Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Style - DSG

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Style - DSG

Messaggioda Archer » mar 21 set 2010, 14:05

Come da titolo
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Style - DSG

Messaggioda carletto86 » mar 15 nov 2011, 14:16

Ordinata il 5/08/2011 e consegnata il 12/11/2011 , ho preso questo modello perchè volevo un'auto confortevole , silenziosa ,scattante e che non consumasse un sproposito ! adesso ho percorso circa 450km e devo dire che sta rispondendo alla grande alle mie aspettative......... :love: cominciamo con le prime impressioni di guida .....

MOTORE : all'accensione questo piccolo 4 cilindri emette un suono molto discreto, come un qualisiasi altro motore di piccola cilindrata , tantè che sulle prime sale un dubbio che fa pensare a un motore sottodimensionato.........nulla di più sbagliato!!!!(considerando il motore totalmente legato) non appena si ingrana la prima (in modalità  sequenziale ) basta leggermente sfiorare il gas che balza in avanti con una scioltezza disarmante! non appena si pigia però più decisamente sul gas l'erogazione si fa davvero molto corposa (senza distinzione ,superiore a qualsiasi 1.8 aspirato) tant'è che di fatto la guida è prettamente da tdi ma con un allungo che sembra inesauribile e accompagnato da un bel rombo (w il benzina) senza essere mai troppo invadente !! stento ancora a crederci se provo a pensare che si tratta "solo di un 1.2" pur essendo un turbo !

CAMBIO: accoppiato al 1.2tsi questo dsg7 fa davvero faville !! i cambi di marcia sono davvero veloci impercettibili senza l'ombra di alcun strattone , tantè che in modalidà  D (grazie anche alla robusta spinta del motore) il cambio snocciola tutti e sette i rapporti nel giro di qualche centinaia di metri ....... :shock: senza nemmeno sentirli ! assurdo!.
in modalità  manuale i passaggi sono anche li molto veloci a meno che non si pigia almeno a metà  acceleratore , io personalmente ho notato una lieve esitazione nelle prime 3 marce dando poco gas , (ma stiamo parlando davvero del pelo sull'uovo) per il resto è un cambio molto divertente ,diretto e davvero confortevole in D ( che alla fine è la sua funzione piu adatta )

CONSUMI : tenendo conto che il motore è ancora tutto da rodare , i consumi non sono affatto elevati (io guido abbastanza allegramente) dove ho registrato una media di 14,3 km/l (460km con 31 litri di verde e serbatoio completamente a secco) certo ,col 1.2tdi si ottengono ben altre percorrenze , ma non sono una priorità  per me , preferisco prestazioni ben superiori!!! :mrgreen:
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Style - DSG

Messaggioda lepidottero » mar 15 nov 2011, 15:38

SEI 1 MITO CARLO !!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
lepidottero

Neopatentato
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven 22 lug 2011, 16:38
Località: Perugia
Provincia: Perugia (Umbria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSI DSG 5 porte Bianco Candy BELLISSIMA !!!!!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Style - DSG

Messaggioda FRettoloso » mar 15 nov 2011, 21:12

Secondo me è un motore poco pubblicizzato ma che può regalare soddisfazioni con una spesa di carburante e assicurazione piuttosto bassa....io avendo il 1.4 TSI penso che non tornerò più ad un aspirato....piuttosto questo "motorino" qui :) Sono troppo indiscreto se ti chiedo quanto l'hai pagata? Puoi rispondermi anche via PM
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Style - DSG

Messaggioda carletto86 » mar 15 nov 2011, 22:03

FRettoloso ha scritto: Secondo me è un motore poco pubblicizzato ma che può regalare soddisfazioni con una spesa di carburante e assicurazione piuttosto bassa....io avendo il 1.4 TSI penso che non tornerò più ad un aspirato....piuttosto questo "motorino" qui :) Sono troppo indiscreto se ti chiedo quanto l'hai pagata? Puoi rispondermi anche via PM


non 'è nulla di male a domandare :wink:l'ho presa 15150€ completa di climatronic , bluetooth ,pack tech , sensore gomme e antifurto volumetrico ! concordo sul fatto che l'abbiano pubblicizzato davvero poco ! è un gioiellino in grado di far schizzare l'auto a 100kmh in soli 9.5s , e ke fa senza troppi complimenti i 14,5 km/l .....insomma è quasi alchimia questa! :D
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Style - DSG

Messaggioda FRettoloso » mer 16 nov 2011, 21:21

il prezzo mi pare più che buono. Allora... buon TSI! :lol:
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Style - DSG

Messaggioda carletto86 » mer 16 nov 2011, 22:27

FRettoloso ha scritto: il prezzo mi pare più che buono. Allora... buon TSI! :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Style - DSG

Messaggioda carletto86 » mer 11 gen 2012, 12:32

girovagando in internet ho trovato questa interessantissima prova :

http://www.motorage.it/articolo_1638.aspx

buona lettura :D
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Style - DSG

Messaggioda basettas » mer 11 gen 2012, 13:16

Bella prova

A mio parere come viene anche detto nell'articolo una Ibiza 1.2 TSI DSG è la quadratura del cerchio, è l'auto che copre più esigenze con un prezzo contenuto.

Consuma Poco
Buone prestazioni
Costa Poco

che si vuole di più :D :D :D :D
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Style - DSG

Messaggioda centodue » mar 14 gen 2014, 9:39

lo so che passerò per spilorcio, ma io per le macchine spendo una media di 2000/5000 euro :lol: :lol: :lol: :lol: quindi per me "COSTA POCO" per 15 mila euro non è una accoppiata giusta :ciapet: :ciapet:

Comunque al di là del prezzo del nuovo devo ammettere che tutto quello che si dice su questo modello è un invito all'acquisto :ok: :ok: :ok:
Certo adesso devo trovare chi me la vende a 2000 euro! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :eeek: :eeek: :eeek: :eeek:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Ibiza SC 1.2 TSI 105cv Style - DSG

Messaggioda carletto86 » mar 14 gen 2014, 15:14

centodue ha scritto: lo so che passerò per spilorcio, ma io per le macchine spendo una media di 2000/5000 euro :lol: :lol: :lol: :lol: quindi per me "COSTA POCO" per 15 mila euro non è una accoppiata giusta :ciapet: :ciapet:

Comunque al di là del prezzo del nuovo devo ammettere che tutto quello che si dice su questo modello è un invito all'acquisto :ok: :ok: :ok:
Certo adesso devo trovare chi me la vende a 2000 euro! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :eeek: :eeek: :eeek: :eeek:


BeH 15000 eurozzi di questi tempi sono tutt'altro che pochi, con l'abbondanza di lavoro che cè in giro fra l'altro è quasi impossibile metterli da parte in poco tempo, però se guardiamo quello che offre la concorrenza a quella fascia di prezzo il concetto si ribalta sensibilmente.... io ai tempi avevo fatto un preventivo tanto per citarne una, per una citroen ds3 con un banalissimo 1.4vti da 95cv cambio manuale e qualche optional, ebbene mi avevano chiesto quasi 18000 euro, o ancora per una punto evo col 1.4 multiar da 105cv emotion anche li eravamo sui 18 e passa mila euro! un furto vero e proprio!
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte



Torna a Seat Ibiza 08 SC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC