Ibiza SC 1.2 TDI CR 75cv STYLE

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza SC 1.2 TDI CR 75cv STYLE

Messaggioda ovidiojuve » sab 16 ott 2010, 13:53

Io lo voglio sapere perchè se ho una lampadina che non si accende, con quello che ho pagato la macchina me la devono mettere non mi importa!

Avatar utente
ovidiojuve

Guidatore
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar 13 lug 2010, 15:37
Provincia: Napoli (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Motore 1.2 TDI Style + Bluetooth e ingresso USB

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TDI CR 75cv STYLE

Messaggioda zodiarkh » sab 16 ott 2010, 20:12

ovidiojuve ha scritto: Io lo voglio sapere perchè se ho una lampadina che non si accende, con quello che ho pagato la macchina me la devono mettere non mi importa!



mi sembra più che lecito! lunedi vado in concessionaria.. se vuoi chiedo
Pertinacia impedentum omne trascendendit ostendique nihil esse difficile, cuius sibi ipso petientam indiceret.

Avatar utente
zodiarkh

Neopatentato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 5 lug 2010, 21:30
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: tra tre giorni forse...1.4 FR benzina avio!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TDI CR 75cv STYLE

Messaggioda ovidiojuve » sab 16 ott 2010, 21:41

anche a te se ne accende una sola di luce della retromarcia?

Avatar utente
ovidiojuve

Guidatore
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar 13 lug 2010, 15:37
Provincia: Napoli (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Motore 1.2 TDI Style + Bluetooth e ingresso USB

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TDI CR 75cv STYLE

Messaggioda Mirko75 » gio 21 ott 2010, 22:01

Ciao a tutti sono nuovo del forum appena iscritto . Martedi 19 ho ritirato la mia seat ibiza ST 1.2 tdi e sono molto soddisfatto, ho posseduto per 7 anni una ibiza 1.9 TDI 101 CV Signo. Devo dire che la spinta di erogazione del 1.9 pompa inniettore mi ha dato parecchie soddisfazioni ma ai tempi di oggi preferisco tenere i soldi nel portafogli soprattutto quelli risparmiati dal carburante.Il nuovo 1.2 tdi 75CV ancora lo devo provare in autostrada ma in città  non delude la sua leggerezza non sacrifica le sospenzioni che danno la senzazione di volare sopra le buche ed il piccolo motore si difende molto bene nelle riprese a corto,una particolarità  che ho notato subito che si sono alzati i valori dei giri del motore, con la 1.9 si circolava sempre sotto i 3000 giri con la 1.2 si superano facilmente i 3000 per avere quasi le stesse prestazioni ( in città ).Penso che sia dovuto al motore 3L vorrei un giudizio generale grazie a tutti.

Mirko75

Nuovo utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 21 ott 2010, 21:37
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza ST 1.2 TDI Style

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TDI CR 75cv STYLE

Messaggioda ociu1976 » lun 13 dic 2010, 18:13

il mio 1.2 tdi style va da d-io: i primi 1500 sono stati di buon rodaggio ed ora con 50euro di bludiesel supero sempre i 1000km. Certo, è un motore da guida "risparmiosa" come la mia. Se ci si fida del computer di bordo che indica sempre la marcia ottimale si riesce a fare 25km/l sempre. Poi se ti butti in autostrada a 100/110 per 600km si consuma ancora di meno. Considerate anche che monto le gomme termiche (che fanno consumare un 5% in più).

Io ne sono rimasto veramente soddisfatto, è il motore che più si adatta la mio stile di guida. Però qualche volta una stiratina per 10/15km ci vuole, tanto per non far "infeltrire" troppo il motore.

Saluti
Socio ITC N°: 1102

ociu1976
Guidatore
 
Messaggi: 121
Iscritto il: dom 17 ott 2010, 8:59
Provincia: Rieti (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC 1.2Tdi Style

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TDI CR 75cv STYLE

Messaggioda carletto86 » lun 30 apr 2012, 11:05

venerdì scorso ho portato la mia amata sc a far eseguire il richiamo ufficiale per le 1.2tsi , dovendo aspettare almeno 4-5 ore e avendo alcuni impegni impellenti ho deciso di noleggiarmi per soli 17 euro e per tutto il giorno l'auto di cortesia che la concessionaria metteva a disposizione , per l'occasione mi hanno dato un' ibiza 5 porte reference gialla 1.2tdi con 34000km circa, avvio la macchina e me ne vado in giro per la città ...guidandola sono rimasto davvero di stucco per la ripresa che ha (nei limiti dei 75cv) avendo a casa un 1.3mjet di pari potenza con un turbo-lag disastroso ho potuto verificarne subito le differenze , questo mini-diesel ha davvero un caratterino insospettabile..però! e posso confermare che come guidabilità  e reattività  (in città  e a bassi regimi) non è poi troppo distante dal mio 1.2tsi...ovvio che se col turbo benza schiaccio a fondo la musica cambia ( e ci mancherebbe)...ma guidandoli in modo normale entrambi i motori hanno una reattività  abbastanza simile fino a 2500 giri circa. Che dire, a chi è interessa avere un diesel che consumi pochissimo e abbia una spinta quanto meno dignitosa ma senza nulla pretendere lo straconsiglio veramente !
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TDI CR 75cv STYLE

Messaggioda puchu69 » gio 23 ago 2012, 20:43

la mia bimba -------------> https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TDI CR 75cv STYLE

Messaggioda Cbx-FR » gio 23 ago 2012, 22:24

Come già  avevo fatto notare...quelli di 4ruote penso abbiano provato tutta un'altra vettura :lol:
Hanno scritto l'esatto contrario di com'è nella realtà ,difatti chi ce l'ha o l'ha provata un po più a fondo conferma.

Manco con l'fr 1.9 tdi ho consumi come quelli rilevati da 4ruote..figuriamoci con il 1.2tdi.
L'ho usato in SOLA CITTA venerdì scorso con clima acceso e mi ha segnato 18.2km/l....no comment :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TDI CR 75cv STYLE

Messaggioda puchu69 » gio 23 ago 2012, 22:59

Cbx-FR ha scritto: Come già  avevo fatto notare...quelli di 4ruote penso abbiano provato tutta un'altra vettura :lol:
Hanno scritto l'esatto contrario di com'è nella realtà ,difatti chi ce l'ha o l'ha provata un po più a fondo conferma.

Manco con l'fr 1.9 tdi ho consumi come quelli rilevati da 4ruote..figuriamoci con il 1.2tdi.
L'ho usato in SOLA CITTA venerdì scorso con clima acceso e mi ha segnato 18.2km/l....no comment :lol:


mi fà  ridere la faccenda del tom tom e la storia dello star&stop....manco la polo lo ha eppure ha consumi inferiori a quel che dicono loro :lol: :lol:
la mia bimba -------------> https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TDI CR 75cv STYLE

Messaggioda Cbx-FR » ven 24 ago 2012, 11:27

Ma difatti.....o era un esemplare nuovo di pacca in rodaggio (e ci possono stare quei consumi,ma proprio solo nei primi 200/500 km) oppure hanno guidato a c..o pur di dimostrare che consuma tanto :roll:

La miglior prova è quella di testarla personalmente secondo me.....
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TDI CR 75cv STYLE

Messaggioda carletto86 » lun 27 ago 2012, 8:34

Cbx-FR ha scritto: Ma difatti.....o era un esemplare nuovo di pacca in rodaggio (e ci possono stare quei consumi,ma proprio solo nei primi 200/500 km) oppure hanno guidato a c..o pur di dimostrare che consuma tanto :roll:

La miglior prova è quella di testarla personalmente secondo me.....


si sicuramente avranno provato la macchina con appena qualche centinaio di chilometri , il 1.2tdi non è un fulmine sia chiaro , ma nemmeno una lumaca come fanno credere!
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte


Precedente

Torna a Seat Ibiza 08 SC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC