Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » lun 18 giu 2012, 8:01

Tra i due video, acusticamente mi sembra molto più vicino il video postato da Dark-Vex...Non è infatti un rumore prolungato, accendi la macchina, e lo fa per pochi secondi poi torna tutto normale...
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Dark-Vex » lun 18 giu 2012, 12:41

Allora se dopo che aspetti le spie non lo fa non ti preoccupare, è il tendicatena che funziona con la pressione dell'olio da quel che ho capito... Il rumore te lo fa dopo un po' che l'auto è ferma e solo se non aspetti le spie?
Se invece te lo fa sempre vai in conce che probabilmente si è allungata la catena o il tendicatena non fa il suo dovere
Ibiza Bocanegra 1.4 TSI:
- ECU Stage2
- DSG7 Stage2
Immagine I consumi della mia iby:Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 769

Avatar utente
Dark-Vex
Top Driver
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: mar 3 apr 2007, 21:28
Località: Bresso(MI)
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.4TSI 180Cv Bocanegra, Ex Alfa Mito 1.6 JTDm 120Cv, Ex Ibiza 1.4 TDI Stage 2@114Cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » lun 18 giu 2012, 12:53

Ok grazie dark, nulla comunque relativo al motore, mi ero preoccupato :oops:
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda follo » mar 19 giu 2012, 7:31

Robix mi sono informato di un problema simile proprio in questi giorni per la mia e penso sia la stessa cosa sul tuo motore.
I problemi possono essere 2: i regolatore di fase o il tendicatena. Nel primo caso c'è un nuovo regolatore che risolve il problema (sempre che la tua abbia quello vecchio) mentre nel secondo caso bisogna sostituire il tendicatena con un nuovo pezzo (uguale però).
In entrambi i casi si dovrebbe sentire uno sferragliamento per i primi secondi all'avvio dopo aver lasciato l'auto ferma per almeno un paio di giorni. C'è una verifica da fare sul tendicatena ma bisogna smontare il coperchio della catena, mentre per il regolatore di fare bisogna smontarlo e leggere il codice. Operazioni non del tutto semplici, se ti interessano i dettagli ti posso mandare qualche file (mandami in privato la tua email) altrimenti vai direttamente in assistenza e loro ****dovrebbero**** capire di cosa si tratta.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » mer 4 lug 2012, 10:46

Dopo aver finalmente ritirato la macchina ieri dal carroziere, oggi sono andato in officina e il capomeccanico mi ha confermato che è il tendicatena. Gliela lascio mercoledì così me la controllano per bene (a suo dire comunque non è nulla di preoccupante, anzi una cosa normale). Vi faccio sapere.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

R: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda cold_eyes_86 » mer 4 lug 2012, 18:44

Ah....noi andiamo a catena??

Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
Socio ITC N°: 602

Avatar utente
cold_eyes_86
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 688
Iscritto il: ven 2 dic 2005, 17:29
Località: Provincia di Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR SC 150@180cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Colex » gio 5 lug 2012, 11:15

Sisisi :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

R: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda cold_eyes_86 » sab 14 lug 2012, 6:32

Beh un bel risparmio!Logico andrà  fatta controllare ogni tanto!

Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
Socio ITC N°: 602

Avatar utente
cold_eyes_86
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 688
Iscritto il: ven 2 dic 2005, 17:29
Località: Provincia di Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR SC 150@180cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » dom 22 lug 2012, 16:33

Quando ho ritirato l'auto dalla concessionaria mi han detto che riconoscono l'esistenza di un problema e che dovevano attendere una risposta direttamente da seat su come intervenire. Ora sono passate quasi due settimane e non ho ricevuto nessuna chiamata. Per curiosità  qual è la tempistica in questi casi?
Più che altro perchè ultimamente uso di meno l'auto, per cui magari l'accendo una volta ogni 3/4 giorni e alla prima accensione lo fa sempre.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda DjWolf89 » mar 18 set 2012, 20:41

Ciao a tutti ragazzi, ordinata piu' di una settimana fa una splendida ibiza FR 1.4 TSI restyiling 2012 ma mi sembra passato un secolo oramai! Non vedo l'ora di guidarla e leggere tutte queste 74 pag di topic mi fa salire ancora di piu' la voglia!
Una cosa è sicura pero'...appena arriva andro' subito in svizzera a fare il primo pieno di 98ottani! Alla mia iby mi sono promesso di non fargli mai assaggiare neanche un goccio di quella schifezza che chiamano benzina con 95ottani...alla lunga, la 98, puo' farle solo bene tenendo sembre puliti gli inniettori e bruciando la benza nel migliore dei modi! E poi facendola in svizzera, ci risparmio anche :lol: (considerando anche la benza x andare e tornare)
E ogni tanto anche un pieno di v-power ci stara'! Tanto di modifiche non ne faro' (eccezion fatta x il filtro a pannello sportivo) e quindi i soldi che risparmio li metto in benzina seria!
"I rettilinei non contano. Sono solo dei tratti noiosi che servono a raccordare le curve"

La mia ex-swiftina: viewtopic.php?f=219&t=31146

La mia iby FR 150cv DSG: viewtopic.php?f=185&t=31614

Avatar utente
DjWolf89

Copilota
 
Messaggi: 443
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 22:08
Località: Uboldo
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI 150CV DSG (Restyling '12)

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » sab 6 ott 2012, 0:34

Come ho scritto nella discussione del consumo d'olio la questione del tendicatena è ancora irrisolta. Ho un altro appuntamento col concessionario lunedì 15. In questi giorni che mi sono rinteressato devo averlo nominato troppe volte e la situazione è peggiorata a vista d'occhio (o meglio a suon di orecchie)...Se prima lo faceva una tantum, ora ho l'assoluta certezza che me lo faccia ad ogni avvio intervallato da un paio d'ore. Non sembra così influenzato dalla temperatura esterna (in teoria se fosse dovuto dalla densità  dell'olio non dovrebbe farlo se la macchina è stata sotto il sole)...Posso in qualche modo OBBLIGARE la concessionaria a sostituirmi la catena anche se non ci sono tpi per il 1.4TSI del nostro modello? E' comunque un problema conosciuto nelle varianti di golf e leggendo in rete anche di passat e touran (abbastanza scontato visto che il motore è lo stesso...).

Sto esasperando. Ho bisogno di qualsiasi suggerimento/idea
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda basettas » mar 9 ott 2012, 9:43

DjWolf89 ha scritto: Ciao a tutti ragazzi, ordinata piu' di una settimana fa una splendida ibiza FR 1.4 TSI restyiling 2012 ma mi sembra passato un secolo oramai! Non vedo l'ora di guidarla e leggere tutte queste 74 pag di topic mi fa salire ancora di piu' la voglia!
Una cosa è sicura pero'...appena arriva andro' subito in svizzera a fare il primo pieno di 98ottani! Alla mia iby mi sono promesso di non fargli mai assaggiare neanche un goccio di quella schifezza che chiamano benzina con 95ottani...alla lunga, la 98, puo' farle solo bene tenendo sembre puliti gli inniettori e bruciando la benza nel migliore dei modi! E poi facendola in svizzera, ci risparmio anche :lol: (considerando anche la benza x andare e tornare)
E ogni tanto anche un pieno di v-power ci stara'! Tanto di modifiche non ne faro' (eccezion fatta x il filtro a pannello sportivo) e quindi i soldi che risparmio li metto in benzina seria!


Benvenuto tra noi DjWolf89

Vedrai che non avrai bisogno di fare nessuna modifica, il filtro a pannello su questo motore è superfluo e non hai certo bisogno di espedienti per farla andare o farla sentire, la potenza viene erogata sempre e il motore si fa sentire bene quando schiacci.
per la 98 ottani ti consiglio di usarla solo dopo un po' di rodaggio.
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: R: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » mar 9 ott 2012, 9:45

Ma veramente io sto per comprare lo Sprint Filter XD
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Nello FR » mar 9 ott 2012, 11:07

non ha bisogno della relativa mappatura con quel filtro?
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Nello FR » mar 9 ott 2012, 11:13

io sono un po tradizionalista quando sarà  al prox tagliando impieghero un filtro aria sparco......
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: R: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Robix » mar 9 ott 2012, 11:26

Guarda che lo Sprint Filter è un banalissimo filtro, solo che anziché in cotone a bagno d'olio, è in poliestere.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Nello FR » mar 9 ott 2012, 11:29

si avevo capito, anke quello della sparco, è composto cosi....ti dicevo della rimappa, xkè in zona mia il rimappatore associa sempre il filtro.
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda basettas » mar 9 ott 2012, 12:49

Bhe se non si va a modificare la struttura della cassa di aspirazione allora non c'è problema. se cambi l'airbox allora devi rimappare di sicuro
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Nello FR » mar 9 ott 2012, 17:41

domenica mattina nel mettere a moto la mia fr, ho notato ke trabalava tutta...e lampeggiava la spia gialla, mi sembrava che riportasse un motore....nel consultare il manuale dice cattiva accensione, qualkosa ke avesse a che fare con ilcatalizzatore.....preoccupato spengo e riaccendo, dopo tutto normale x magia si era spenta.....cosa sarà  potuto succedere.....questa elettronica oramai mi fa paura, un mese fa il mio fiestino 1.4 tcdi mi è costato 2200 eurini, sostituzione centralina + cablaggio cambio durashift....quindi capitemi sono abbastanza scottato.... :?: :?: :?: :?:
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Avatar utente
Nello FR

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 647
Iscritto il: sab 21 nov 2009, 19:54
Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Cbx-FR » mar 9 ott 2012, 17:43

Mi pare sia già  successo a qualche utente con il 1.4tsi...ma non ricordo il problema (bobine?)
Prova a cercare nel forum che lo trovi sicuro.

Con il VAG/VCDS comunque dovresti trovare un errore salvato in memoria guasti che identifica il tutto :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC