Dade DJ ha scritto:[quote="baffonebhe lo sconto non è obbligatorio anche se tutti o quasi lo fanno, ecco come è possibile![]()
Vorrei sottolineare che stai dando indietro un usato... Sulle permute non fanno sconto, o meglio lo sconto in realtà c'è ma è cammuffato dentro la valutazione dell'usato: in questo modo loro ti fanno vedere che ti supervalutano la tua auto quando invece non è così

La cosa migliore è cercare di vendere la vecchia auto da privati e poi comperare l'auto senza permute, io ho fatto così e ci ho guadagnato 1300 euro!
Dando alla Seat la mia vecchia auto l'Ibiza mi costava 3800 euro in meno, ho venduto da privato l'auto proprio a quella cifra e sono tornato alla Seat per un nuovo preventivo: risultato 1300 euro di sconto sul nuovo! Non so se ho reso l'idea

dipende anche dalla bontà del venditore..
io sto girando un pò di concessionari.. a me kmq l'usato me lo valutano sempre dopo lo sconto.. quindi mi fanno sconto + usato..
ovvio la maggior parte delle volte conviene venderla da privati, perkè fanno così, come hai detto te.. ti supervalutano l'usato e niente sconto^^