Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Andreaaa » ven 30 lug 2010, 18:34

Ciao terminettore mi sa ke hai dimenticato un piccolo particolare...qual'è la velocita massima??? :D sono ansiosissimo di saperlo!

Andreaaa

Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 22 lug 2010, 11:25
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1993 5p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Panicattak » mar 3 ago 2010, 9:41

che sconto mi devo aspettare?

Panicattak

Neopatentato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 24 ago 2008, 11:17
Provincia: Lecce (Puglia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda puchu69 » lun 23 ago 2010, 11:57

ciao a tutti...volevo informazioni dettagliate su questo modello... in particolare mi interessa sapere 3 cose:
1) rende meglio con i cerchi da 17 o 16?(in termini di accellerazione consumi velocità  max)
2) il climatizzatore manuale reffrigera bene? cioè se si attacca subito e la macchina era al caldo rinfresca immediatamente?
3) con cerchi da 17 i fossi sono ben attutiti? o mi devo aspettare cerchi ovalizzati?

grazie in anticipo a chi mi risponderà  :)
la mia bimba -------------> https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda kratos85 » mar 7 set 2010, 19:45

nella SC ci sono i 17 ma i 18 si possono avere i qualche modo?

cmq, se il boss (mio padre) mi da l ok sono mirato verso la SC diesel 1.6 da 105 cv, non conosco il motore ma credo che 105 cv non dovrebbe essere molto loffio, anche se da come ne parlate non lo esaltate per prestazioni, e cmq nel caso ritoccare la turbina penso sia abbastanza semplice.
come assetto c è lo sport pack, sapete in che consiste? SOLO molle piu dure? (PS dietro l ibiza ha le molle o le barre come quel coso di 206 che mi ritrovo in casa??)

grazie ancora
a me piace molto, e per convincere il capo qui mis ervono piu dettagli possibile....

l alternativa (fiesta) mi piace sempre meno...

kratos85

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 2 giu 2009, 21:09
Provincia: Firenze (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda mang » mar 7 set 2010, 21:00

Ti rispondo io :
- i cerchi da 18 non ci sono a libretto e non è possibile averli (non sono di serie su nessuna versione di Ibiza 6j)
- il motore sa dare emozioni ma non aspettarti un comportamento sportivo. Al momento non ci sono ancora preparatori in grado di riprogrammare la centralina originale ( diversa rispetto a quella montata sul 1.9 TDI )
- il kit PSS consiste in ammortizzatori con taratura più rigida rispetto alla versione standard. Le molle dovrebbero essere le stesse della versione standard in quanto l'altezza rimane la stessa. Personalmente consiglio il kit PSS abbinati ai cerchi da 17 della casa.
- dietro l'Ibiza ha le classiche molle ed ammortizzatori e non la barra di torsione presente nella 206
- pure io avevo preso in considerazione la fiesta ma, alla fine, l'Ibiza mi ha convinto di più e, a distanza di 6 mesi, sono sempre più Felice della mia scelta :ok:
Immagine
Socio ITC N°: 1032

Avatar utente
mang
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 21 gen 2010, 11:17
Località: Trieste
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105 Sport

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda kratos85 » mar 7 set 2010, 21:33

grazie infinite, cmq vengo da una 206 con cerchi scrausissimi da 14 (mia prima macchina) e una 147 in casa aziendale cerchi da 16 ma 150cv, e ora in casa c è una bravo 120 cv(piu comoda ma MOLTO piu lenta della prima)

ho deciso di cambiare perche la nuova punto mi ha stancato come linee (poi avendo la bravo mi pare di fare le sorelle.... e non mi pareva il caso)

ho scartato la mito, costa veramente un po troppo, quindi ho scartato opel, e le francesi a prescindere (mai piu macchine francesi, non mi piace come sono fatte, vedi 206)

non sono un fan vw ma questa seat mi piace proprio, ora vedro se è fattibile perche mi pare abbia anche un buon prezzo.. grazie mille per i consigli

cmq gia con cerchi del 17 e assetto piu sportivo (molto meglio che siano induriti gli ammo e non la molla solamente, che è gia facilissima da cambiare nel caso) penso sia una buona utilitaria sportiveggiante :)

poi è bella.

kratos85

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 2 giu 2009, 21:09
Provincia: Firenze (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Vixent » mar 7 set 2010, 21:39

Altrimenti scusa quanto volevi spendere? Perchè con un sovrapprezzo non esagerato (1700 euro circa, optional esclusi) puoi prendere la FR da 143 cv che è più sportiva, anche come assetto :)
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda kratos85 » mar 7 set 2010, 22:39

c è cosi poca differenza con la stessa auto da meno cv..?? cmq sono gia oltre la soglia passando dal motore base al 105.... ora vediamo, è ancora molto da definire la cosa, non sarebbe male 143 pero...

cosa cambia oltre al motore nella FR?

kratos85

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 2 giu 2009, 21:09
Provincia: Firenze (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Vixent » mar 7 set 2010, 22:52

Oltre ai dettagli estetici, precisamente non so la differenza con la sport, ma ha già  di serie i 17 e l'assetto credo un po' più abbassato e irrigidito (ma su questo non sono sicuro di che differenza ci sia tra la sport e la FR).
l'FR ha anche l'XDS, cioè un differenziale sportivo elettronico che dà  più motricità  nelle curve prese accelerando.
Però ha il bagagliaio un po' più piccolo perchè la batteria è lì e non nel cofano, per il resto delle dotazioni base forse siamo lì.
Alla fine la differenza più grossa è nelle prestazioni e nei costi come bollo e assicurazione.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda kratos85 » mer 8 set 2010, 7:53

xds è un autobloccante elettronico per caso?
cmq penso che andro sulla 105, ora vediamo.

kratos85

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 2 giu 2009, 21:09
Provincia: Firenze (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Vixent » mer 8 set 2010, 20:44

Sì autobloccante elettronico, ormai va di moda :)
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda puchu69 » dom 17 apr 2011, 18:15

ciao ragazzi... avrei bisogno di 1 chiarimento... volevo sapere se nella mia macchina ( download/file.php?id=46846&mode=view ) le ruote hanno i bulloni antifurto.
ringrazio in anticipo per il chiarimento :)
la mia bimba -------------> https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda mang » dom 17 apr 2011, 18:31

Di serie non ci sono i bulloni antifurto, ma delle semplici coperture in plastica che nascondono la testa del bullone. :ok:
Immagine
Socio ITC N°: 1032

Avatar utente
mang
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 21 gen 2010, 11:17
Località: Trieste
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105 Sport

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda puchu69 » dom 17 apr 2011, 19:08

mang ha scritto: Di serie non ci sono i bulloni antifurto, ma delle semplici coperture in plastica che nascondono la testa del bullone. :ok:

grazie per il chiarimento :) allora domani sera sarò più tranquillo mentre mi farò riparare la foratura :D
la mia bimba -------------> https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda mang » dom 17 apr 2011, 19:26

:ok:
Immagine
Socio ITC N°: 1032

Avatar utente
mang
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 21 gen 2010, 11:17
Località: Trieste
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105 Sport

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda puchu69 » dom 24 apr 2011, 13:42

volevo chiedere a tutti i possessori della sport, se quando sono in marcia a velocità  costante o accellerando, se sentite delle vibrazioni nel lato passeggiero e vicino al cassetto porta oggetti ( o comunque in quella zona ) . grazie in anticipo a chi mi risponderà  :)
la mia bimba -------------> https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda puchu69 » lun 27 giu 2011, 11:47

a circa 5700km posso dare le mie considerazioni sulla macchina:

ESTETICA:
pro:
avendo montato i cerchi da 17 la macchina risulta più sportiva e bella da vedere esteticamente...il colore bianco poi per l'ibiza è molto azzeccato.

contro:
passaruota troppo grandi anche avendo i cerchi da 17 montati
VOTO: 9.5/10

INTERNI:
pro:
funzionali e secondo il mio punto di vista sono anche di buona qualità . poi le bocchettine sono veramente fatte bene come la radio il volante in pelle
I vari comandi, generalmente sono ben disposti e accessibili.

contro:
la polvere si attacca troppo agli interni...infatti dopo che la lavo(passano al max1ora) è già  piena di polvere sul cambio e sul cruscotto in generale.
magari è la caratteristiche delle plastiche che fà  si che si attacchi di più la polvere....
VOTO: 7/10

MOTORE:
pro:
corposo e a volte rabbioso( secondo e terza marcia), parsimonioso( riesco a fare anche oltre 22km/l a circa 110 in rettilineo....sempre secondo il CdB).

contro:

mi aspettavo 1pò di più ma và  bene così
VOTO: 9/10

FRENI:
pro:
al mordente iniziale sono buoni...

contro:

finito il mordente iniziale bisogna pinzare troppo e questo nelle curve in successione allunga la corsa del pedale a rischio che intervenga l'abs( a me non è mai capitato).
poi se surriscaldate troppo le pastiglie (al mio modo di sentire)sono 1 schifezza.
Aggiungo che per come guido io, ho bisogno di 1 mordente maggiore all'inizio per riuscire a sentire la macchina che rallenta e impostare la curva in modo che scorra la macchina e non arriva pinzato e cercare di farla girare! 1altra cosa che poi non mi è andata giù è; quando percorro 1 curva e la vuoglio stringere sono abituato a usare il freno a mano(lo sollevo leggermente)con questi freni il risultato è nullo...la macchina continua andare invece di rallentare leggermente e stringere la curva...
VOTO: 3.5/10

ASSETTO/GUIDA:

pro:
macchina stabile in curva con l'assetto rigido e ben guidabile sul misto. ottimo lo sterzo per fare le manovre...aiuta molto nei parcheggi, mah:

contro:
risulta lo sterzo troppo leggero se si cerca di avere 1 andatura veloce(consiglio di mettere mano al VCDS e settare lo sterzo in modalità  cupra)
VOTO: 8/10

Finisco dando il mio parere personale alla macchina :
sinceramente non sono soddisfatto al 100%...
infatti il reparto che odio di più sono i freni...
vedrò di risolvere dopo l'estate ( per ora poco tempo e pochi soldi)

VOTO FINALE: 7/10 (tutta colpa dei freni)

p.s.= lo spunto per questo articolo me lo ha dato manu_kar :D
la mia bimba -------------> https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda tome90 » ven 22 lug 2011, 20:12

ad un'anno di distanza vorrei esporre il mio preventivo

seat ibiza sc 3p 1.6 tdi 105cv

nero magico ( il grigio track non era più disponibile porca di quella paletta uffaaaa)
cerchi da 17
climatronic
winter pack
confort pack
bluetooth

probabilmente riesco a farmi dare sopra 4 cerchi in acciaio da 15


17mila

tome90

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 27 giu 2011, 21:06
Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Descrizione Auto: in arrivo

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Ibiza SC 1.6 Tdi 105 cv

Messaggioda Pau » dom 21 ago 2011, 19:55

Ciao a tutti!

informazioni per l'acquisto:
Sarei intenzionato all'acquisto di una Ibiza SC 1.6 tdi 105 cv, dopo averla noleggiata al mare ed averla provata per una settimana.. mi ha convinto!

Impressioni: Ottimo motore, coppioso ed incredibilmente economico (700km percorsi con 3/4 di serbatioio, 4 persone in macchina fisse con clima acceso e zaini spiaggia).
Di contro ha dei rapporti infiniti, a volte risulta poco elastica nonostante sia diesel e prenda in basso e si è costretti a scalare marcia per avere brio, inoltre emozioni 0. ZERO! acceleri, prende la turbina, poi sembra di essere assolutamente fermi! ma il tachimetro non dice assolutamente lo stesso, vola!! (se si conta che ha "solo" 105cv. (ovviamente sono solo le mie impressioni, voi che l'avete lo sapete sicuramente.. era solo per capire se mi sono fatto un idea sbagliata o se confermate la versione: dato che l'ibiza in questione aveva solo 500km ed era ancora logicamente legata.)

In pratica ottimo per uno come me, che fa 23000km/anno e che attualmente ha una c2 1.4 benzina: chiodo e assolutamente assetata.

Tenendo conto che sono un pistaiolo, mi piacerebbe ALMENO l'FR...... :P ma vabbè, daltronde facendomi 2 conti, non posso permettermela, :x mapperò a tempo debito. :twisted:

A questo punto, avendo pochi fondi, vorrei finanziare meno di 10000€ (che per me sono già  tantini..) quindi puntavo all'ALLESTIMENTO STYLE.
Dubbio: cosa cambia da Style a Sport? (contando che come cerchio vorrei almeno il 17" a libretto e i freni a disco anche dietro.)

Voi cosa mi consigliate? Quanto sconto fanno in Seat?
Tenete conto che la mia c2 è valutata 4500 da concessionaria.

Grazie infinite a tutti, e complimentoni per questo bellissimo forum! (di cui spero di prendere parte integralmente!)

Poi ci si beccherà  in pista! :lol:

Pau

Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 11 ago 2011, 20:47
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C2 VTR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105cv Sport

Messaggioda Luso » dom 21 ago 2011, 20:08

Occhio Pau, c'è proprio il Topic apposito relativo a questo modello, per ora ti ho spostato il messaggio, la prossima volta attenzione a non aprire Argomenti doppi, in questo modo discutiamo dello stesso argomento in un posto solo e facilitiamo la lettura da parte degli utenti interessati! :wink:
Ti invito inoltre a presentarti nell'apposita sezione, è buona norma prima di iniziare a scrivere in un Forum: :wink:
viewforum.php?f=45

Per le tue domande lascio la parola a chi ha il modello in questione!
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC