Prima che vi scanniate sulla questione "manuale vs dsg" faccio una domanda: in sequenziale l'auto sia quando raggiunge il massimo numeri di giri sia quello minimo cambia autonomamente; ora agendo sulla centralina si potrebbe disattivare questa cosa in modo da avere una via di mezzo tra manuale e automatico? Anche perchè a questo punto tra la modalità  S e "D +-" non c'è praticamente differenza...
Vixent ha scritto: Riguardo al servosterzo c'è gente che vorrebbe disattivarlo del tuttoma dato che non si può e ormai ce l'hanno veramente tutte le auto tranne le Dacia basebasebase, allora non c'è scelta, ok. Quel che continuo a dire io, e penso anche Luso, non è che non va bene il DSG o che non sia efficace o non sia sportivo. Io penso veramente che sia tutte queste cose e anche di più, e ok. Ma, ancora una volta ribadirò, non sopporto/sopportiamo renderlo obbligatorio quando non c'è, almeno secondo me, una vera necessità  di farlo. Poi ci sono anche altri motivi per cui non condivido il DSG oltre alla sola obbligatorietà  , ma non li esporrò qui per ora o scateno un'altra guerra
![]()
E' solo un'opinione personale, e anche a me come Luso fa rabbia che non posso comprare le nuove Iby sportive benzina perchè mi devono imporre una cosa che non mi piace.
Se poi in futuro tutte le auto monteranno di serie sequenziali, amen mi piegherò visto che non ci sarà  scelta e magari apprezzerò anche la loro efficacia, ma per ora continuo a non capire per quale motivo debba essere obbligatorio.
Luso ha scritto: Grazie Vixent, almeno in due magari ci facciamo capire!!![]()
![]()
![]()
Io condivido ogni tuo ragionamento e punto di vista, la leva del cambio e la frizione per me sono insostituibili; ma quì capisco che la gente possa essere contraria e non pensarla come me, ma almeno permettere la SCELTA dovrebbe essere una cosa sacrosanta!
Se per una persona la sportività  su un'auto comporta il cambio sequenziale ok, PIENAMENTE D'ACCORDO e lo CAPISCO, ma io che vorrei il manuale perchè per me è più emozionante che faccio?!?
E' SOLO questo che mi fa rabbia!
puchu69 ha scritto:...non prendi la FR o la Cupra![]()
Luso ha scritto:puchu69 ha scritto:...non prendi la FR o la Cupra![]()
![]()
![]()
![]()
Vabè, lasciamo perdere..
puchu69 ha scritto:...
quindi diciamo che domani arriva da te una persona e ti dà  in mano le chiavi di una renoult clio(la prima macchina che mi veniva in mente) classe N (che ha solo il cambio robotizzato) e tu gli dici: no guarda non la voglio perchè per me è più emozionante avere il cambio manuale??!?!?!
Vixent ha scritto:puchu69 ha scritto:...
quindi diciamo che domani arriva da te una persona e ti dà  in mano le chiavi di una renoult clio(la prima macchina che mi veniva in mente) classe N (che ha solo il cambio robotizzato) e tu gli dici: no guarda non la voglio perchè per me è più emozionante avere il cambio manuale??!?!?!
Se a te invece viene uno a darti una Impreza WRC del '99 con 0 km e te la regala, gliela dai indietro perchè non ha il sequenziale?a caval donato non si guarda in bocca
![]()
Ma se devo ACQUISTARE un'auto, preferirei poter scegliere come la preferisco. Diciamo che sarebbe come la scelta del colore, mettiamo che l'auto che mi piace la fanno solo bianca, ma io preferisco il nero anche se per X motivi è meno pratico. Ci penso due o tre volte prima di comprare quella macchina che non permette di scegliermi il colore, anche se magari è la migliore auto della sua categoria. Oppure la fanno solo turbo, e io preferisco l'aspirato. Per me è la stessa cosa col cambio, tutto qui. Non capisco, sembra quasi che vuoi convincermi che sbaglio a preferire il manuale.
Luso ha scritto:
Io posso avere anche una bicicletta, ma spero di poter comunque esprimere un mio parere sul forum, no?!? Non devo mica avere o dover prendere l'FR per poter dare un giudizio, giusto?
Ripeto, mi lamento perchè se potessi prendere un'auto del genere, scarterei l'ibiza solo per l'imposizione del cambio e questo mi irrita e l'ho detto!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite