Ibiza SC 2.0 TDI FR 143cv

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza SC 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda Cbx-FR » mer 20 apr 2011, 19:08

Bel riepilogo....hai espresso esattamente com'è sta vettura e sto motore :ok:

Complimenti!
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 109 volte

Messaggioda puchu69 » gio 21 apr 2011, 20:03

michi.fr.92 ha scritto: Ciao e buongiorno a tutti ragazzi,
ieri ero con 2 miei amici e ci divertivamo a fare il giro dei concessionari per vedere qualche macchina, ma solo così per curiosare...

Arriviamo alla seat e mi ritrovo di fronte all'fr 2.0 5 porte bianco candy con l'unico optional i bixeno... chiedo subito di fare un test drive e partiamo...
non stavo più nella pelle... dal vivo mi ha fatto un'effetto totalmente diverso che in foto... non credevo fosse così bella...

partiamo e usciamo dal parcheggio del concessionario... ci dirigiamo per qualche km in direzione della superstrada e non cambio mai superando i 2000 giri (ma gia da li sentivo che cominciava a tirare il motore)...

mentre andiamo osservavo i particolari: volante tagliato nella parte bassa in pelle con le cuciture rosse come anche il cambio, sedile avvolgente che è una meraviglia, il cruscotto con illuminazione bianca, l'autoradio e il climatronic con le scritte color rosso come le cuciture, i parasole entrambi con lo specchio e i tappetini abbinati sempre allo stile nero con rifiniture rosse...
praticamente gia l'amavo senza aver provato niente... perchè il bello è venuto dopo...

imbocchiamo la superstrada e di terza arrivo a cambiare a 3000 giri ma gia sentivo una spinta pazzesca verso il sedile... il ragazzo della concessionaria mi dice di cambiare ancora più tardi e così ci facciamo più di 10 km di superstrada , fra andata e ritorno, con me alla guida che cercavo di spremere almeno un pò il pedale per capire davvero come si comportava...
bè che dire, io guidando una punto 1.2 benzina posso dire di aver provato un vero e proprio jet... ho avuto la sensazione di guidare un vero macchinone...

stirando fino a 4000/4500 giri la seconda, la terza e la quarta si può sentire davvero la potenza di questo motore e arrivare a velocità  di 170km/h è davvero una volata... un motore progressivo che non fa sentire per niente lo strattone quando schiacci violentemente il pedale ma che allunga in maniera impressionante... e poi per non parlare delle curve... per uscire e rientrare in superstrata in quegli anelli ho schiacciato il pedale e l'auto non ha dato nemmeno un leggero segno di sbandata o simile... sembrava di guidare su di un binario...
tornati in concessionario non volevo più scendere, me ne sono innamorato più di prima...

Leggendo molti commenti ho notato anche io (ora che ci sono salito e l'ho provata) dei punti negativi dell'auto:

- in effetti manca la luce nel portadocumenti e non è molto capiente lo devo ammettere

- è vero anche che i parasole non hanno le loro luci

- ma a parte queste 2 FESSERIE che sono risolvibili o anche inutili IMHO ho notato che sui cavalcavia si sentono moltissimo quelle strisce che penso siano grate di scolo dell'acqua... e di conseguenza non immagino come sia affrontare le strade normali piene di buche... ma secondo me è solo una sensazione data dal fatto che la mia punto ha i cerchi in ferro e che non ha per niente un assetto rigido... di conseguenza è normale che con i cerchi da 17" e assetto rigido si sentano di più questi difetti della strada... ma comunque non posso farlo rientrare nei difetti dell'auto...

tra i difetti elencati dagli altri cosa posso dire:

- la luce della targa sinceramente non l'ho notata anche perchè il test l'ho fatto in piena luce del giorno quindi non saprei dirvi

- per quanto riguarda scricchioli, ecc non ho sentito neanche un minimo rumore, ne metallico ne di altro genere

- l'abitacolo è insonorizzato molto bene rispetto ad altre macchine che ho provato

- il freno a mano non è proprio bello ma non è nemmeno così scadente come molti dicono

- la posizione di guida è molto confortevole anche grazie alla regolazione del volante e si può trovare benissimo la posizione che si crede più comoda

- e la funzione cornering? fino a ieri pensavo fosse una cosa inguardabile, invece l'ho notata mentre il ragazzo faceva manovra per uscire dal salone e la trovo molto utile e anche molto bella... da quel look aggressivo alla macchina secondo me...

Ora forse risponderete a questo post con: tu che hai una punto prima serie non puoi giudicare un'auto di tutt'altra categoria e potenza... ma mi sentivo comunque di scrivere le mie sensazioni... penso proprio che la mia prima vera auto sarà  una ibiza fr 2.0 tdi... l'unica indecisione sarà  se farla 3 o 5 porte... ma sicuramente andrò di 3 porte...

ps: scusate se ho scritto un poema ma volevo cercare di descrivere al meglio quello che ho provato.. -michele-

guarda per quanto riguarda l'assetto è 1 cosa ottima visto che vai sul sicuro nelle curve.
per la scela del 3 o 5 porte...3 porte è molto più sportiva :) Invece per quanto riguarda il cornering ha i suoi pro e contro...dal mio punto di vista sono solo contro e ti spiego il perchè :
ieri ho dovuto fare 1 giro assurdo per rientrare a casa da lavoro e ho fatto 100km di curve...ad ogni tornate stretto si accendeva il faretto; di conseguenza utilità  zero...quindi serve solo in città  dove ti possono notare di più per la svolta :)
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

puchu69
Top Driver

Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks ricevuti: 88 volte

Messaggioda FRettoloso » gio 21 apr 2011, 20:48

puchu69 ha scritto: ...quindi serve solo in città  dove ti possono notare di più per la svolta :)

Ma veramente la funzione cornering dovrebbe servire a te per illuminarti una porzione maggiore di strada all'interno della curva, io la trovo utile
Ultima modifica di FRettoloso il gio 21 apr 2011, 21:23, modificato 1 volta in totale.
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda GAZIBO » gio 21 apr 2011, 21:19

anche io nelle curve buie molto utile
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

GAZIBO

Top Driver

Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda michi.fr.92 » gio 21 apr 2011, 23:42

il problema del cornering secondo me è che funziona anche in piena luce del giorno... quindi senza utilità ... e quì mi sorge spontanea la domanda: qualcuno ha trovato un modo per accendere e spegnere la funzione cornering a piacimento sulla nuova ibiza????
...IBIZA FR LOVER...

michi.fr.92

Neopatentato

Provincia: Perugia (Umbria)
Descrizione Auto: fiat punto

Messaggioda Luso » ven 22 apr 2011, 7:31

Il cornering si può disattivare solo col VCDS: :ok:
viewtopic.php?f=143&t=26994
viewtopic.php?f=143&t=17860
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Luso
Top Driver

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks ricevuti: 21 volte

Messaggioda michi.fr.92 » ven 22 apr 2011, 11:46

si ma utilizzando il metodo del VCDS poi non avrei più la funzione cornering da quello che ho capito... e di conseguenza dovrei tornare in officina a riattivarla nel caso un giorno mi servisse... o sbaglio???
...IBIZA FR LOVER...

michi.fr.92

Neopatentato

Messaggioda mang » ven 22 apr 2011, 11:59

certo, lo disattivi e riattivi via VAG.
io l'ho disattivato con molta felicità  :ok:
Immagine
Socio ITC N°: 1032

mang
Gentlemen Driver

Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105 Sport

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Luso » ven 22 apr 2011, 13:45

Raga mi costringete a fare il rompi scatole!! :D
discutiamo del cornering negli appositi topic linkati prima! :wink:
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Luso
Top Driver

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks ricevuti: 21 volte

Messaggioda puchu69 » ven 22 apr 2011, 17:15

FRettoloso ha scritto:
puchu69 ha scritto: ...quindi serve solo in città  dove ti possono notare di più per la svolta :)

Ma veramente la funzione cornering dovrebbe servire a te per illuminarti una porzione maggiore di strada all'interno della curva, io la trovo utile

al max illumina1metro...infatti meglio del cornering solo i fari autoadattivi che consiglio a michi.fr.92 per il suo futuro acquisto :)
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine

puchu69
Top Driver

Messaggioda michi.fr.92 » sab 23 apr 2011, 14:08

hai ragione luso.... chiudo l'ot dicendo che i bixeno saranno l'optional obbligatorio sulla mia futura auto...

a parte i fari ero curioso di sapere se la seat propone dei cerchi come optional identici a quelli della fr ma bruniti... perchè con la macchina bianca secondo me ci starebbero a pennello i cerchi scuri...
...IBIZA FR LOVER...

michi.fr.92

Neopatentato

Messaggioda Carminuzzo » sab 23 apr 2011, 14:52

michi.fr.92 ha scritto: hai ragione luso.... chiudo l'ot dicendo che i bixeno saranno l'optional obbligatorio sulla mia futura auto...

a parte i fari ero curioso di sapere se la seat propone dei cerchi come optional identici a quelli della fr ma bruniti... perchè con la macchina bianca secondo me ci starebbero a pennello i cerchi scuri...

c'erano una volta, identici ma bruniti, ora non li fanno più :nono:

per i bi-xeno, non posso che quotarti :ok: ; io li ho messi sulla megane, e se dovessi tornare indietro, li rimetterei tutta la vita :ciapet:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Carminuzzo
Gentlemen Driver

Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Messaggioda Tidus636 » mer 27 apr 2011, 22:25

Salve raga!!!! sono tornato!!

dopo qualche mese in più del previsto causa problemi con il lavoro sono riuscito a ordinare la mia ibiza fr tdi bianca con USB e bluetooth.
A giugno avro la mia piccolina!! :D

Speriamo bene non vedo l'ora!! :P

Tidus636

Neopatentato

Provincia: Firenze (Toscana)

Messaggioda Bagiolino » mer 27 apr 2011, 22:35

Certo che il bianco sta andando a ruba.... speravo d'essere uno dei pochi invece il mondo si sta popolando di Fr bianche... :lol:

Bagiolino

Copilota

Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 2.0 TDI SC 143 CV

Messaggioda michi.fr.92 » mer 27 apr 2011, 23:14

il fatto è che ora va un sacco di moda l'auto bianca... e poi per come la vedo io le auto vanno comprate o bianche o nere... gli altri colori mi stuferebbero... e il bianco ci sta proprio bene su sta fr!!!! :) :)
...IBIZA FR LOVER...

michi.fr.92

Neopatentato

Messaggioda puchu69 » gio 28 apr 2011, 8:03

michi.fr.92 ha scritto: il fatto è che ora va un sacco di moda l'auto bianca... e poi per come la vedo io le auto vanno comprate o bianche o nere... gli altri colori mi stuferebbero... e il bianco ci sta proprio bene su sta fr!!!! :) :)

il bianco si compra anche per 1 fatto di prezzo...visto che non si paga :)

puchu69
Top Driver

Messaggioda Bagiolino » gio 28 apr 2011, 11:41

Vero ma come dice @michi.fr.92 è un fatto di moda e soprattutto di pubblicità ! Le poche volte che ho visto sulle riviste la Fr TDI l'ho vista bianca! Un po' come la Giulietta, se chiudo gli occhi e provo ad immaginarmela la vedo bianca!

Bagiolino

Copilota

Messaggioda Carminuzzo » gio 28 apr 2011, 13:57

Bagiolino ha scritto:...Un po' come la Giulietta, se chiudo gli occhi e provo ad immaginarmela la vedo bianca!

però li' il bianco lo paghi :lol: :lol: :lol:

Carminuzzo
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Messaggioda Bagiolino » gio 28 apr 2011, 16:48

Questo non lo sapevo, probabilmente non è un bianco semplice!!
Tra l'altro, lo scorso w-e ho parcheggiato a fianco di una s-max bianca e ho notato quanto è più brillante il bianco Ford rispetto a quello Seat... quello dell' Iby è più panna!

Bagiolino

Copilota

Messaggioda Carminuzzo » gio 28 apr 2011, 17:45

Bagiolino ha scritto: Questo non lo sapevo, probabilmente non è un bianco semplice!!
Tra l'altro, lo scorso w-e ho parcheggiato a fianco di una s-max bianca e ho notato quanto è più brillante il bianco Ford rispetto a quello Seat... quello dell' Iby è più panna!

si, ci sono i bianco nacrè (renault 700€) o il bianco ghiaccio della ford (550€ se non erro), ma quello della Giulietta è un bianco pastello come il mio, tuo ecc :lol: ; però c'è da dire che il nero pastello non lo fanno pagare :P

Carminuzzo
Gentlemen Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC