Non ho mai declassato! Anzi!
Luso ha scritto: ..Io non dico che il DSG sia una stupidata, è dannatamente efficace e se vuoi ANDARE veloce è perfetto..
Io critico la mancanza di scelta! Cavolo l'ho ripetuto diverse volte..

Luso ha scritto: ..Io non dico che il DSG sia una stupidata, è dannatamente efficace e se vuoi ANDARE veloce è perfetto..
Luso ha scritto:Mi sembra una bella str**zata, se io mi potessi permettere un'auto sportiva come cupra o fr, pur essendo quest'ultime quelle che mi attraggono maggiormente come linea e contenuti, rivolgerei lo sguardo altrove SOLO per l'obbligo del DSG! Prenderei piuttosto un ClioRS, che pur avendo una linea e degli interni che mi piacciono meno, è sicuramente più appagante per i puristi..![]()
Luso ha scritto::eeek:![]()
![]()
Non ho mai declassato! Anzi!
Luso ha scritto:Mi sembra una bella str**zata, se io mi potessi permettere un'auto sportiva come cupra o fr, pur essendo quest'ultime quelle che mi attraggono maggiormente come linea e contenuti, rivolgerei lo sguardo altrove SOLO per l'obbligo del DSG! Prenderei piuttosto un ClioRS, che pur avendo una linea e degli interni che mi piacciono meno, è sicuramente più appagante per i puristi..![]()
![]()
Luso ha scritto:Luso ha scritto:Mi sembra una bella str**zata, se io mi potessi permettere un'auto sportiva come cupra o fr, pur essendo quest'ultime quelle che mi attraggono maggiormente come linea e contenuti, rivolgerei lo sguardo altrove SOLO per l'obbligo del DSG! Prenderei piuttosto un ClioRS, che pur avendo una linea e degli interni che mi piacciono meno, è sicuramente più appagante per i puristi..![]()
![]()
Vixent ha scritto: potevano montarlo al retrotreno e fare la prima ibiza a trazione posteriore![]()
basettas ha scritto: è questione di gusti, è per questo che credo abbiano fatto una IBIZA FR 2.0 CR Manuale, per attirare l'attenzione anche questa parte, ca credo con poco successo ancora.
Poi se consideriamo che a stento nel vano motore ci va il 2.0 CR, figuratevi se ci facevano entrare pure il DSG a olio (il 6 marce per intenderci), sarebbe stato impossibile.
Cbx-FR ha scritto:basettas ha scritto: è questione di gusti, è per questo che credo abbiano fatto una IBIZA FR 2.0 CR Manuale, per attirare l'attenzione anche questa parte, ca credo con poco successo ancora.
Poi se consideriamo che a stento nel vano motore ci va il 2.0 CR, figuratevi se ci facevano entrare pure il DSG a olio (il 6 marce per intenderci), sarebbe stato impossibile.
Beh,che il 2.0 tdi ci sta a stento lo dici tu![]()
C'è molto più spazio che sul 1.9 tdi mio attuale.![]()
Sul nuovo 2.0 si possono cambiare le lampadine senza alcun problema e fatica. A te le foto
Mentre guarda il 1.4 tsi cupra
Siamo lì lì...
Il problema del DSG secondo me è un altro.
Sul 2.0 tdi il DSG-7 non andrebbe bene in quanto la coppia prodotta dal motore è troppo elevata e necessita del DSG-6 che sicuramente è più ingombrante e dal peso ancora maggiore al dsg-7.
Sul fatto che il 1.4tsi venga venduto SOLO con il DSG presumo sia una scelta alla base,non solamente di marketing,ma per esempio di ulteriore "affidabilità  " del motore che tutto sommato è abbastanza complesso e abbinato ad un cambio AUTO/SEQUENZIALe con un elettronica apposita molti maltrattamenti vengono così "filtrati" dall'elettronica stessa. Una sorta di ulteriore protezione insomma,sopratutto su un auto giovanile come l'ibiza.
Vixent ha scritto: potevano montarlo al retrotreno e fare la prima ibiza a trazione posteriorefine OT
![]()
Robix ha scritto: Io ultimamente sto guardando con preoccupazione il serbatoio che scende ( tragitto costantemente urbano e fermo nel traffico di Torino centro) e pensare a un 2.0 benzina e trazione integrale mi fa paura
![]()
FRettoloso ha scritto: Lo scontro DSG vs Manuale è inutile, ognuno rimane coi propri gusti, è come decidere se è meglio il ragù o il pesto, sono gusti e non è possibile stabilire quale sia meglio. Sono invece d'accordo che bisognerebbe dare la possibilità  di scelta, tanto è vero che le vendite di Cupra ed FR non mi paiono eclatanti, anzi, tutt'altro.
puchu69 ha scritto:però...quanto sarebbe bello dare 1 bella sverniciata a qualche golf gti![]()
Robix ha scritto:puchu69 ha scritto:però...quanto sarebbe bello dare 1 bella sverniciata a qualche golf gti![]()
Beh lo vedo alquanto improbabile...se ti riferisci alla nuova con 2.0TFSI da 200cv e DSG la vedo impossibileCerto che a pensare all'accelerazione della nostra FR, su una trazione integrale dovrebbe essere ancora più veloce no?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite