Complimenti!
michi.fr.92 ha scritto: Ciao e buongiorno a tutti ragazzi,
ieri ero con 2 miei amici e ci divertivamo a fare il giro dei concessionari per vedere qualche macchina, ma solo così per curiosare...
Arriviamo alla seat e mi ritrovo di fronte all'fr 2.0 5 porte bianco candy con l'unico optional i bixeno... chiedo subito di fare un test drive e partiamo...
non stavo più nella pelle... dal vivo mi ha fatto un'effetto totalmente diverso che in foto... non credevo fosse così bella...
partiamo e usciamo dal parcheggio del concessionario... ci dirigiamo per qualche km in direzione della superstrada e non cambio mai superando i 2000 giri (ma gia da li sentivo che cominciava a tirare il motore)...
mentre andiamo osservavo i particolari: volante tagliato nella parte bassa in pelle con le cuciture rosse come anche il cambio, sedile avvolgente che è una meraviglia, il cruscotto con illuminazione bianca, l'autoradio e il climatronic con le scritte color rosso come le cuciture, i parasole entrambi con lo specchio e i tappetini abbinati sempre allo stile nero con rifiniture rosse...
praticamente gia l'amavo senza aver provato niente... perchè il bello è venuto dopo...
imbocchiamo la superstrada e di terza arrivo a cambiare a 3000 giri ma gia sentivo una spinta pazzesca verso il sedile... il ragazzo della concessionaria mi dice di cambiare ancora più tardi e così ci facciamo più di 10 km di superstrada , fra andata e ritorno, con me alla guida che cercavo di spremere almeno un pò il pedale per capire davvero come si comportava...
bè che dire, io guidando una punto 1.2 benzina posso dire di aver provato un vero e proprio jet... ho avuto la sensazione di guidare un vero macchinone...
stirando fino a 4000/4500 giri la seconda, la terza e la quarta si può sentire davvero la potenza di questo motore e arrivare a velocità  di 170km/h è davvero una volata... un motore progressivo che non fa sentire per niente lo strattone quando schiacci violentemente il pedale ma che allunga in maniera impressionante... e poi per non parlare delle curve... per uscire e rientrare in superstrata in quegli anelli ho schiacciato il pedale e l'auto non ha dato nemmeno un leggero segno di sbandata o simile... sembrava di guidare su di un binario...
tornati in concessionario non volevo più scendere, me ne sono innamorato più di prima...
Leggendo molti commenti ho notato anche io (ora che ci sono salito e l'ho provata) dei punti negativi dell'auto:
- in effetti manca la luce nel portadocumenti e non è molto capiente lo devo ammettere
- è vero anche che i parasole non hanno le loro luci
- ma a parte queste 2 FESSERIE che sono risolvibili o anche inutili IMHO ho notato che sui cavalcavia si sentono moltissimo quelle strisce che penso siano grate di scolo dell'acqua... e di conseguenza non immagino come sia affrontare le strade normali piene di buche... ma secondo me è solo una sensazione data dal fatto che la mia punto ha i cerchi in ferro e che non ha per niente un assetto rigido... di conseguenza è normale che con i cerchi da 17" e assetto rigido si sentano di più questi difetti della strada... ma comunque non posso farlo rientrare nei difetti dell'auto...
tra i difetti elencati dagli altri cosa posso dire:
- la luce della targa sinceramente non l'ho notata anche perchè il test l'ho fatto in piena luce del giorno quindi non saprei dirvi
- per quanto riguarda scricchioli, ecc non ho sentito neanche un minimo rumore, ne metallico ne di altro genere
- l'abitacolo è insonorizzato molto bene rispetto ad altre macchine che ho provato
- il freno a mano non è proprio bello ma non è nemmeno così scadente come molti dicono
- la posizione di guida è molto confortevole anche grazie alla regolazione del volante e si può trovare benissimo la posizione che si crede più comoda
- e la funzione cornering? fino a ieri pensavo fosse una cosa inguardabile, invece l'ho notata mentre il ragazzo faceva manovra per uscire dal salone e la trovo molto utile e anche molto bella... da quel look aggressivo alla macchina secondo me...
Ora forse risponderete a questo post con: tu che hai una punto prima serie non puoi giudicare un'auto di tutt'altra categoria e potenza... ma mi sentivo comunque di scrivere le mie sensazioni... penso proprio che la mia prima vera auto sarà  una ibiza fr 2.0 tdi... l'unica indecisione sarà  se farla 3 o 5 porte... ma sicuramente andrò di 3 porte...
ps: scusate se ho scritto un poema ma volevo cercare di descrivere al meglio quello che ho provato.. -michele-
puchu69 ha scritto: ...quindi serve solo in città  dove ti possono notare di più per la svolta![]()
FRettoloso ha scritto:puchu69 ha scritto: ...quindi serve solo in città  dove ti possono notare di più per la svolta![]()
Ma veramente la funzione cornering dovrebbe servire a te per illuminarti una porzione maggiore di strada all'interno della curva, io la trovo utile
michi.fr.92 ha scritto: hai ragione luso.... chiudo l'ot dicendo che i bixeno saranno l'optional obbligatorio sulla mia futura auto...
a parte i fari ero curioso di sapere se la seat propone dei cerchi come optional identici a quelli della fr ma bruniti... perchè con la macchina bianca secondo me ci starebbero a pennello i cerchi scuri...
michi.fr.92 ha scritto: il fatto è che ora va un sacco di moda l'auto bianca... e poi per come la vedo io le auto vanno comprate o bianche o nere... gli altri colori mi stuferebbero... e il bianco ci sta proprio bene su sta fr!!!!![]()
![]()
Bagiolino ha scritto:...Un po' come la Giulietta, se chiudo gli occhi e provo ad immaginarmela la vedo bianca!
Bagiolino ha scritto: Questo non lo sapevo, probabilmente non è un bianco semplice!!
Tra l'altro, lo scorso w-e ho parcheggiato a fianco di una s-max bianca e ho notato quanto è più brillante il bianco Ford rispetto a quello Seat... quello dell' Iby è più panna!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite