: Ragazzi non scherzate con sti TSI.. :lol:
Socio ITC N°: 1088

Virus
Guidatore

Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: 1.4 86cv Style Dual

Messaggioda Frazze » dom 4 set 2011, 12:30

ma tirateli sti motori, così se hanno qualche difetto salta subito fuori :D
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Frazze
Consigliere Storico

Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Robix » dom 4 set 2011, 17:39

Più che altro anche spegnendola 5 minuti dopo averla tirata io sentivo sempre la carrozzeria come se friggesse almeno per una decina di minuti :lol:

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda Nello FR » dom 4 set 2011, 18:01

infatti....emana una caloria allucinante.....ma spingere il propulsore a quei regimi, non c'è il pericolo ke si possano fare danni? mi spiace sentirlo girare a 7000 giri.....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda puchu69 » dom 4 set 2011, 18:05

Nello FR ha scritto: infatti....emana una caloria allucinante.....ma spingere il propulsore a quei regimi, non c'è il pericolo ke si possano fare danni? mi spiace sentirlo girare a 7000 giri.....

puoi rischiare di sbronzinare :) e comunque non gli fà  affatto male se ogni tanto lo fai arrivare a quei giri ;)

p.s.= tu dici che ti spiace sentirlo girarare a 7000 giri....se sentivi la mia punto quando sbatteva a fondo scala in 3a a 7000 ti scendeva 1 coccolone? :D
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine

puchu69
Top Driver

Messaggioda Robix » dom 4 set 2011, 18:12

Sinceramente se provocasse dei danni non avrebbero permesso che raggiungesse quei giri...Se fosse stata manuale probabilmente anch'io non l'avrei tirata fino al limitatore ma è automatica per cui io non mi faccio problemi :lol:
Più che altro io ho nostalgia dei suoi rumori, dal friggere, allo sfiato del volumetrico, al fischio della turbina...Ringrazio pubblicamente mia mamma che nonostante il mio palese errore, nonostante una riparazione abastanza onerosa, me la fa mettere a posto :oops:

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda Nello FR » dom 4 set 2011, 18:20

Ma voi sentire il fischio della turbina....
Amotore caldo a vetture ferma, ascoltate un ronzio proveniente dal motore? cosa potrebbe essere, una ventolina che raffredda la turbina?
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda Nello FR » dom 4 set 2011, 18:22

puchu69 ha scritto:
Nello FR ha scritto: infatti....emana una caloria allucinante.....ma spingere il propulsore a quei regimi, non c'è il pericolo ke si possano fare danni? mi spiace sentirlo girare a 7000 giri.....

puoi rischiare di sbronzinare :) e comunque non gli fà  affatto male se ogni tanto lo fai arrivare a quei giri ;)

p.s.= tu dici che ti spiace sentirlo girarare a 7000 giri....se sentivi la mia punto quando sbatteva a fondo scala in 3a a 7000 ti scendeva 1 coccolone? :D

non penso ke siia nel nostro caso, i motori sono fatti x arrivare a quei regimi....altrimenti limitavono il motore a meno giri...
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda cold_eyes_86 » dom 4 set 2011, 19:03

Secondo me rimane accesa la ventola più piccola giusto per far girare aria nel vano motore...non può essere??
Socio ITC N°: 602

cold_eyes_86
Gentlemen Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR SC 150@180cv

Messaggioda Warlock » dom 4 set 2011, 19:12

cold_eyes_86, la ventola è sempre comandata dalla temperatura dell'acqua, che una volta spenta l'auto a pompa ferma, smette di circolare e quindi si ha un leggero innalzamento della sua temperatura. L'aria nel vano motore non serve a nulla :wink:

Immagine
Socio ITC N°: 742

Warlock
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Messaggioda puchu69 » dom 4 set 2011, 20:59

Nello FR ha scritto:
non penso ke siia nel nostro caso, i motori sono fatti x arrivare a quei regimi....altrimenti limitavono il motore a meno giri...

hai detto bene...limitavano :D

puchu69
Top Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC