Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Nello FR » mar 23 nov 2010, 20:44

Stasera acquistato logo adesivo FR, vediamo un po dove poterlo piazzare, avevo intensione all'interno dell'abitacolo....domani vedremo.....
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Luso » mar 23 nov 2010, 20:49

Sì è vero, su quest'ultima tua osservazione hai pienamente ragione! In genere il primo treno che mettono su un'auto nuova dovrebbe durare molto di più delle gomme "tradizionali" anche a parità  di mescola.. Ma non è il mio caso e non capisco proprio come mai abbia avuto delle gomme così scadenti, ovviamente parlo per le esperienze che ho avuto.. :nono:
Le toyo temo dureranno effettivamente un pochino meno, con le P7 sono arrivato a 22.000km, con queste credo di arrivare sui 18.000, ma la differenza come tenuta è davvero evidente e siccome quest'ultime costano un po' meno per me ci può anche stare che durino qualche km in meno.
Ad ogni modo ti auguro che ti abbiano montato la prima scelta, soprattutto su una sportiva come la tua dovrebbe essere il minimo!
Se queste gomme non ti danno problemi ben per te! :wink:
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Nello FR » mar 23 nov 2010, 20:55

spero proprio di consumarle in fretta le p7, a prescindere mi sa ke li cambierò presto....puntero sikuramente su un treno yokoama
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » mer 24 nov 2010, 18:26

Eccomi di ritorno dall'officina del concessionario per mettere a posto quel woofer...era saltato un misero cavetto...La cosa che però mi fa girare le @@ è che hanno rimontato alquanto a cavolo le plastiche e pertanto il woofer suonando comporta una costante vibrazione del pannelo che si traduce in un fastidioso rumore....Va bene che c'erano altre persone, va bene tutto ma lasciare l'auto alle 9 di mattina e ritirarla alle 17 per avere questo servizio :evil: Suggerimenti per porre rimedio senza dover perdere un intera giornata e coinvolgere le persone per prenderti ed accompagnarti?
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Nello FR » mer 24 nov 2010, 19:50

Ragazzi ho ordinato un paio di battitacco della pilot, x la mia fr sc, dovrebbero essere 40 cm circa, dicono che sono universali, secondo Voi ho fatto una cretinata? spero che ci stiano benino quantomeno, li ho presi color nero con perfili argentati...il costo abbordabile...sinceramente quelli originali Seat è esagerato il costo.
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda basettas » gio 25 nov 2010, 9:27

Non sono molto per quel tipo di accessori...

Ad oggi sono queste le cose che punto di fare sulla mia FR

- Dischi migliori quando finiranno (penso i Tarox Sport Japan) :ok:
- Gomme migliori quando finiranno (penso le Falken FK452) :ok:
- Lampadine a led sulle posizione oppure delle diurne a led nei fendinebbia :P
- Pedaliera se trovo quella della Cupra o quella della GTI va bene con l'appoggiapiede (non capisco perchè non hanno messo nulla ho un cambio automatico e il piede sinistro dove lo metto?) :x
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Nello FR » gio 25 nov 2010, 20:31

Falken FK452, ma quanto costa un treno? x le nostre fr?
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Warlock » gio 25 nov 2010, 20:39

falken 452... ne acquistai un treno per la mia ex-tdi130, durata non male ma il comportamento su bagnato non è eccezionale, gran drittoni ed auto che fino in 3^ faticava a scaricare a terra... su asciutto tutto bien ed il rapporto qualità  prezzo è senz'altro buono. al cambio gomme ho optato per delle P0 nero e la musica è cambiata completamente.

ok la mia era un tdi, quindi tanta coppia e molto peso all'anteriore ma era giusto per darvi le mie impressioni

tornanto In Topic, ecco quello per le gomme:

viewtopic.php?f=146&t=25174

:wink:





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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda basettas » ven 26 nov 2010, 9:38

@Nello FR

Un treno (215/40 R17) di FK452 costa 380 €, altrimenti su Falken ci sono anche le Ziex 912 che vengono qualcosina di meno. ma sono meno sportive
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda FRettoloso » sab 4 dic 2010, 14:27

La mia al momento ha 14.000 km e da qualche tempo ho notato che il DSG sembra un po' più ruvido, un po' "scattoso" nelle cambiate, in particolare se faccio qualche tiratina (niente da limitatore, intendiamoci), anche in sequenziale. All'inizio lo ricardavo più dolce, lo sentivo meno. Niente di particolare, non intendo che è sorto un difetto, intendiamoci. Voi avete notato qualche differenza in tal senso?

Settimana prossima ho il tagliando, devo ricordarmi di parlargliene...
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda andR1ea » sab 4 dic 2010, 15:28

ragazzi ma nel traffico estremo (per intenderci quando si sta incolonnati per un'ora fermandosi e ripartendo ogni 20 secondi)come vi comportate col dsg?
fate sempre il passaggio "D"-"N" oppure lasciate in "D"?


PS Può darsi che la maggior parte di voi non conosca il traffico estremo non essendo di napoli..... :)

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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » sab 4 dic 2010, 18:59

Probabilmente non sarà  traffico estremo ma alle 18 in Torino centro non si scherza...io comunque sto sempre in D; metto in N quando mi rompo di tenere il piede sul freno...
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Nello FR » sab 4 dic 2010, 19:01

x quanto mi riguarda lo metto su N (neutral), evito kosi ke la frizione rimane innestata.... :twisted: :twisted:
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda andR1ea » sab 4 dic 2010, 19:23

ok grazie :ok:

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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda basettas » dom 5 dic 2010, 8:49

Infatti anche io la lascio sempre in D se però vedo che ci si ferma per qualche minuto la metto in N, comunque a freno premuto la frizione è sollevata, quindi niente usura

@Frettoloso, anche io ho 14000 KM come te ma non ho notato nessun cambiamento nel comportamento del DSG
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » dom 5 dic 2010, 11:52

Ragazzi non datemi preoccupazioni sul DSG che se mai si rompesse fuori garanzia son cavoli :lol:
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda andR1ea » dom 5 dic 2010, 13:05

basettas ha scritto: Infatti anche io la lascio sempre in D se però vedo che ci si ferma per qualche minuto la metto in N, comunque a freno premuto la frizione è sollevata, quindi niente usura


Beh se è così niente usura e niente surriscaldamento,ma solo il fastidio di tenere il piede sul freno....(sul manuale non c'è scritto niente a riguardo?)
Invece al minimo in drive (ed in pianura)senza freno premuto a che velocità  va?

(una cosa strana che ho notato è che ,ad esempio, la lamborghini gallardo con cambio robotizzato al minimo,ma con la prima inserita, è ferma, poi si deve accelerare un bel pò per farle fare lo stacco di frizione, peraltro dolcissimo...)

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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » dom 5 dic 2010, 17:09

A ricordo di quando avevo letto il manuale diceva che per soste brevi va bene tenere premuto semplicemente il piede sul freno...
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Nello FR » dom 5 dic 2010, 20:54

x soste brevi, dici bene...col piede sul freno non disinneschi la frizione, xkè se fai caso appena lo rilasci l'auto ha un legero trascinamento, cio ke vuol dire, ke ?
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Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda basettas » lun 6 dic 2010, 11:00

Dipende proprio dalla pressione sul freno, se premi appena sul freno rimane in trascinamento se lo affondi un pochino si disinnesca, me lo ha detto un mecca dell'officina della Seat quando ho fatto il check dei 1500
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