Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » sab 20 nov 2010, 11:34

Mamma mia non parliamo di buche...ieri ho presa una botta assurda...Comunque io mi sto facendo due conti di quanto costa nutrire 150 cavallini...come ho detto io faccio prevalentemente percorso urbano, in prossimità  del centro di Torino (quindi traffico a palla :lol: )...Per curiosità  l'ultima volta che ho fatto il pieno ho azzerato il contachilometri e ieri è arrivato il fatidico giorno di rifare il pieno...allora il benzinaio mi ha messo 43l e io avevo fatto 360km...facendo due conti la mia media 8,4km/l: quello che mi mette qualche dubbio è che proprio per via del traffico guido pianissimo, e piuttosto controllato/bene, con solo qualche sporadica tirata...E' tutto normale?
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Robix
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Colex » sab 20 nov 2010, 13:23

io a benzina con 6ocv ho la tua stessa media... ho detto tutto :x :lol:
Immagine

Socio ITC N°: 771

Colex
Staff

Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks ricevuti: 268 volte

Messaggioda basettas » sab 20 nov 2010, 19:34

Il traffico continuo si paga :x
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

basettas

Gentlemen Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Robix » sab 20 nov 2010, 21:22

Ogni tanto mi chiedo se ho fatto bene a sciegliere la FR benzina a discapito della FR diesel, però per la città  ho letto che era sconsigliata; inoltre non ho letto belle cose sul DPF...e poi per dirla tutta io sono andato controcorrente e volevo il DSG :D Vabboh se mi dite che è normale non mi preoccupo; mi era venuto qualche dubbio parlando con qualche mio amico ma mi rendo conto che alla fine parlavano a vanvera
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda Carminuzzo » sab 20 nov 2010, 21:26

Robix ha scritto: Ogni tanto mi chiedo se ho fatto bene a sciegliere la FR benzina a discapito della FR diesel, però per la città  ho letto che era sconsigliata; inoltre non ho letto belle cose sul DPF...e poi per dirla tutta io sono andato controcorrente e volevo il DSG :D Vabboh se mi dite che è normale non mi preoccupo; mi era venuto qualche dubbio parlando con qualche mio amico ma mi rendo conto che alla fine parlavano a vanvera

ma se la usi prevalentemente in città , sarebbe stato un suicidio con la FR Diesel :lol: ; intasamenti FAP a gogo :nono:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Carminuzzo
Gentlemen Driver

Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Messaggioda Bagiolino » sab 20 nov 2010, 21:37

[quote="Robix"] Ogni tanto mi chiedo se ho fatto bene a sciegliere la FR benzina a discapito della FR diesel, però per la città  ho letto che era sconsigliata; inoltre non ho letto belle cose sul DPF..

Ah si?? E perchè mai?? La mia va benissimo in città ...

Bagiolino

Copilota

Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza 6J 2.0 TDI SC 143 CV

Messaggioda Robix » dom 21 nov 2010, 1:56

Da quel poco che avevo letto il filtro antiparticolato deve rigenerarsi ogni tot tempo; questo processo deve essere effettuato a velocità  costanti e sostenute ( effettuabili in tangenziale/autostrada), cosa impraticabile in città . So che sulle fiat il filtro da subito problemi a chi si muove solo in città , sulle vw piu tardi con un certo kilometraggio. Potrei comunque aver letto male e/o non capito bene perchè il discorso mi interessava superficialmente

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda FRettoloso » dom 21 nov 2010, 11:41

@robix: tranquillo che è tutto normale, anzi, secondo me stai tenendo buone medie visto l'uso prettamente cittadino. Nel percorso urbano Seat la da per quelle cifre e, considerando che sono sempre dati ultraottimistici, non ti puoi lamentare. Figurati che io in etraurbano (inverno) sto sui 13 km/l...non oso pensare frequentassi la città 
p.s. certo che hai fatto un'ottima scelta, in città  il DSG è una manna!
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda Nello FR » dom 21 nov 2010, 19:39

Ho percorso, oggi 150 km, 50% extraurbano 30 autostrada, i restanti urbano, sono rimasto deluso, dei miei pneumatici pirelli p 7, molto rumorosi, per il resto ottimi....ma ke schifo....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Provincia: Siracusa (Sicilia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Luso » dom 21 nov 2010, 21:03

Nello FR ha scritto: Ho percorso, oggi 150 km, 50% extraurbano 30 autostrada, i restanti urbano, sono rimasto deluso, dei miei pneumatici pirelli p 7, molto rumorosi, per il resto ottimi....ma ke schifo....

Le Pirelli P7 sono scandalose!
Le avevo come primo treno sull'auto, mi son durate 20.000km (che per i miei standard è anche buono! :innocent: ) ma mi hanno dato un sacco di noie!
Dopo i primi 10000km le prestazioni sono calate sensibilmente, mi è successo pure di ritrovarmi per due volte con una gomma sgonfia senza apparente motivo, nemmeno il gommista ne era venuto a capo!
Per non parlare poi della rumorosità , sono veramente assordanti! :nono:
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Luso
Top Driver

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks ricevuti: 21 volte

Messaggioda Nello FR » lun 22 nov 2010, 5:33

Compromettono il confort dell'auto...peccato si perdono in queste kose....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda basettas » lun 22 nov 2010, 9:19

Anche io ho le P7 sui 17" e quando le ho tirate giù per le invernali ho scoperto che le anteriori sono molto consumate dopo 13.000 KM hanno forse ancora 4,5mm gli intagli superficiali si sono cancellati completamente, li invertirò ancora per la prossima estate e poi le butto, Penso che metterò sotto delle Falken, visto che mi sto affezionando a questa marca.

Oggi ho fatto la città ... oddio ho attraversato la città  perchè dalle mie parti c'era in incidente all'ingresso in tangenziale e non c'era verso di prenderla, ho fatto 21 KM tagliando Milano... 9 l/100 KM con qualche scattino breve.
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda Nello FR » lun 22 nov 2010, 12:29

Quindi il consumo dei pneumatici è precoce sulla fr, forse sarà  dovuto alla forte trazione....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda Luso » lun 22 nov 2010, 13:49

Beh, direi che dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di strade percorse.. :innocent:
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion

Luso
Top Driver

Messaggioda basettas » lun 22 nov 2010, 14:42

ma io direi che ci vado normalmente, a parte qualche tirata... basta guardare i miei consumi...

Non credo che il consumo delle gomme sia particolarmente precoce, ma piuttosto che le P7 facciano schifo, c'è da dire che c'è una bella coppia continua tra quelle ruote, e anche dei bei freni, però sono troppo usurate per i km che ho fatto.
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda Robix » lun 22 nov 2010, 15:57

Diciamo che se uno guidasse quotidianamente come ho guidato io oggi (tcs disabilitato e piede affondato, frenata medio-brusca al rosso per rifare ciò per altre 3-4 volte) forse le consuma più rapidamente :lol:

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda FRettoloso » lun 22 nov 2010, 20:19

Anche io ho 13.500 km ma non noto consumi anomali delle gomme. A 8.000 le ho invertite. Molto fa lo stile di guida, non penso che Pirelli faccia gomme "schifose" o che siano la causa del consumo, tutto fa il nostro stile di guida e io, credetemi, non sono uno tranquillo a guidare, soprattutto nelle partenze, frenate e rotonde. Poi che ognuno abbia i propri gusti sul marchio ci sta, ma tra il dire che le pirelli fanno schifo a poi sentire chi le loda come tra le migliori, ci sarà  una via di mezzo, no? Ho sentito fare lo stesso discorso con le Michelin, poi però c'è gente che compra le cinesate (non le comprerò mai) e non si trova malaccio, insomma, valutiamo il nostro stile di guida e poi traiamone le conclusioni più veritiere. :)
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda Luso » lun 22 nov 2010, 21:16

Beh io ti parlo della mescola Pirelli P7 siccome le ho avute sia io sulla Coccinella che mio padre sul bmw e lui se le è ritrovate ovali dopo 20 giorni di auto in garage!!
Non metto in dubbio che magari le Pzero possano essere ottime siccome sono elogiate ovunque, ma ad esempio io ora monto le Toyo Proxes T1R, una mescola sicuramente più sportiva e un po' più morbida, che prestazionalmente è una spanna sopra le P7 e quando le ho prese venivano su gommadiretto 15€ in meno delle P7..
Tutto questo per dire che questo modello delle Pirelli non è sicuramente all'altezza del marchio e soprattutto del costo della gomma! :ok:
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Luso
Top Driver

Messaggioda basettas » mar 23 nov 2010, 10:38

Concordo

Infatti le P7 sono pure care, io ho deciso che al prossimo cambio metto le Falken :)
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda FRettoloso » mar 23 nov 2010, 19:53

Luso ha scritto: Beh io ti parlo della mescola Pirelli P7 siccome le ho avute sia io sulla Coccinella che mio padre sul bmw e lui se le è ritrovate ovali dopo 20 giorni di auto in garage!!
Non metto in dubbio che magari le Pzero possano essere ottime siccome sono elogiate ovunque, ma ad esempio io ora monto le Toyo Proxes T1R, una mescola sicuramente più sportiva e un po' più morbida, che prestazionalmente è una spanna sopra le P7 e quando le ho prese venivano su gommadiretto 15€ in meno delle P7..
Tutto questo per dire che questo modello delle Pirelli non è sicuramente all'altezza del marchio e soprattutto del costo della gomma! :ok:

Eh ma infatti se le Toyo sono più prestazionali si consumeranno anche prima e allora qualcuno potrebbe dire, visto che non ci va in pista, che le Toyo sono meno buone delle Pzero perchè durano meno...Poi ripeto, non sono esperto di gomme, è solo per sentire un po' i pareri di tutti...io comunque mi trovo bene, forse l'unica pecca è il rumore di rotolamento su certi asfalti, però se questo è il prezzo da pagare, ci sta ancora :)

p.s. ovalizzare le gomme dopo 20 gg di garage mi pare un caso estremo, spero! Poi qualcuno dice che esistono gomme di 1'-2'-3' scelta all'interno dello stesso modello/marchio. Magari è anche questo che incide...

FRettoloso

Top Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC