Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda basettas » mar 24 ago 2010, 9:47

No scusa Frettoloso, il mio "ultimamente" era riferito al fatto che lo uso, prima non lo usavo mai...

a me la spia si accende spesso al semaforo quando schiaccio tutto, sicuramente è il TCS
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

basettas

Gentlemen Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda FRettoloso » mer 25 ago 2010, 0:08

basettas ha scritto: No scusa Frettoloso, il mio "ultimamente" era riferito al fatto che lo uso, prima non lo usavo mai...

a me la spia si accende spesso al semaforo quando schiaccio tutto, sicuramente è il TCS

Beh, certo che al semaforo si accende, sgomma proprio se non dosi l'acceleratore, io intendevo in rettilineo e già  in movimento. Era dovuto al fatto della pendenza della strada, se non dosavo l'acceleratore gran parte del peso andava sull'asse posteriore e le gomme anteriori slittavano.
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda Noob » gio 26 ago 2010, 12:28

ciao a tutti. Sono nuovo. Verso dicembre dovrò cambiare auto, ed avevo puntato lo sguardo sulla nuova giulietta, per poi ripensarci subito visti i prezzi. Quindi avevo puntato sulla MiTo 1.4 Turbo 120CV GPL Progression, quando ieri sera per strada ho visto il posteriore di una ibiza nera con lo sguardo incazzatissimo, e mi sono innamorato! Ho cercato un po' x le moorizzazioni ed ho trovato questa FR 150cv, ho cercato ancora ed ho trovato voi, che siete davvero molto gentili e competenti.

Dico che leggendovi sono ancora + innamorato di questa macchina, ma, c'è sempre un ma, sono preoccupato dai consumi. 13l/100km sono davvero tanti! :!: Con la mito gpl non risparmierei un bel po di dindini?? Certo la guida non sarà  la stessa, ma quella è un 120cavalli e fa 8,8 0/100, non è da buttare.
Capisco che voi siete dalla parte della ibby, ma vi sarei grato se mi convinceste a prendere la seat! ;)

Poi vi vorrei chiedere: Come bollo quanto paga? Di assicuarazione paga mediamente di più delle altre? Mi converrebbe prendere la FR2.0 diesel considerando che faccio circa 15000/20000 km l'anno? Di gasolio spenderei molto meno. L'impianto audio com'è?

Grazie a tutti.

Ps
la prenderei grigio scuro o rosso emocion. :twisted:

Noob

Neopatentato

Provincia: Palermo (Sicilia)

Messaggioda Carminuzzo » gio 26 ago 2010, 14:12

* Per il bollo, penso sei sui 280€
* Assicurazione non saprei se si paga più delle altre, ma poco tempo fa ho fatto preventivi sul 1.4 TSI e sul 2.0 TDI e c'è uno scarto di circa 150€ annuali sulla RCA favore del benzina.
* Se fai 15k KM annui, ti converrebbe il benzina, poi ovviamente dipende anche molto da che tipo di strade percorri e in quali percentuali (tangenziale, autostrada, città ).
* L'impianto audio, IMHO (in my Honest Opinion), è davvero notevole :ok:

Per il colore, il grigio track è bello e lo sporco si nota poco, mentre il rosso emocion è particolare e sicuramente le dà  un'aria più accattivante :twisted:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Carminuzzo
Gentlemen Driver

Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Messaggioda Noob » gio 26 ago 2010, 14:31

grazie carminuzzo.

considera che nella norma il 90% lo faccio in città  ed il poco che resta è tangenziale. Quindi mi sa ke il diesel è fuori questione, mi sbaglio?

Ottima notizia quella dell'autoradio, x me è fondamentale!

Se non sono in ferie, più tardi passo in concessionaria a farmi pare un preventivo! :ok:

Noob

Neopatentato

Messaggioda basettas » gio 26 ago 2010, 14:59

@Noob

La Mito 1.4 Turbo 120CV ha altre performance rispetto la IBIZA FR.
Se devi risparmiare piuttosto valuta una IBIZA Sport 1.6 CR 105CV, consuma poco e va molto bene

All'epoca da Ex-Alfista avevo valutato la Mito 1.4 Turbo 120 CV, ma poi la scelta è ricaduta sulla IBIZA FR dopo averla provata, mi ha letteralemente stregato... poi esaminandola bene, anche la dotazione e il prezzo era decisamente più completa. 8)
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda Noob » gio 26 ago 2010, 19:08

Sono stato dal concessionario. LA 150cavalli benzina viene 18000 con il kit fumatori, ed il blu speed(custom). la volevo portare a casa subito! :lol:

basettas, a proposito del colore, tu non l'hai pure blu? come ti ci trovi? è delicato?

Noob

Neopatentato

Messaggioda Cbx-FR » gio 26 ago 2010, 20:16

Sei sicuro che sia il blu speed?

Sapevo che non era possibile avercelo su tutte,ma era riservato alla cupra.
Han cambiato?
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 109 volte

Messaggioda Noob » gio 26 ago 2010, 20:34

no, scusate. Non mi ricordavo il nome e lo avevo preso da internet. il colore è blu galia.

Noob

Neopatentato

Messaggioda Carminuzzo » gio 26 ago 2010, 20:45

Noob ha scritto:Sono stato dal concessionario. LA 150cavalli benzina viene 18000 con il kit fumatori, ed il blu speed(custom). la volevo portare a casa subito! :lol:

se posso consigliarti, buttaci su i fari bi-xeno che danno un tocco in più :wink:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Carminuzzo
Gentlemen Driver

Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Messaggioda FRettoloso » gio 26 ago 2010, 21:04

Noob ha scritto: ciao a tutti. Sono nuovo. Verso dicembre dovrò cambiare auto, ed avevo puntato lo sguardo sulla nuova giulietta, per poi ripensarci subito visti i prezzi. Quindi avevo puntato sulla MiTo 1.4 Turbo 120CV GPL Progression, quando ieri sera per strada ho visto il posteriore di una ibiza nera con lo sguardo incazzatissimo, e mi sono innamorato! Ho cercato un po' x le moorizzazioni ed ho trovato questa FR 150cv, ho cercato ancora ed ho trovato voi, che siete davvero molto gentili e competenti.

Dico che leggendovi sono ancora + innamorato di questa macchina, ma, c'è sempre un ma, sono preoccupato dai consumi. 13l/100km sono davvero tanti! :!: Con la mito gpl non risparmierei un bel po di dindini?? Certo la guida non sarà  la stessa, ma quella è un 120cavalli e fa 8,8 0/100, non è da buttare.
Capisco che voi siete dalla parte della ibby, ma vi sarei grato se mi convinceste a prendere la seat! ;)

Poi vi vorrei chiedere: Come bollo quanto paga? Di assicuarazione paga mediamente di più delle altre? Mi converrebbe prendere la FR2.0 diesel considerando che faccio circa 15000/20000 km l'anno? Di gasolio spenderei molto meno. L'impianto audio com'è?

Grazie a tutti.

Ps
la prenderei grigio scuro o rosso emocion. :twisted:

ciao Noob.
Guarda che il benzina non consuma 13 l/100 km (non è una Ferrari :lol: ), bensì percorre 13 km/l, è ben diverso :lol:
Io viaggio in inverno sui 12,5 e in estate 13-13,5 km/l, 90 km/h di velocità  in extra-urbano e qualche sorpassino e rotonda allegra presa ogni tanto. Calcola anche che io faccio pochissimo centro urbano, se tu pensi di usarla prevalentemente in città  lascia perdere il benzina, non andresti oltre i 10-11 km/l andando tranquillo. Se fai oltre i 12-13.000 km all'anno, e il tuo obiettivo è risparmiare, vai di diesel, spendi almeno 500 euro in meno di carburante. Infatti se calcoli.... BENZA: 14.000 km all'anno, diviso 12 km/l (media) = 1.166 litri x 1.4 €/l = 1.633 €
DIESEL: 14.000 km all'anno, diviso 16 km/l (media) = 875 litri x 1.25€/l = 1.093 € e più aumenti i km annui e più aumenta la spesa
QUindi fatti bene i conti come me li sono fatti io prima di decidere. Io sto sui 13-14.000 km all'anno e adoro l'accoppiata VOLUMETRICO-TURBINA che sono spettacolari se ti piace l'auto scattosa :ok: )
L'impianto audio è molto soggettivo, piuttosto buono se paragonato ad altri impianti di serie, pessimo se sei un patito dell'audio.
Il colore? Personalmente il grigio mi deprime, il rosso su una sportiva è come la ciliegina (rossa) sulla torta :wink: . Io comunque adoro il nero che trovo sportivo ed elegante allo stesso tempo.
Buona scelta
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda Noob » gio 26 ago 2010, 21:32

io pure la vorrei rprendere nera, ma me lo sconsigliano tutti x via della sua delicatezza. Dicono che si graffi subito.... :nono:

Credo che alla fine prenderò il benzina, alla fine 150 euro a mese si puo' anche fare. Io adoro le accelerazioni! :mrgreen:

cmq oramai mi sono innamorato.... addio mito!! :ciapet:

Noob

Neopatentato

Messaggioda basettas » ven 27 ago 2010, 8:33

@Noob

Io ho il Blu Gallia, che è un colore pastello (azzurro bugatti) mentre ora non è più disponibile perchè hanno eliminato i custom da quel che ho capito, dovrebbe essere sparito anche l'arancio Lumina (Arancio Lamborghini)...
all'epoca però potevo scegliere tra il Gallia e lo Speed, che è metallizzato, e scelsi il gallia

Come colore mi trovo bene e calcola che i graffi non si vedono molto perchè ha uno strato di vernice nera sotto. la macchina risalta molto con il sole quando è lucida e con la pioggia quando è bagnata.

Poi dal mio canto ho messo anche il tetto in vetro nero a contrasto e i cerchi titanio
se vuoi vedere 1 foto la trovi quì viewtopic.php?f=225&t=20517&start=120

Per riallacciarmi al discorso consumi di FRettoloso, la benzina non è assolutamente assetata come si può pensare ovviamente se la guidi forte consuma tanto se no consuma come un normale 1.4... oggi strapazzandola un pochino ho fatto 6,7 litri /100 KM ieri andando tranquillo ho fatto 5,9 litri /100 KM. :)
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda Noob » ven 27 ago 2010, 16:42

azz, non me l'hanno detto ke il blu non c'è più! peccato, mi sa ke andrò di rosso allora.

I consumi credevo fossero + alti. allora se po ffa'!! :ok:

Noob

Neopatentato

Messaggioda Nello FR » ven 27 ago 2010, 20:21

il piacere si paga, io quando esco la mia FR vado a bruciare 20,00 euro,ma col piacere mi diverto, l'accelerazione, il rombo dello scarico, le marceche puoi tirare tranquillamente sino a 6500, da provare.....se un giorno si dovesse rompere la turbina metterò quella dellacupra unitamente ad una bella rimappa....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Provincia: Siracusa (Sicilia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda FRettoloso » ven 27 ago 2010, 23:55

Nello FR ha scritto: il piacere si paga, io quando esco la mia FR vado a bruciare 20,00 euro,ma col piacere mi diverto, l'accelerazione, il rombo dello scarico, le marceche puoi tirare tranquillamente sino a 6500, da provare......

Sono STRADACCORDO con nello, lo ripeto sempre anche io, a fine mese ho speso 30 euro in più di benzina però vuoi mettere la goduria!?
@NOOB: se ti piacciono le accelerazioni la FR benza fa per te, il volumetrico+turbo garantiscono cavalli a tutti i giri, altro che aspettare che entri il turbo, esci dal garage che hai già  la coppia massima :wink: Io arrivo da una Grande Punto 90 cv M-Jet e lasciare un'auto che mi faceva 18/19 km al litro mi spaventava, ora lo rifarei al 101%. Sono 20 euro spese bene, c'è chi li spende in profumi e lampade, io nel piacere alla guida....degustibus :wink:

FRettoloso

Top Driver

Messaggioda Nello FR » sab 28 ago 2010, 7:38

FRETTOLOSO sai ke dico quando vado dal benzinaio?
"Rinfresca i pistoni"
Ma da quando ho la FR faccio sempre il pieno...chissa xkè....scendo da una fiesta tdci :D :D :D :D :D
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda Noob » sab 28 ago 2010, 14:06

FRettoloso ha scritto:
Nello FR ha scritto: il piacere si paga, io quando esco la mia FR vado a bruciare 20,00 euro,ma col piacere mi diverto, l'accelerazione, il rombo dello scarico, le marceche puoi tirare tranquillamente sino a 6500, da provare......

Sono 20 euro spese bene, c'è chi li spende in profumi e lampade, io nel piacere alla guida....degustibus :wink:

quoto!! :wink:

Noob

Neopatentato

Messaggioda Nello FR » sab 28 ago 2010, 14:37

:D00026005 :D00026005 :D00026005 :D00026005 :D00026005 :D00026005 :D00026005 :D00026005
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda zodiarkh » sab 28 ago 2010, 21:06

Nello FR ha scritto: FRETTOLOSO sai ke dico quando vado dal benzinaio?
"Rinfresca i pistoni"
Ma da quando ho la FR faccio sempre il pieno...chissa xkè....scendo da una fiesta tdci :D :D :D :D :D

ragazzi voi sulla FR fate la verde normale o la 98 ottani?
Pertinacia impedentum omne trascendendit ostendique nihil esse difficile, cuius sibi ipso petientam indiceret.

zodiarkh

Neopatentato

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: tra tre giorni forse...1.4 FR benzina avio!

PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC